Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Nuove F700GS e F800GS

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange

Nuove F700GS e F800GS

Non avendo visto nessun post al riguardo ho pensato di aprirlo (mod se ritenete potete chiudere).
    Sono appena state presentate le nuove F700GS e F800GS. Per l'800 sembra più un restyling, mentre la 700 sarebbe più rivolta ai neofiti (tra l'altro sella bassa).
    A vederla così la 700 potrebbe andare a rosicchiare la fascia di mercato della 800 e della tiger ...che ne pensate?

BMW presenta le nuove F 700 GS e F 800 GS

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di flevytriumph
    Moto
    Transalp 650 - VFR750F - DR600
    Ma dai non puoi mettere a confronto la Tiger 800 STD con la F700GS un altro pianeta,già la F800GS rispetto alla Tiger XC è minore per non parlare dell nuova 700 ma dai!!!!!
    Più tosto diciamo che la BMW ci sa fare con il marketing

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    almeno alla 700 hanno messo il doppio disco davanti, ma guardare quella forcella fa sempre venire il mal di stomaco. In più non la regalano mica la 700. La 800 l'hanno solo ritoccata leggermente, mi sa tanto di restyling rapido e low cost in attesa di qualcosa di totalmente nuovo

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Non ho fatto un contronto, volevo solo capire se a livello di mercato la 700 potrebbe impensierire le vendite dell'800 e del tiger.

Nuovo TCP Rider L'avatar di flevytriumph
    Moto
    Transalp 650 - VFR750F - DR600
    Secondo me la F700GS non venderà un granchè come la precendente 650,costa troppo per quello che offre,unica sui arma è il brand e consumi ridotti,per il resto è un frullatore come tutta la serie F con motore Rotax
    Ultima modifica di flevytriumph; 03/07/2012 alle 11:06

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    La 700 ha la forcella brutta, ma esteticamente è comunque notevolmente migliorata, almeno in foto.
    Rispetto alla Tigher stradale è meno potente e orientata al "neofita". Sicuramente inferiore come prestazioni.

Invece non sono affatto d'accordo per la 800GS.
    Per quanto mi riguarda, ho a suo tempo ho scelto la XC sia per la sella più comoda che per l'estetica.
    Non so la sella, ma sicuramente ora l'estetica è MOLTO più bella. Ed è bastato poco.
    Quanto alle prestazioni, se non sono state fatte variazioni, la BMW è sicuramente superiore in fuoristrada e inferiore in strada. E' così che la vuole l'utente BMW, e squadra che vince, non si cambia. E l'ABS di serie, per me che l'ho comprata CON, è un'altra gran bella mossa.
    Bisogna vedere i prezzi. Sulla vecchia GS800 ci volevano NOVECENTO euro per l'ABS. Una cifra brutta. E 200 per il computer, di serie sulle Triumph (anche se dalla discutibile utilità..).

Vedremo. Se avessi aspettato a vendere la V-Strom..

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Ragazzi, come ho detto più volte, avendone avuta una (f800 gs) e avendo lungamente provato l'altra (Tiger 800 xc), sono entrambe ottime moto, ma la differenza di prezzo è giustificata, e con questo aggiornamento hanno ulteriormente alzato l'asticella a monaco...

Lamps

TCP Rider L'avatar di nitronori
    Moto
    XT1200Z Supertenerè, ex Tiger 800
    potete essere di parte finché volete ma non si può negare che l'F800GS sia un gran mezzo...

io ho scelto la tiger per diversi motivi (principalmente il motore) però la crucca mi ha tentato non poco.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    Ragazzi, come ho detto più volte, avendone avuta una (f800 gs) e avendo lungamente provato l'altra (Tiger 800 xc), sono entrambe ottime moto, ma la differenza di prezzo è giustificata, e con questo aggiornamento hanno ulteriormente alzato l'asticella a monaco...

Lamps
    non ho mai provato il GS800, che cosa giustificherebbe la differenza di prezzo?

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    non ho mai provato il GS800, che cosa giustificherebbe la differenza di prezzo?
    ciao ste3, per quelle che sono la mia esperienza e le mie caratteristiche di guida, le differenze che ho riscontrato sono queste:

1) motore, quando andai a provarla (poi la tenni una settimana grazie ad un amico con una gamba rotta che non poteva guidarla), avevo aspettative altissime sul triple e.... beh non mi ha entusiasmato, è vero che ha più cavalli (ma all'albero, perchè alla ruota bmw perde molto meno di triumph e la differenza finale è di una manciata di cavalli), ma è anche vero che le 2 da me provate bevevano come idrovore (una moto con cui dovrei poter girare il mondo non può fare i 16-17 km/l, e io non corro...) mentre col gs facevo tranquillamente i 23 km/l senza sentire la mancanza di cc o cavalli.

2) ergonomia e bilanciamento, sulla prima si equivalgono, poi tra selle e manubri vari ognuno può cucirsela addosso come vuole, ma sul bilanciamento se non fai le cose fatte per bene non ne esci, e bmw col serbatoio sotto la sella offre un prodotto che quando ci stai sopra sembra 20 kg più leggera di quello che in realtà non sia, grazie a un baricentro perfetto per merito del serbatoio centrato e del motore avanzato in modo perfetto, e queste cose non le fai per caso, mentre triumph ha un baricentro alto (più del mio 1050) e non mi è sembrata per niente maneggevole (non sto dicendo che sia un cancello, è bilanciata nella media di altre moto, ma bmw ha fatto meglio)

3) telaio e qualità componenti, qua si equivalgono in tutto, e la scelta di entrambe di usare materiali poco nobili per pedaline e leve varie è una scelta precisa, perchè se la moto cade con la mano devi essere in grado di raddrizzare le leve e ripartire, quindi brave entrambe

4) freni, decenti su entrambe

5) elettornica, vero che bmw ti fa pagare tutto, ma il suo coputer di bordo, come l'abs e tutti gli altri dispositivi hanno il comando remoto sul blocchetto, rendendolo intuitivo e di immediata lettura, mentre a me fa incazzare anche sulla mia che per vedere l'ora devo staccare la mano a moto in corsa (mai fatto per altro) e cercare il tastino nascosto sul cruscotto.

quello che voglio dire è che in triumph hanno avuto 2 anni per lanciare un prodotto ottimo menrtre si sono accontantati del buono (e comq ne stanno vendendo un botto), mentre bmw con questo piccolo step evolutivo farà di nuovo il vuoto, poi per l'estetica non mi pronuncio, a me la triumph piace da morire, ed ero andato a provarla convinto di portarmela a casa, e invece....

spero di essere stato esaustivo e di non aver toccato nessuno nel vivo, ho solo riportato le mie impressioni, che lasciano il tempo che trovano,e poi di questi tempi avere una moto è già un bell'andare, preoccuparsi di cosa fanno gli altri ha poco senso no?

LAMPS!!!!!

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •