Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: come faccio ad abbassare gli steli della forcella alla tiger

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di riki
    Data Registrazione
    11/02/07
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    131

    come faccio ad abbassare gli steli della forcella alla tiger

    Ho provato ad abbassare gli steli della forcella alla tiger ma ho fatto una cazzata, uno stelo è 3 cm più in fuori rispetto all'atro e non mi riesce più rimetterlo come l'altro, bisognerebbe alzare la moto affinchè la ruota anteriore non tocchi terra. Ho fatto una cazzata vero? Nessuno sa aiutarmi?
    Riki
    La moto mi è arrivata venerdi. E' tanta roba!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da riki Visualizza Messaggio
    Ho provato ad abbassare gli steli della forcella alla tiger ma
    ho fatto una cazzata
    , uno stelo è 3 cm più in fuori rispetto all'atro e non mi riesce più rimetterlo come l'altro, bisognerebbe alzare la moto affinchè la ruota anteriore non tocchi terra.
    Ho fatto una cazzata vero?
    Nessuno sa aiutarmi?
    Riki
    La moto mi è arrivata venerdi. E' tanta roba!!!
    Eeehhh....sì.

    Manco hai fatto in tempo a vedere come va, e già gli sfili gli steli della forca.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di willis80
    Data Registrazione
    09/10/06
    Località
    riccione
    Moto
    speed triple 07 white
    Messaggi
    889
    non ti preoccupare basta che allenti una forca alla volta e la regoli come vuoi se ne allenti 2 alla volta ti scende la moto sul parafango e son cazzi comunque una volta svitata la ruoti in tutti e 2 i sensi e la metti alla altezza che vuoi poi stringi, la stessa cosa la fai con l'altra prendi le misure col calibro dalla piastra di sterzo ok? per farla scendere devi usare un po' di forza perche la devi comprimere io ce l'ho fatta anche da solo.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MIKELE
    Data Registrazione
    20/02/07
    Località
    Giarre (CT)
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    231
    Fai come descritto da willis80 ed ventualmente usi come leva, tra il manubrio ed il tappo dello stelo, il manico di un martello(in legno). buon lavoro.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di riki
    Data Registrazione
    11/02/07
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    131
    Ho fatto tutto, grazie mille. Tutto a posto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    se posso un consiglio... non ho fatto molta strada ma ho la sensazione che la motona abbia già un comportamento abbastanza sottosterzante sullo stretto (grazie anche al baricentro alto dei pesi) e sfilare gli steli potrebbe creare qualche problema... inoltre quando fai queste cose sarebbe meglio provvedere anche a regolare in modo più sportivo il comportamento dell'anteriore in quanto penso risulterebbe eccessivo l'affondamento in fase di staccata aumentando oltremodo l'effetto sottosterzante.... ti dico questo in quanto avevo fatto diverse regolazioni di questo tipo sulla mia fazer trasformata strettfighter e qualcosa mi ricordo... ciao ciao

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Atessa (CH)
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    Messaggi
    358
    rispolvero questa vecchia discussione per non aprirne una nuova...qualche anima buona sa dirmi di quanto è sfilata la forcella originale?
    al momento la mia è a filo piastra e vorrei riportarla nella configurazione originale...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,732
    era meglio che ne aprivi una nuova di discussione,almeno mi sarei risparmiato di leggere certi abomini.
    Sul modello 2007 erano a filo piastra, tappo escluso. Poi non so se con gli anni è stata decisa una qualche sfilatura gia' di default
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Data Registrazione
    11/09/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    la mia che è del 2009 (per il momento) è come ha indicato n0x...(filo pastra tappo escluso)
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Atessa (CH)
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    Messaggi
    358
    ah ecco!...la mia è un 2007, quando l'ho comprata, usata, aveva gli steli sfilati di circa 3-4mm...credevo fosse la configurazione originale (il proprietario 60enne e le gomme consumate solo al centro non mi facevano pensare a uno smanettone!)

    il mio meccanico mi ha fatto il sag, dopo aver montato molle e mono e mi ha messo gli steli a filo piastra

    prima avevo problemi di sottosterzo e con le pirelli diablo rosso 2 non mi trovavo proprio...sospensioni a punto e dunlop SS, un altro pianeta...

    ora, avevo la curiosità di provare a sfilare di 3mm ma a sto punto...me la tengo originale

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. steli forcella
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 14:15
  2. Steli forcella
    Di votantonio nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 16:06
  3. trapianto forcella e piastre............o solo steli forcella
    Di fede78 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 28/08/2010, 17:52
  4. Steli forcella per speed 955 i
    Di diego75 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/02/2010, 09:42
  5. Aiuto per gli steli forcella della Sprin ST 955i
    Di Cesare-Skabry nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/03/2009, 19:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •