Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: mappatura speed

Nuovo TCP Rider L'avatar di triple09
    Moto
    speed triple 2009

mappatura speed

Salve ragazzi.HO un piccolo problema la mia speed 2009 non va piu' come prima ai bassi regimi e tutto cio' da quando ho fatto tagliando 20000 km con pulizia corpi farfallati, sostituzione candele e pulizia filtro bmc. Cosa e' successo?borbotta un po' al rilascio e a volte sembra avere allo scatto un impercettibile vuoto che prima non aveva. Prima la moto si intraversava in accelarazione in prima seconda e terza ....adesso mi sembra avere un erogazione lineare, non mi da piu' quel colpo potente gia dai bassi regimi. chi mi puo' aiutare?Il meccanico dice che ha fatto mappatura specifica...io ho una speed 2009 con 2 arrow slip on e con filtro bmc.Ha lasciato pure moto 20 minuti accesa, da motore freddo, per far ristabilire tutti i valori... IO MI CHIEDO ma prima forse potevo avere una mappatura diversa tipo quella originale messa sugli arrow alti con db killer inseriti? Il meccanico dioce pure che la moto poteva evere piu' potenza ai bassi regimi per colpa dei corpi farfallati molto sporchi....io gli ho detto ho preso la moto nuova con gia i 2 terminali montati e filtro aperto e i corpi farfallati non erano sporchi ma la moto andava da dio gia dai 2000 giri...Qualcuno mi da dei consigli?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Forse facendo lo storico delle mappe attraverso il TunEco, potresti risalire alla mappa precedente....non chiedermi come si fa perchè non lo so, peró mi ricordo che in triumph vidi il meccanico che lo faceva....

Moto
    speed triple 2009
    I L MECCANICO TRIUMPH MI HA DETTO CHE PER LA SPEED CI SONO SOLO 3 TIPI DI MAPPATURA. 1 ORIGINALE ,1 PER i TERMINALI ALTI E UNA PER SCARICO 3 IN 1. puo' essere?

TCP Rider L'avatar di Il Chimico
    Moto
    Ducati Monster 1200
    Avranno aggiornato la centralina, nel corso del tempo le mappe sono state migliorate e sostituite. Probabilmente è questo il tuo proble,a. Chiedi al conce se ha fatto l'aggiornamento della centralina che in automatico ti avrà caricato un'altra mappa. A questo punto loro sicuramente non potranno tornare indietro, peò lo puoi fare tu con tune ecu. Guarda un pò le nuove mappe con quali sono state sostituite e prova a caricare una di quelle vecchie (se lo fai fare da quaalcuno che ci capisce è meglio... ;-)

Moto
    speed triple 2009
    sono stato poco fa dal concessionario. gli ho fatto mettere la mappatura originale triumph sulla mia che ha terminali alti arrow slip on con db killer inseriti e filtro bmc. pare che va meglio la moto anche se prima andava ancora meglio....pero' sicuramente un po meglio della mappatura dedicata agli arrow alti

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_H...k/20381Map.zip questa dovrebbe essere la tua mappa di origine.

Vedi come va altrimenti prova questa:

http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_H...k/20274Map.zip

Facci sapere se risolvi!

P.S. prima di spippolare con le centraline, fare sempre un back up della vecchia mappa! Se il tuo conce lo avesse fatto sai quanto faceva prima a rimetterla come era?
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

TCP Rider L'avatar di marcotron
    Io ho fatto rimappare con il tune ECU. Ovviamente ci vuole il banco prova e tutti i programmi da scaricare + il meccanico che ci capisce.. Posso dirti che le mappe di base Triumph le ho messe pure io e a l'inizio le ho provate tutte.... Nulla ! Devi rimappare con il tune ECU e vedi come cambia la storia, questo perché ogni motore è diverso e con questo programma sistemi in pratica i valori aria benzina a tutti i regimi motore. Una mappa base non andrà mai bene per questo tipo di regolazioni.
    Se posso consigliarti, Io l'ho fatto da piccari moto sulla casilina a Roma. Certo, devi farti una bella passeggiata
    Ciao
    Dimenticavo , io ho il 3 in 1 arrow. La mappa l'ho fatta perché stavo nello stesso caso tuo.

TCP Rider
    Mappatura appena sfornata dal grande maestro Claudio Piccari.... la moto, speed del 2007 con scarico completo zard, presa usata da una settimana da un amico che aveva su una mappatura fatta da un'officina Triumph, ma non al banco. A suo dire la moto aveva guadagnato circa 8 cv... e invece stamattina al primo lancio sui rulli del banco sono usciti appena 104 cv... debbo dire che so rimasto deluso parecchio, capite ero abituato a vedere valori ben oltre i 170 cv... comunque per la farla breve dopo circa 2 ore di meticolosi lanci e rilanci sono usciti 126 cv alla ruota, con una curva di erogazione perfetta. Come ho i grafici li posto... Per esperienza vi dico, specialmente chi ha delle modifiche sostanziali, e queste modifiche se li vuole proprio godere, la mappatura deve essere fatta sul banco.

p.s. anticipo i moderatori.... piu tardi mi vado a presentare.

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Per questo scherzetto Piccari quanto si prende?

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Ma quindi Piccari può anche mappare con tunecu? Senza bisogno di acquistare inutili moduli aggiuntivi tipo Power Commander? Se è così ci vado subito, e la spesadovrebbe essere non esorbitante.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •