Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Qualcuno sta usando le borse originali (top e laterali)

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)

Qualcuno sta usando le borse originali (top e laterali)

Vedo che in molti parlate di BorseGivi e altre non Triumph.

Ma qualcuno ha preso le borse originali? Come vi trovate? Le laterali come sono?

Mi chiedevo se c'erano problemi specifici, oppure era "solo" una questione di costo/capienza/le avevate con la moto precedente...

Grazie per i pareri.
    (A me da vedere le laterali originali sembrano belle, e gli agganci sono minimali che per me è un plus.)
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Io le ho scelte e sono contentissimo per quello che riguarda la capienza e la tenuta stagna.
    Un po' meno per il tipo di aggancio e ho fatto una modifica che mi permette di goderle molto di più.
    Ho già fatto più di 6000Km e non ho avuto il minimo problema.
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/189373-modifica-valige-originali.html
    Ultima modifica di poi890098; 03/07/2012 alle 08:46

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    Io le ho scelte e sono contentissimo per quello che riguarda la capienza e la tenuta stagna.
    Un po' meno per il tipo di aggancio e ho fatto una modifica che mi permette di goderle molto di più.
    Ho già fatto più di 6000Km e non ho avuto il minimo problema.
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/189373-modifica-valige-originali.html
    Anche io ho le originali e mi trovo benissimo quando viaggio soprattutto in autostrada la moto è molto più stabile anche ad alta velocità in due e con vento forte !!! Sono capienti e robuste e il sistema flottante non dà alcun fastidio! Poi la comodità di una sola chiave è notevole!!!!

TCP Rider L'avatar di Smoe
    Moto
    Garelli Katia; Piaggio Zip; Suzuki SV 650; SV 1000 S; TIGER 800 ABS Crystal White
    Io ho il top case dato con la promozione, ottima fattura e ci sta bene con la moto (ho letto che qualcuno se lo è perso per strada... ) ma ci sta solo un casco integrale e al contrario dei bauletti aftermarket esempio GIVI ha una riduzione di spazio non indifferente rispetto a quello che si vede dall'esterno, ad esempio lo spessore posteriore utile a contenere maniglia e sistema aggancio/sgancio/apertura supera i 5 cm di spessore, comunque potrai trovare precedenti discussioni in merito con foto e commenti vari.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    borse originali con 33'500 km robuste ben fatte e soprattutto non è mai entrata una goccia d'acqua neanche puntando la lancia dell'autolavaggio sulla fessura...
    la destra effettivamente è piccolina ma con lo scarico c'è poco da fare
    come contro direi che sono pesanti da portare in giro e che da smontate gli attacchi fanno cacare.

credo ci siano altri post in merito comunque

TCP Rider L'avatar di poi890098
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da nitronori Visualizza Messaggio
    borse originali con 33'500 km robuste ben fatte e soprattutto non è mai entrata una goccia d'acqua neanche puntando la lancia dell'autolavaggio sulla fessura...
    la destra effettivamente è piccolina ma con lo scarico c'è poco da fare
    come contro direi che sono pesanti da portare in giro e che da smontate gli attacchi fanno cacare.

Quoto al 100%

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    da smontate gli attacchi fanno cacare.
    Esteticamente?
    I telaietti Givi a vista non mi attizzano molto. Questi mi sembravano piccolini - ma li ho visti rapidamente...

Ah sorry, non ho trovato altre discussioni sulle borse originali, ma molti su borse non Triumph.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    I telaietti GiVi si rimuovono in un attimo con i ganci a baionetta e praticamente non lasciano traccia, quindi per chi le usa una volta all'anno per andare in ferie, oltre al costo più basso, sono convenienti.
    Se uno le usa sempre, il problema degli attacchi originali brutti non si pone.
    Per l'estetica, è questione di gusti. C'è chi mette delle robe che sembrano contenitori per il trasporto di organi, e chi preferisce le borse morbide o lo zaino sulle spalle..

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di ALESSANDRO CORRADI
    Moto
    TIGER 800 XRX
    io ho comprato le originali pensando ad un'eventuale rivendibilità in futuro ma veramente la dx è quasi inutile io ci metto le cose più piccole e praticamente una delle due valigie è il bauletto, con la conseguenza di una scorretta distribuzione dei pesi, i telai a valigie rimosse fanno schifo, sono cose a che su accessori originali non può esistere, io capisco la novità dell'oscillante ma si doveva prevedere uno sgancio rapido dei telai...come capienza non sono il massimo per la misura che hanno esteriormente si riducono troppo all'interno, bastava poco.

TCP Rider L'avatar di scimpa
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Io non trovo così brutti gli agganci delle valigie originali.
    Quando non sono su, nemmeno mi accorgo di averli.

Inoltre rispetto agli attacchi della givi che fanno veramente ca.....e sono meravigliosi....
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria

Banda del Buco official member

Virtute Siderum Tenus

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •