Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 114

Discussione: mah??!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di lavados
    Moto
    Crosstourer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da cancris72 Visualizza Messaggio
    Beh anche io vengo da un TDM 900 con cui mi sono trovato bene ma quanto a guidabilità non c'è paragone: la tiger è un gioco.
    per il calore cosa mi dici quando parte la ventola del tdm, è così tanto più fresca della tiger ... A MIO PARERE NO
    Morale: pur reputando il tdm 900 una gran moto non tornerei mai indietro.
    Con il TDM non ho mai riscontrato il problema calore...che la tiger sia una moto più evoluta del tdm è anche ovvio più di 10 anni di differenza come progetto...comunque per il resto la tiger, come ho scritto, m'è piaciuta molto, rispetto al tdm la ciclistica e la guidabilità sono altro pianeta...poi comq. la mia è solo un'impressione di una prova di un paio d'ore, voi che l'avete sotto le chiappe sicuramente potete dare una valutazione più attendibile della mia....:-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giordi
    Moto
    Tiger 800
    Ci si divide a metà, aprire un sondaggio: chi ha gli zebedei più arrostiti??

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    per il problema del calore, cerca nel forum: c'è un vecchio post di Marco Africa nel quale si affronta proprio questo tema.
    Lo vedo spesso e sostiene che il calore diminuisce molto; penso che a breve proverò anch'io a sostituire il lquido.
    Ciao
    sarala prima cosa che faro appena tornato a casa....poi rimontero quei deflettori che avevo costruito in poki minuti...che avevano migliorato abbastanza la situazione....
    per risolvere il problema bisognerebbe inventare 2 convogliatori in carbonio che mandino l aria sotto alle pedane...forse così la situazione sarebbe ok.

comunque non mi arrendo perche a me il tiger piace molto.....
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Ma scusate, io non riesco a capire tutta questa meraviglia per l'enorme calore sprigionato dalla tigrotta... Io la uso spesso in pieno giorno, a volte con passeggero per tre-quattro ore di fila a velocita' che raramente superano i 45 kmh (non vi sto a tediare sul perche') ma vi posso garantire che il calore e' assolutamente sopportabile sia per me che per il passeggero.
    Non so voi, ma io a Milano anche se in pieno giorno uso girare con giacca e pantaloni tecnici specifici e mai e poi mai senza di essi e senza protezioni, ma la scorsa domenica in autostrada ho visto una coppia su GS (svizzeri) in bermuda e t-shirt ed effettivamente credo che in quell'occasione se fossero stati vestiti in quel modo sulla tigrotta fermi ad un semaforo forse qualche problemino l'avrebbero avuto...
    Il calore e' assolutamente normale per il tipo di moto che e', certo uno scooter o un bicilindrico BMW scalda meno gli zebedei ma non rinuncerei mai alla tiger per il calore, magari per un insieme di tante cose ma non per questo.
    Guardate la meccanica: avete tre cilindri uno a fianco dell'altro, con la distribuzione in testa che necessita di olio in pressione che gira ad alte temperature proprio li' in alto ed e' raffreddato a liquido tutt'intorno...
    Prendete un GS 1200 raffreddato (per il momento) ad aria, risolvete il problema del calore ma venite sbatacchiati a dx e sx ad ogni accelerata improvvisa, oppure prendete una NX o NCX o come cavolo si chiama della Honda, non scalda per niente, ha il contenitore per le bevande al posto del serbatoio (tanto va a gas) ma rischiate di addormentarvi alla guida ....
    Insomma (e lo ripeto) la tigrotta e' una bastarda di moto inglese talmente onesta che i difetti, se ti informi, li conosci ancor prima di acquistarla mentre i pregi li scopri solo dopo il primo tagliando...
    Ovvio che devi passare sopra qualche difetto se intendi tenertela a lungo e ovvio che devi venderla appena ti accorgi che non e' quello che stavi cercando, ma venderla per il calore o per la ruota sfigata o per i consumi alti no, dai ....
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    anchio vengo da se vedete dalla mia firma....da una ex VFR800 del 2006 mi sembra strano che tu dica che scalda di più la tiger...la VFR aveva 2 radiatore vicino alle nostre gambe era una cosa tremenda.......io farei un appunto su 2 cose la prima che è sempre importante anche per la sicurezza un abbigliamento adeguato..no in bermuda...come dire tanto che vuoi che succeda vado piano....usare bene il motore tre cilindri...nel senso mai guidare sottocoppia se no sale su la temperatura......usare sempre marce alte se non si vuole soffrire specialmente con queste temperature secondo me...piccolo trucco quando siete al semaforo spegnete il motore con il tasto emergenza cosi soffrite di meno, è un attimo ripartire...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    anchio vengo da se vedete dalla mia firma....da una ex VFR800 del 2006 mi sembra strano che tu dica che scalda di più la tiger...la VFR aveva 2 radiatore vicino alle nostre gambe era una cosa tremenda.......io farei un appunto su 2 cose la prima che è sempre importante anche per la sicurezza un abbigliamento adeguato..no in bermuda...come dire tanto che vuoi che succeda vado piano....usare bene il motore tre cilindri...nel senso mai guidare sottocoppia se no sale su la temperatura......usare sempre marce alte se non si vuole soffrire specialmente con queste temperature secondo me...piccolo trucco quando siete al semaforo spegnete il motore con il tasto emergenza cosi soffrite di meno, è un attimo ripartire...
    il

vfr ce lo ancora....e ho fatto delle prove stesso giorno allo stesso orario....non c è paragone....il vfr scalda la metà.
    io ho sempre le braghe tecniche e venerdi hodovuto togliere....
    o la mia scada di più....o i mie 500.000 km in moto fatti in ogni condizione non sono serviti a.capire se ina moto.scalda o no...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    il

vfr ce lo ancora....e ho fatto delle prove stesso giorno allo stesso orario....non c è paragone....il vfr scalda la metà.
    io ho sempre le braghe tecniche e venerdi hodovuto togliere....
    o la mia scada di più....o i mie 500.000 km in moto fatti in ogni condizione non sono serviti a.capire se ina moto.scalda o no...
    no e che sei diventato troppo sensibile scherzo.....eppure mi ricordo la mitica VFR800 che calor
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    Io non ho avuto tante moto, ma concordo con Aigor sul fatto che scalda.
    Scalda comunque più di tutte quelle che ho potuto guidare per un periodo sufficiente a capire. E sicuramente più dell'arcaico 4 cilindri del GSX-F raffreddato ad olio e aria. E sicuramente più del V-Strom K6 euro2 che avevo 6 mesi fa.
    Fra tutte le moto che mi è capitato di guidare, almeno, nessuna mi ha colpito quanto questa per il calore emesso.

Dopo averne parlato con il concessionario per questioni di garanzia, e dopo aver sostituito la marmitta per alleviare la sofferenza del passeggero, che è la priorità, cambierò anche il liquido con il Mocool e vedrò.
    In ogni caso per ora non mi sento di cambiare moto solo per questo. La cambierei, se potessi e se ci fosse un'alternativa percorribile, per questo ed altri motivi: proprio per l'incuria generale che ho visto in alcuni particolari che mi fanno pensare a difetti che potrebbero presentarsi negli anni e per la sordità dei concessionari prima, e di Triumph poi (quella dei concessionari, sospetto che sia indotta da quella della casa madre nel riconoscere i problemi).

Insomma, non è un caso se nonostante anche i tedeschi abbiano i loro problemi, le BMW si vendano di più. Non è solo questione di mode. E non parlo dei giapponesi che, se sono leader NEL MONDO (e non in EUROPA o IN ITALIA) lo devono proprio all'affidabilità del prodotto (che solleva l'utente dal problema del concessionario incompetente, frequente si in Italia, ma molto di più in altri Paesi del mondo meno civilizzati).
    Queste Triumph, secondo me, sono moto di nicchia come le Ducati e le Guzzi. Belle e che danno tanta soddisfazione agli "INNAMORATI", ma che alle persone un po' più "pragmatiche" nell'uso del mezzo (vedi passeggiata in bermuda per andare alla spiaggia, viaggiatori un po' viziati, scooteristi pentiti, eccetera..), alla lunga vengono a noia nonostante le ottime prestazioni.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di giordi
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Io non ho avuto tante moto, ma concordo con Aigor sul fatto che scalda.
    Scalda comunque più di tutte quelle che ho potuto guidare per un periodo sufficiente a capire. E sicuramente più dell'arcaico 4 cilindri del GSX-F raffreddato ad olio e aria. E sicuramente più del V-Strom K6 euro2 che avevo 6 mesi fa.
    Fra tutte le moto che mi è capitato di guidare, almeno, nessuna mi ha colpito quanto questa per il calore emesso.

Dopo averne parlato con il concessionario per questioni di garanzia, e dopo aver sostituito la marmitta per alleviare la sofferenza del passeggero, che è la priorità, cambierò anche il liquido con il Mocool e vedrò.
    In ogni caso per ora non mi sento di cambiare moto solo per questo. La cambierei, se potessi e se ci fosse un'alternativa percorribile, per questo ed altri motivi: proprio per l'incuria generale che ho visto in alcuni particolari che mi fanno pensare a difetti che potrebbero presentarsi negli anni e per la sordità dei concessionari prima, e di Triumph poi (quella dei concessionari, sospetto che sia indotta da quella della casa madre nel riconoscere i problemi).

Insomma, non è un caso se nonostante anche i tedeschi abbiano i loro problemi, le BMW si vendano di più. Non è solo questione di mode. E non parlo dei giapponesi che, se sono leader NEL MONDO (e non in EUROPA o IN ITALIA) lo devono proprio all'affidabilità del prodotto (che solleva l'utente dal problema del concessionario incompetente, frequente si in Italia, ma molto di più in altri Paesi del mondo meno civilizzati).
    Queste Triumph, secondo me, sono moto di nicchia come le Ducati e le Guzzi. Belle e che danno tanta soddisfazione agli "INNAMORATI", ma che alle persone un po' più "pragmatiche" nell'uso del mezzo (vedi passeggiata in bermuda per andare alla spiaggia, viaggiatori un po' viziati, scooteristi pentiti, eccetera..), alla lunga vengono a noia nonostante le ottime prestazioni.

Ciao!
    Alla fine l'hai cambiata la marmitta!! Cosa hai montato? E' migliorata la situazione o no?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ancora no!
    Ho trovato un SC Project usato ora e, se va bene, entro una quindicina di giorni dovrei riceverlo. Spero di risolvere.
    Quando lo riceverò, proverò anche a montarlo leggermente più in basso.
    Essendo molto più piccolo, forse starà all'interno del perimetro dei telai GiVi anche se traslato in basso di qualche centimetro (quello originale non ci stà. Dovrei far modificare la traversa che unisce i telai, e comunque, così voluminoso, non si allontanerebbe abbastanza.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •