Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Tagliando Tiger 1050

TCP Rider L'avatar di migiro 67
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da master flash Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille a tutti , allora mi procuro la guarnizione per sicurezza ,tra l'altro con la ditta ci serviamo all'emporio..... allora vado di smonteggio .... ;-)
    Preparati un buon repertorio di bestemmie nel caso il filtro sia stato serrato con una coppia ecessiva!
    Yamaha tenerè 600, Honda VFR750, Honda CBR600, Aprilia Leonardo 150, TDM 900, Tiger 1050 nero del 2007

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Allora il filtro e' venuto via subito, ho messo 3,2 litri di olio ,accesa la moto e il cambio fa' piu' rumore di prima .
    Ho voluto controllare quanto olio c'era nel motore, ho preso una bottiglia da 2litri e una da 1,5 e sono venute piene a tappo .
    Allora ho aggiunto altri 300cc ma niente ,metto la prima e scratatak ........ ma speriamo in bene !!!!!!

TCP Rider L'avatar di Alpas85
    Moto
    Tiger 1050
    Grazie della spiegazione:-)

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    nel caso non l'avessi fatto, la prossima volta da una bella scaldata al motore prima di togliere l'olio vecchio. Diventa più fluido quindi rimangono meno residui di olio vecchio all'interno del blocco. Occhio a non scottarti però!
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    ho fatto da poco il cambio olio in questo modo...
    5-600km prima di togliere l'olio vecchio ho aggiunto sintoflon ET e devo dire che ha fatto venire fuori l'olio (ovviamente a caldo) di colore molto più nero delle altre volte (dovrebbe essere un detergente dei condotti e parti interne a contatto con l'olio).
    Poi olio bardhal 10-50 e sintoflon protector racing aggiunto a caldo come da istruzioni.
    Risultato...l'olio che metto è sempre lo stesso da svariati tagliandi ma il cambio adesso è veramente morbidissimo compresa anche la leva della frizione.
    Anche un mio amico sempre con il tiger dopo aver provato la mia ha messo pure lui il Protector Racing (e non l'ET perchè ha pochi km) e con gli stivali inizialmente non si rendeva più conto se scalava marcia o meno e gli è capitato di scalarne due insieme sbagliando.
    Sul 1050 il Sintoflon è un prodotto che funziona veramente bene e ammorbidisce non di poco tutto il cambio.
    Ultima modifica di navigator; 04/07/2012 alle 14:02

Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    ho fatto da poco il cambio olio in questo modo...
    5-600km prima di togliere l'olio vecchio ho aggiunto sintoflon ET e devo dire che ha fatto venire fuori l'olio (ovviamente a caldo) di colore molto più nero delle altre volte (dovrebbe essere un detergente dei condotti e parti interne a contatto con l'olio).
    Poi olio bardhal 10-50 e sintoflon protector racing aggiunto a caldo come da istruzioni.
    Risultato...l'olio che metto è sempre lo stesso da svariati tagliandi ma il cambio adesso è veramente morbidissimo compresa anche la leva della frizione.
    Anche un mio amico sempre con il tiger dopo aver provato la mia ha messo pure lui il Protector Racing (e non l'ET perchè ha pochi km) e con gli stivali inizialmente non si rendeva più conto se scalava marcia o meno e gli è capitato di scalarne due insieme sbagliando.
    Sul 1050 il Sintoflon è un prodotto che funziona veramente bene e ammorbidisce non di poco tutto il cambio.
    Anche io ho provato il sintoflon, ma non ho notato molti cambiamenti. Tu per le dosi come ti sei regolato? A me hanno detto di mettere meno prodotto dato che la nostra frizione è a bagno d'olio, mentre ad esempio su un Ducati con frizione a secco vanno seguite le quantità indicate dalla casa. Ho anche il protector racing che l'altra volta non ho usato, questa volta lo provo.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Moto
    Con l'ET (tutto il barattolo) non c'è stato granchè miglioramento se non la leva frizione più morbida... poi dopo 500 km l'olio era molto sporco e il motore ruvido e ho tolto tutto.
    Poi olio nuovo e dopo qualche giorno 125ml di racing (tutto il barattolo) a olio caldo e poi ho girato come consigliato senza tirare la frizione per 30 min circa.
    Adesso il cambio è perfetto, morbidissimo e molto più silenzioso.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Con l'ET (tutto il barattolo) non c'è stato granchè miglioramento se non la leva frizione più morbida... poi dopo 500 km l'olio era molto sporco e il motore ruvido e ho tolto tutto.
    Poi olio nuovo e dopo qualche giorno 125ml di racing (tutto il barattolo) a olio caldo e poi ho girato come consigliato senza tirare la frizione per 30 min circa.
    Adesso il cambio è perfetto, morbidissimo e molto più silenzioso.
    ah ma aspetta, io ho comprato il barattolo di ET da mezzo litro perchè pensavo di fare il trattamento su più moto. Mentre il protector ho preso quello da 125ml. Bene dai speriamo che funzioni uguale anche a me.

Moto
    no... il mio di barattolo di ET era piccoletto ma è consigliato solo su motori "adulti" dai 4-50000km in su.

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Ieri prendo la moto e ...... MIRACOLO il cambio non fa' piu' nessun rumore ! tragitto casa- lavoro e lavoro - casa con un sorriso a 44 denti !
    Stamani prendola moto e..... scraaaak tutto come prima !
    Ma il problema e'un altro , un mio amico con la daytona 675 aveva un rumore che il meccanico ha attribuito alla distribuzione (se non ricordo male ) e gli fece cambiare l'olio imputandolo a questo ed effettivamente il rumore spari' ! La mia ha lo stesso rumore ma dopo il cambio olio e' rimasto ......qualcuno sa dirmi cosa puo' essere ? la moto ha solo 15000 km ......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •