Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Da non credere!

TCP Rider L'avatar di OrangiOne
    Moto
    Street Scrambler
    mi autobanno!
    Il terminale della mia moto si chiama scarico.

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Leggendo le frasi io capisco che "il bambino indemoniato si comportava come un down, perché non capiva e faceva gesti inconsulti".

Potete spiegarmi cosa c'è di scandaloso oppure irrispettoso in queste parole?
    I bimbi down capiscono. Forse non tutti, perchè bisogna seguirli molto nella fase dell'apprendimento, e non tutti sono seguiti nel modo migliore . Ne conoscevo uno che lavorava (e presumo lavori ancora li) come bibliotecario persso la facoltà di Matematica a Genova.
    E nel cercare libri per i lettori, non faceva gesti inconsulti.
    Per questo trovo scandaloso e vergognoso questo modo di pensare. In un prete specialmente, in un "uomo di dio", accecato dalle sue paure e dalla sua infima stupidità, che paragona il cosiddetto "indemoniato" (che esiste solo nelle sue meschine e perverse fantasie) ad una persona affetta da una disfunzione genetica.
    Del resto, una volta si bruciavano sul rogo i malati di epilessia, fraintendendo la realtà, interpretandola sulla base della propria ignoranza, stupidità e grettezza.
    Ultima modifica di HornetS2000; 02/07/2012 alle 23:54
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Non ho visto la trasmissione quindi non posso commentare con esattezza le parole del prete, ma dire che un "indemoniato" si comportava come un individuo affetto da sindrome di down, cioè non aveva comprensione della realtà e capacità motorie pari ad un uomo sano, non comporta necessariamente l'uguaglianza inversa oppure una mancanza di sensibilità verso tali sfortunate persone. Ciò sempre commentando la frase citata nel link, e prescindendo dalle idee personali in merito alla religione.

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da Pier75 Visualizza Messaggio
    Se dico qualcosa di blasfemo contro i preti e la chiesa vengo bannato??
    Eh si i chiesaroli si offendono purini..

TCP Rider L'avatar di Lelesam
    Moto
    Speed Triple 955i/03
    Non ho visto la trasmissione quindi non posso commentare con esattezza le parole del prete, ma dire che un "indemoniato" si comportava come un individuo affetto da sindrome di down, cioè non aveva comprensione della realtà e capacità motorie pari ad un uomo sano, non comporta necessariamente l'uguaglianza inversa oppure una mancanza di sensibilità verso tali sfortunate persone. Ciò sempre commentando la frase citata nel link, e prescindendo dalle idee personali in merito alla religione.
    Mettiamo che sia come dici tu, comunque é un paragone assolutamente da non fare, anche perché tutte quelle persone che ho visto affette dalla sindrome di down e, in alcuni casi conosciuti, ho visto solo dolcezza e non il demonio. Ripeto é stato un paragone che assolutamente non si doveva fare...
    Ultima modifica di Lelesam; 03/07/2012 alle 14:47

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Monsignor Gemma pensa che l'indemoniato sia come un down.... punti di vista... non mi stupisce...ho sentito diversi down che sostengono che monsignor gemma sia un coglione.... e anche altri non down.... punti di vista ripeto...
    io per esempio penso che Gemma dovesse darsi fuoco da solo... punti di vista....

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    madò
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Lelesam Visualizza Messaggio
    Mettiamo che sia come dici tu, comunque é un paragone assolutamente da non fare, anche perché tutte quelle persone che ho visto e, in alcuni casi conosciuti, ho visto solo dolcezza e non il demonio. Ripeto é stato un paragone che assolutamente non si doveva fare...
    Sul fatto che il paragone non è dei più felici concordo pienamente, solo non apprezzo quando si mettono per forza parole non dette in bocca ad una persona appartenente ad una religione, razza o gruppo sociale diversi dal proprio gusto.

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Da quelllo che ho potuto capire aprendo il link, a me pare che il confronto fosse in termini che mi suonano poco misericordiosi, privi di senso ed ancor più di sensibilità "umana".
    Chi lo ha fatto può essere cattolico od appartenente a qualsivolgia altra religione, non mi interessa. Ma non mi piace e non vorrei sentire simili discorsi da nessuno; anzi, diciamo pure che non li voglio proprio sentire, da nessun uomo degno di essere chiamato così.
    E comunque, credo che sofisticare se "indemoniato" e "down" sia una relazione del tipo "se e solo se" piuttosto che unidirezionale o come questo signore intendesse proporre la sua analogia, non porti da nessuna parte.
    Resta il fatto legato al significato di un concetto, di un pensiero, che io giudico odiosi.
    Ultima modifica di HornetS2000; 03/07/2012 alle 16:43
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •