Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: mah??!!!

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS

mah??!!!

le righe che seguono sono considerazioni personali...quindi consiglio a chi :
    -non è molto obbiettivo
    -gli innamorati dal marchio Triumph
    -quelli che negano i difetti in primis...

.......di non leggere!

gran bella moto..un estetica da urlo ,un piacere da guidare,comoda sia da solo che in 2...ma ha anche i suo grandi difetti
    che mi stanno facendo rimpiangere il mio fido VFR

cosa mi ha spinto a scivere queste righe??

il calore di sto motore......e porka troia...non mi era mai capitato in 20 anni di moto(in ogni condizione anche con 46 gradi in spagna)
    dover sospendere un viaggio perche, sia io che mia moglie, ci eravamo cotti il culo e non solo...
    .ma è incredibile quanto scalda sta moto...
    prima con le braghe tecniche traforate,poi con i jeans,infine con i bermuda....inutile ho dovuto mollare e
    riprendere il viaggio alle 20 !

oggi ho fatto un po' di sterrato leggero in sardegna....ventola accesa per l'80% del percorso e ustionamento degli zebedei....

ho risolvo sto problema o a fine anno la vendo....
    sembra quasi che questo motore sia sotto sforzo e abbia degli attriti....non puo' sacaldare cosi tanto

altre cose che non mi vanno giu' sono:

-vibrazioni al manubrio
    -motore dalla romurosità meccanica atroce
    -costruzione moto con grande speculazione sui costi (vedi staffoni,saldati
    -pressapochismo dei cocessionari

a parte questo la reputo una buona moto.....ma io la devo usare tutto l'anno non solo al di sotto dei 30 gradi....
    con poko diventerebbe una moto della madonna...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    A parer mio il calore del motore è un problema insito nella meccanica del 3 cilindri Triumph , avevo la Speed e non ho mai visto il termometro fermarsi ad una temperatura "umana" scaldava in maniera atroce non curante che fuori ci fossero 10 o 40 gradi... con le mie jappo la lancetta è sempre abbondantemente sotto la metà della scala anche in questi giorni con temperature prossime ai 36 gradi .....per il resto....ho abbandonato triumph da un anno per le tue stesse considerazioni generali sul prodotto...moto molto "cheap" vendute a prezzi non proporzionati.

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Ciao,
    l'unica cosa che non riscontro e' la vibrazione all'anteriore.
    Per il resto concordo su tutto e soprattutto per le finiture in qualche caso TROPPO economiche. Di scaldare scalda ma non mi e' ancora capitato di dovermi addirittura fermare. Anche il TDM900 comunque non scherzava come calore. Direi che se la giocano alla pari

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Aigor, non ti offendere ma perchè aprire un topic con un titolo assurdo quando potevi semplicemente aggiungerlo in quello specifico

http://www.forumtriumphchepassione.c...tre-prove.html

Io davvero non capisco che senso abbia aprire un topic con questo titolo

Comunque ti do ragione anch'io sulla sfiga di incontrare certi concessionari (comune a tutte le marche) e qualche caduta di stile nei dettagli. Per il resto :

- l'anteriore è il solito 21" con i soliti problemi tipici di saltellamenti e infossamenti cui ci si deve fare l'abitudine o cambiare proprio tipo di moto
    - il calore è assolutamente tremendo (specie in questo periodo) ma è anche assolutamente nella norma di un 3 cilindri in linea messo tra i testicoli
    - rumore del motore ... intendi quella musica???

Se poi non ti va proprio giù sei ovviamente libero di venderla, basta che non apri un altro topic del tipo "Aho" ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Obiettivamente concordo con il calore e le finiture,non mi trovo d'accordo con le vibrazioni e il sound tipico del 3 cilindri per me e' un plus,con il prezzo della base pero non ti ci compri neanche il TMAX e la differenza su altre moto anche jappo che costano uguale se non di piu' a livello qualità non mi sembra peggiore,e parlo di sospensioni,carenature,cerchi,ecc

TCP Rider L'avatar di Alessandro72
    Moto
    tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    le righe che seguono sono considerazioni personali...quindi consiglio a chi :
    -non è molto obbiettivo
    -gli innamorati dal marchio Triumph
    -quelli che negano i difetti in primis...

