Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 127

Discussione: Nuove F700GS e F800GS

TCP Rider L'avatar di Masc
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    spenderà sicuramente di più rispetto ad una tiger e alla sua attulae moto, ma avrà una moto più versatile di quella che ha adesso e con un progetto migliore della tiger (e anche la storia dei cavalli va rivista, 75 cv su quella moto sono ottimi per fare qualsiasi cosa, l'unico momento in cui,a parità di pilota, vincerebbe la tiger è sull'allungo, e io sul dritto faccio vincere tutti, in più le bmw alla ruota perdono pochissimi cv, mentre le triumph in genere un botto), quindi cosa c'è di male...
    Non mi trovi per niente d'accordo, ti ricordo che Hig sta parlando della F700GS . Al momento dell'acquisto sono andato a provare le BMW e le ritengo ottime moto, infatti se avessi pensato alla ruota da 21 tra la F800GS e la Tiger XC avrei fatto fatica a scegliere,
    ma tra la Tiger 800 ST. e la vecchia F650GS non ho avuto nessun dubbio.

Ora la nuova F700GS è sì stata leggermente migliorata, ma non è certo al livello della Tiger 800 ST.

P.S. l'unico momento in cui , a parità di pilota vincerebbe la F700GS e dal benzinaio stop!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
    Il mio personale pensiero è che prendere un GS 700 o 800 ha un solo significato: voglia di GS
    Se proprio devo prendere un GS non ho dubbi, prendo il 1200
    (prima che qualcuno si inc.... lo invito a leggere bene le prime 4 parole di qs mio post)

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Citazione Originariamente Scritto da Masc Visualizza Messaggio
    Non mi trovi per niente d'accordo, ti ricordo che Hig sta parlando della F700GS . Al momento dell'acquisto sono andato a provare le BMW e le ritengo ottime moto, infatti se avessi pensato alla ruota da 21 tra la F800GS e la Tiger XC avrei fatto fatica a scegliere,
    ma tra la Tiger 800 ST. e la vecchia F650GS non ho avuto nessun dubbio.

Ora la nuova F700GS è sì stata leggermente migliorata, ma non è certo al livello della Tiger 800 ST.

P.S. l'unico momento in cui , a parità di pilota vincerebbe la F700GS e dal benzinaio stop!
    ragazzi le moto bisogna guidarle, non guardarle sul cavalletto, la f650gs twin era una moto da molti considerata povera per essere una bmw, ma costava 2500 euro meno della sorella con la ruota da 21 e aveva cmq dalla sua meno kg sulla bilancia e un motore molto più gestibile e regolare senza per questo sembrare spompato (è la moto della mia ex quindi un pò la conosco), più tutti i vantaggi di un progetto sviluppato come si deve.

poi, come detto prima, sull'allungo un tre cilindri con 100 cv è sicuramente superiore, ma nel misto contano baricentro, disposizione dei pesi ed ergonomia, e li andiamo su un altra galassia...

l'estetica è personale, la tecnica no.

lamps

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da roby_spin Visualizza Messaggio
    ragazzi le moto bisogna guidarle, non guardarle sul cavalletto, la f650gs twin era una moto da molti considerata povera per essere una bmw, ma costava 2500 euro meno della sorella con la ruota da 21 e aveva cmq dalla sua meno kg sulla bilancia e un motore molto più gestibile e regolare senza per questo sembrare spompato (è la moto della mia ex quindi un pò la conosco), più tutti i vantaggi di un progetto sviluppato come si deve.

poi, come detto prima, sull'allungo un tre cilindri con 100 cv è sicuramente superiore, ma nel misto contano baricentro, disposizione dei pesi ed ergonomia, e li andiamo su un altra galassia...

lamps
    Tecnica sul Bmw F650 ???????????....scusa se te lo dico e senza offesa, ma secondo me tu ci sei già in un'altra galassia....a parità di pilota, su qualsiasi percorso la f650 secondo me prende tanti di quei km dal Tiger 800 che probabilmente del baricentro, dell'ergonomia e della disposizione dei pesi, ci fa un bel pacchettino e li rispedisce a mamma BMW.
    La F650 oltre a essere a parer mio una delle moto più brutte in circolazione è veramente povera, il motore a detta di tanti è si parco, ma emozioni "0"....mi spiace ma il tre cilindri è 1000 volte meglio di quel frullatore da lavatrice! IMHO
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    La f650 ha la stessa tecnica costruttiva della 800, stesso motore, telaio ecc ecc, ha solo meno cv per essere più fruibile, sospensioni più amichevoli e adatte ad un uso stradale, e un solo disco all'anteriore, che anche se non appaga l'occhio, è più che sufficiente anche in 2 con valigie ( ci ho fatto 3000 km in Croazia con quel frullatore) e cosa non da poco, toglie kg importanti al peso finale della moto.
    Per quanto riguarda il piattume dell'erogazione vi invito a provarla, così come la 800, rispetto al 3 cilindri murano prima, questo è vero, ma come ho detto prima, nel misto, dove cv e compagnia bella mostrano il fianco alla progettazione, a parità di pilota le tedesche sono uguali se non superiori (questo è quello che ho avvertito guidandole parecchio tutte).

Poi, come ho detto prima, non sto dicendo che le inglesi ne siano un cancello (altrimenti sarei pazzo a guidarne una), dico semplicemente che, avendo avuto un progetto più fresco di 2 anni rispetto a Bmw, non si sono sprecati più di tanto, e il prezzo inferiore è giustificato, e per quanto riguarda la f700 andrò a provarla, convinto che con 2 dischi all'anteriore, qualche cv in più e una carena ridisegnata venderà più della precedente, perché tanto se non hai freni brembo, forcelle e mono ohlins e mille mila cv non sei nessuno.

A volte mi chiedo se siamo noi a guidare le moto o sono loro a guidare noi....

Lampd

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Tecnica sul Bmw F650 ???????????....scusa se te lo dico e senza offesa, ma secondo me tu ci sei già in un'altra galassia....a parità di pilota, su qualsiasi percorso la f650 secondo me prende tanti di quei km dal Tiger 800 che probabilmente del baricentro, dell'ergonomia e della disposizione dei pesi, ci fa un bel pacchettino e li rispedisce a mamma BMW.
    La F650 oltre a essere a parer mio una delle moto più brutte in circolazione è veramente povera, il motore a detta di tanti è si parco, ma emozioni "0"....mi spiace ma il tre cilindri è 1000 volte meglio di quel frullatore da lavatrice! IMHO

ma state parlando del monocilindrico?

Moto
    No, io del bicil fronte marcia da 800 cc

Nuovo TCP Rider L'avatar di flevytriumph
    Moto
    Transalp 650 - VFR750F - DR600
    Io da felice possessore di Honda Transalp 650,posso solo dire che Triumph è stata intelligente,perché ha preso i pregi di molte moto e ha creato due,anzi tre moto tutto fare da favola.
    La Tiger ad esempio,ha preso caratteristiche da molte moto,lo stop post ad esempio,molto bello,strizza l'occhio alla Tenerè 660,il telaietto post assomiglia alla GS 1200,il frontale e nell'insieme è vero la XC in particolare assomiglia alla F800gs,ma sinceramente è superiore in molti aspetti.
    La Tiger ha una sella molto più comoda e sopratutto regolabile che la F800gs non ha,ha sospensioni migliori,protezione dell'aria migliore,il serbatoio più grande e in ferro e non di plasticaccia,il suo motore non ha niente a che vedere con il rotax,si è vero consuma di più,ma che goduria e che sound e poi secondo me 16/18 a litro per me va bene,calcolando che le mia Transalp consuma uguale.
    Quindi detto questo anche la Explorer è una spanna sopra alla GS 1200,è molto più confortevole,offre soluzioni tecniche all'avanguardia,un motore a dir poco spettacolare,esteticamente dai,siamo sinceri,è molto ma molto più bella,il cardano sembra di non averlo e le vibrazioni non si sentono nemmeno a 180 orari.
    Ammetto che le BMW siano buone moto,ma se vedete bene lasciano un po' a desiderare,il che si dica il GS 1200,consuma sia benzina che olio motore,il cardano si sente parecchio in partenza e al minimo vibra come un frullatore però ne vendono come noccioline.
    Io ho un mio amico,che purtroppo per lui hanno rubato il GS 800,ci ha fatto di tutto con questa moto e mi ha detto che per quello che costa non ne vale la pena,mi ha fatto vedere che la vernice intorno alle viti del finto serbatoio era saltata tutta,i paramani di allentavano per le vibrazioni di continuazione,le manopole dopo solo 10000 km erano finite,poi si è sempre lamentato della sella troppo dura,della protezione dell'aria inesistente e del computer di bordo che non dava mai la quantità di riserva esatta.
    Ora possiede una Africa Twin del 1992 e dice: è vero è una moto vecchia con quasi 50000 km,ma va che è una meraviglia,ha un erogazione fantastica e in off road non ha nulla a che invidiare alla F800gs.
    Detto questo io domani parto con la mia Transalp e continuerò a sognare una bella Tiger 800 stradale blu elettrica nel mi garage piena di accessori e come potrò entrerò in questo fantastico mondo chiamato Triumph che compierà 110 anni di storia.

TCP Rider L'avatar di Masc
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    [QUOTE=roby_spin;5763849]ragazzi le moto bisogna guidarle, non guardarle sul cavalletto, la f650gs twin era una moto da molti considerata povera per essere una bmw, ma costava 2500 euro meno della sorella con la ruota da 21 e aveva cmq dalla sua meno kg sulla bilancia e un motore molto più gestibile e regolare senza per questo sembrare spompato (è la moto della mia ex quindi un pò la conosco), più tutti i vantaggi di un progetto sviluppato come si deve.
    Lamps.-----------------------

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Mi ripeto, non sono assolutamente d'accordo!

Ti faccio presente che la F650GS non è mai stata presa in considerazione da nessuna rivista per un confronto con la Tiger 800ST, nonostante condividano cilindrata e ruota da 19", prova a chiederti perchè.

La differenza, la vedi tra Tiger 800XC e F800GS. Quando esistono moto simili è logico che vadano a scontrarsi, e le prove sono state effettuate da tutte le riviste del settore nessuna esclusa.

Il tuo è e rimane un parere personale più o meno condivisibile, ma a parte quello sulla F650GS credo non esista altro.

Mentre non esiste prova, dove non venga esaltata la maneggevolezza della Tiger800ST. Qui ti allego uno degli ultimi ma solo in ordine di tempo RED Live — Prova Triumph Tiger 800. Guardalo e fattene una ragione, ho capito che era la moto della tua ragazza, perciò avrai avuto modo di guidarla più volte e magari prenderci per bene la mano, ma non basta per farne una buona moto, come tu stesso dici è considerata la sorella povera della F800 GS in tutto e per tutto, sia dai contenuti tecnici sia nei materiali ( la forcella anteriore fa paura) .
    Assolutamente diversa la situazione tra le due Tiger .

Ciao cmq un abbraccio
    Ultima modifica di Masc; 08/07/2012 alle 13:22

TCP Rider L'avatar di matte.mog
    Moto
    aprilia pegaso 50, pegaso 125, tuareg rally 125,pegaso 650, gsr, k1200r ,tiger 800 xc, t100 black
    ti correggo due cose, le sospensioni elettroniche di bmw sulla 800 non è un vero e proprio esa come lo conosciamo e molti di noi posseduto. va a interagire solo sul precarico del mono e in nient'altro. dunque serve a poco e costa una sbarcata di soldi.ohlins ha messo in produzione anche per il tiger 800 il mono a regolazione elettronica che sembra più versatile, a detta del mio meccanico, vedremo come sara'

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ciao!

Ozama pensiero:
    Le moto, secondo me, diventano di moda per dei motivi. Nel caso di BMW, credo che sia perchè i tedeschi stanno spendendo bene quanto guadagnato in fama sull'affidabilità e cura generale negli anni.
    Sono partiti dal prodotto solo funzionale (R80), per migliorarlo lentamente ma inesorabilmente anche sul piano estetico/emozionale, senza mai cedere alla tentazione di fare un prodotto solo "emotivo".
    Le cadute di stile, quando si vuole abbassare il targhet, sono inevitabili. Ma dove conta, BMW generalmente è da sempre fatta bene.
    E dove "c'è un difetto", generalmente è per scelta. Ad esempio: la GS800 ha il cupolino piccolo e le sospensioni morbide davanti. Certo: in autostrada e nel misto si è poco protetti e la guida è svantaggiata. Ma in fuori strada la forcella va bene e il cupolino non intralcia. Se proprio vuoi, c'è il cupolino maggiorato. E se vuoi girare in strada, comunque hanno altre moto in gamma. Tipo la F800R e la F800S. la GS E' FUORISTRATA! NO STRATA!! Se tu folere fiacciare, questa antare pene anke, ma esserci moto meglio!
    Queste cose danno un senso di tranquillità all'utente che è impagabile. E fa guadagnare consensi da parte di chi non è un "motociclista estremo" e bada al sodo. A chi è "tedesco", quindi pratico e razionale nella scelta del mezzo (quindi anche molti fighetti da bar, che poi se la cambiano spesso visto che l'usato tiene alla grande...).
    Un altro valore aggiunto, sempre secondo me, è negli accessori che si possono montare. Roba seria, non leve in alluminio, selle al gel e robe che chiunque può montare/modificare in after marcket..
    Se uno vuole un GS senza niente, caccia 14650 Euro. Con l'ABS ce ne vogliono 15.500. Dov'è la differenza con la Explorer? Ma sulla Explorer non si può montare l'ESA, ad esempio. La GS aveva i Traction Control sulle prime 1200.. La BMW è stata la prima casa al mondo a proporre una moto con l'ABS. Faceva cagare, ma c'era.. Erano gli anni 90!!!

Questa nuova 800, che ha l'ABS di serie, costerà probabilmente un po' di più di una XC ABS, ma potrà montare il controllo di trazione e le sospensioni elettroniche. Sulla XC, anche voltendo, NO... (e sulla Ducati, si smontano!!!)
    Costerà di più? Certo: come finanzia BMW una rete di assistenza così accurata? Facendo moto che ne hanno poco bisogno (con attenzione ai particolari che contano, vedi i vari richiami e fastidi della nostra, che sono sciocchezze ma molto costose per Triumph e seccanti per i concessionari e per noi) e vendendole ad un prezzo maggiore.
    E come è evidente dalle statistiche, si possono permettere di chiedere qualcosa in più. Ma questa possibilità se la sono costruita nei decenni.
    Insomma: il marchio BMW ha una storia lunga e fatta di crescita continua. Segno che non ha sbagliato la propria politica.
    Magari noi Italiani facciamo fatica a capire perchè siamo più "sanguigni". Ci piace acquistare la moto per passione e accettiamo di soffrire un po' per il nostro giocattolo.

Oh.. Io la vedo così. O almeno, questa è l'idea che mi sono fatto del marchio BMW. Anche se certi concessionari non sono all'altezza, ma questo vale anche per gli altri..

Ciao!
    poi cmq è sempre lo stesso discorso. chi compra bmw non la prova neanche. va in concessionaria compra la prova, deve dire che gli piace e tutti sono contenti. Tra me e mio padre di bmw ne abbiamo cambiate 3. una peggio dell'altra. due miei colleghi hanno ritirato 6-7- mesi fa due f 800gs entrambe con i cerchi sbagliati dalla fabbrica, ovvero dopo i 130 è inguidabile. l'ho provata spesso però non mi soddisfa per niente, mi piace esteticamente di più della tiger, anche se le trovo molto simili, ma la tiger mi da il confort da moto superiore, ho posseduto anche in 1150 gs, cosa che la f800 quando la guido mi sembra un ciao piaggio.
    Ultima modifica di matte.mog; 08/07/2012 alle 13:38 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •