Cmq se vi può interessare...
F800GS - F650GS - Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale

Lo conosco.... come ex gs 1200 e 800 twin.... ci bazzico dal 2006
La rotax costruisce da decenni ottimi motori ... questo bicilindrico cmq è fatto bene ... anche se alcuni spaccano a causa di una bielletta tra i due cilindri ...
Bisogna registrarsi al forum perchè altrimenti a differenza di questo forum la sezione tecnica non è accessibile.
E con i commenti negativi bisogna andarci piano ,i moderatori sono inflessibili.
Preferisco di gran lunga questo
Parere personale... non mi spippo più pensando che la BMW chissà cosa abbia in più ....
Questa 800 è stata una ottima mossa da parte di Triumph , solo che ancora molti motociclisti credono che sia un marchio di nicchia.......altrimenti credo che con una campagna massiccia pubblicitaria avrebbe dato una spanna al gs twin....![]()
In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo
Ma solo a me piace di più il vecchio 800GS???
Il 700 è inguardabile....
sarà ma avrà successo---

Penso anch'io che avrà successo.
E tornando alla NC700X, è invece per me una moto furba, perchè fa venir voglia di moto a chi gira in scooter, come la Versys e la V-Strom.
La moto, non è solo per smanettoni dannati, pallinari e super esperti.
Ben vengano le moto che con la loro facilità tendono la mano a chi si vuole avvicinare. E comunque costa 6700 euro col cambio manuale e 7700 col cambio automatico.
Ha i cavalli di un monocilindrico che per cominciare sono più che sufficienti (47/48, non ricordo di preciso), ma erogati da un bicilindrico, tutti in basso. Nel modo corretto per divertirsi senza forzare, da neofiti. La Transalp quanti CV ha? La 650? E una Aprilia Pegaso? E la mitica Africa Twin? La nostra motona col fantastico "tre" 800, VIENE DI LI. Vogliamo negarne le origini?
A noi non può certo interessare, visto che oramai siamo alla soglia dei 100 CV, che (per me) sono anche troppi per girare in strada. Ma noi siamo solo UNA PARTE dei motociclisti. E abbiamo la NOSTRA idea di moto.
Credo che aprire la propria mente "guardandosi un po' dall'alto", ci consentirebbe di capire meglio il punto di vista degli altri. Dall'Harleysta al pistaiolo, allo smanettone da cross, fino alla persona normale che va a spasso con lo scooter e assapora la sua libertà con l'aria addosso come noi, senza sentire il bisogno di grattare le pedane ad ogni curva.
In fondo, la moto, come tutti i giocattoli, scatena le nostre fantasie personali. E ognuno si compra la moto in base ai propri sogni. Per questo se ne vendono dei tipi più assurdi.. Siamo tutti diversi!
Pensate un po' alle cose che si trovano nei sexy shop..
E dopo l'OT più lungo della storia, chiedo venia e vi saluto!
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Mi dispiace Nitro, ma secondo me roby ha ragione..
La Tigher NON E' UNA MOTO SPORTIVA PER NIENTE. Tranne l'"idea" data dal fatto che il motore è derivato dalla Street, ADDOLCITO e reso AMICHEVOLE di proposito.
Anche per me non farebbe nuovi proseliti con freni e sospensioni più cattivi e 1000 euro in più (che servono). Tanto più che c'è più di qualcuno che ha acquistato la stradale anche perchè costa 1000 euro meno della "XC". Non solo perchè gli piace di più con i cerchi in lega e senza becco, e col manubrio più basso e raccolto. E perchè è un po' più agile sullo stretto.
In un certo senso, la stessa XC potrebbe QUASI essere considerata una "R" della stradale (cerchi a raggi, "mono più carino", alcuni particolari come becco e paramani...). Dico "quasi", perchè il cerchio da 21 e la 90/90 ne connotano comunque una diversa destinazione d'uso. Quindi non necessariamente una "miglioria" sul piano sportivo, come dovrebbe intendersi una "R".
Io naturalmente parlo per me.
Ho comprato la XC per avere una moto COMODA (più morbida della stradale), con un motore DIVERTENTE (identico alla stradale) senza essere ne scorbutico ne particolarmente intrattabile, dall'estetica BELLA (a me piacciono il becco e i paramani, oltre agli splendidi cerchi a raggi..) e da una ciclistica SANA per andare in giro sulle strade di montagna DIVERTENDOSI a velocità moderate ma non da schooter.
Lo so che bastava la V-Strom che avevo prima per fare queste cose. Ma questa è più bella e ha più motore, e risulta anche un po' più comoda e più facile da guidare. Mi fa sentire più "bravo" anche se non è vero. Mi appaga di più. Fa il suo mestiere: è più costosa e DIVERTENTE della V-Strom, rimanendo una moto assolutamente DA TURISMO e da SCAMPAGNATA..
Per me, NON HA NESSUN SENSO chiedere ad una moto di questo tipo prestazioni più spinte. Semmai sarebbe bello avere la possibilità di regolare le sospensioni "al volo" per le diverse situazioni di carico o per "sterrato" e "asfalto". In altre parole, l'ESA. Oppure dei cerchi a raggi Tubeless. E magari un parafango a sbalzo posteriore tipo GS, Ducati Multi e Diavel, che eviterebbe al passeggero di sporcarsi ad ogni più piccola pozzanghera, consentendo comunque di usarla in fuori strada quando invece non vediamoml'ora di coprirci di fango.E magari un carter catena più lungo..
Insomma.. Andrei decisamente nella direzione opposta.
Ola!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
mille teste mille opinioni ovviamente....credo che una stradale R e una XC adventure si venderebbero bene, montando un'allestimento da un migliaio di euro in più....una bella pinza con pompa radiale un bel mono dietro e due forche come si deve per la stradale, una colorazione più race e sarebbe una favola...perchè io la considero una moto che può dare molto ancora con questi accorgimenti e la reputo anche sportiva...allo steso modo un'adventure/dakar/che ne sò sarebbe bella, con un kit dedicato una colorazione più ricercata, ecc..ecc...ESA potrebbe essere un cosa in più su una xc...intendiamoci la vedo molto come sboronata perchè alla fine basta comprare bussola lunga e si dà un paio di clik e il risultato è simile, si lavora sulla velocità del ritorno(leggermento più scomodo da farlo in movimento) anche perchè ci vorrebbe un sistema di sospensioni diverso...però vuoi mettere un pulsatino con sport..polleggio...zavorra....non sarebbe male...sono tutte cose che si potrebbero fare su questa moto per lanciarla ancora di più......
Se poi uno mi dice che và bene così non posso che dargli ragione....ovvio che il gs 1200 và benissimo nella versione base...ma si vedono in giro una vaccata di Adventure.... che la speed t. va benissimo così ma se uno può compra la R...ecc ecc ecc.....Ovvimente Pres pensiero..
Non dimentichiamoci che anche il marchio ha il suo peso... e ve lo dice uno che arriva da Aprilia... molte volte se ad un modello gli si cambia il marchio sul serbatoio state tranquilli che le vendite cambierebbero .... eh eh eh