.......di non leggere!

gran bella moto..un estetica da urlo ,un piacere da guidare,comoda sia da solo che in 2...ma ha anche i suo grandi difetti
    che mi stanno facendo rimpiangere il mio fido VFR

cosa mi ha spinto a scivere queste righe??

il calore di sto motore......e porka troia...non mi era mai capitato in 20 anni di moto(in ogni condizione anche con 46 gradi in spagna)
    dover sospendere un viaggio perche, sia io che mia moglie, ci eravamo cotti il culo e non solo...
    .ma è incredibile quanto scalda sta moto...
    prima con le braghe tecniche traforate,poi con i jeans,infine con i bermuda....inutile ho dovuto mollare e
    riprendere il viaggio alle 20 !

oggi ho fatto un po' di sterrato leggero in sardegna....ventola accesa per l'80% del percorso e ustionamento degli zebedei....

ho risolvo sto problema o a fine anno la vendo....
    sembra quasi che questo motore sia sotto sforzo e abbia degli attriti....non puo' sacaldare cosi tanto

altre cose che non mi vanno giu' sono:

-vibrazioni al manubrio
    -motore dalla romurosità meccanica atroce
    -costruzione moto con grande speculazione sui costi (vedi staffoni,saldati
    -pressapochismo dei cocessionari

a parte questo la reputo una buona moto.....ma io la devo usare tutto l'anno non solo al di sotto dei 30 gradi....
    con poko diventerebbe una moto della madonna...

Ciao Igor ... il problema e' che non e' nemmeno facile da vendere , o almeno non lo e' nel mio caso... zero contatti di persone interessate....
    sperom.....ma non la vedo cosi' bene.

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    intanto scusate per il titolo del topic........ma l'ho fatto in buona fede..

riepilogando.....io vorrei tenere sta moto perche mi piace molto.... e risolvere il problema caldo....non sono uno che si lamenta..
    ma la cosa è insoportabile....

come vibrazioni intendo di motore non di ruota..
    come finiture...io non ho mai visto moto con staffoni saldati e cupolino sostenuto da un altro tubo saldato.
    l'ho appoggitata in off road..e mi si è piegato lo staffone sx..che ho raddrizzato con un tubo! fosse stato smoltabile l'avrei tolto prima...
    sono speculazioni da 20 €(io ho un officina e vi posso dire che è cosi....in fase di costruzione non costava nuilla imbullonare tutto)
    cerchionio di serie B ovali
    e catena corona e pignone anche kloro i di serie B
    dischi freno che se li lasci una notte bagnati.....fanno una patina di ruggine

di moto ne ho avute e ne ho molte....e non ho mai visto rpba del genere....

comunque sono tutte cose di cui non mi interessa molto perche non danno fastidi ......il problema è il calore.....

come rumore intendo...il ticchettio delle valvole che si sentono molto
    la trasmissione che ogni giorno ha un suono diverso...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Esplorer 1200
    Ieri fatto circa 300 km a circa 38°-39° gradi ma ne io ne la zavorrina abbiamo avuto problemi di caldo a parte alcune fermate hai semafori sotto il sole cocente,se devo essere sincero scalda molto meno di altre moto avute in passato.Discorso concessionari.....non dico nulla non voglio rodermi il fegato....Un saluto a tutti

TCP Rider L'avatar di ticuromeglio
    Moto
    tiger 800 abs bianca
    Attenti ragazzi, questo forum lo seguono in tanti, anche quelli che si approcciano a comprare una nuova moto. Se continuate a parlarne male, le quotazioni scenderanno sempre piu' e avremo poi serie difficolta' a rivenderla.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da ticuromeglio Visualizza Messaggio
    Attenti ragazzi, questo forum lo seguono in tanti, anche quelli che si approcciano a comprare una nuova moto. Se continuate a parlarne male, le quotazioni scenderanno sempre piu' e avremo poi serie difficolta' a rivenderla.
    Se uno si basasse a comprare la moto seguendo le critiche dei forum non si venderebbero neanche quelle poche che si vendono adesso,e poi di certo non sono questi i "grossi problemi"!!
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •