Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Regolare il mono per "viaggio" in due

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ED675
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Trento
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Messaggi
    393

    Regolare il mono per "viaggio" in due

    Buonasera!! Stasera devo portare una persona in moto per una sessantina di km, volevo chiedervi: come si regola il mono in queste circostanze? Intendo proprio fisicamente, cosa devo fare? Non ho mai messo mano alle sospensioni per evitare di fare cagate.
    Intanto gonfio un po' la gomma post...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    2.2 ant e 2.4 post

    nessuna regolazione..... non penso ci sia il cronometrista a prendere gli intertempi
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Karl92
    Data Registrazione
    16/03/11
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Messaggi
    406
    Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    Buonasera!! Stasera devo portare una persona in moto per una sessantina di km, volevo chiedervi: come si regola il mono in queste circostanze? Intendo proprio fisicamente, cosa devo fare? Non ho mai messo mano alle sospensioni per evitare di fare cagate.
    Intanto gonfio un po' la gomma post...
    per la prossima volta se proprio vuoi dai un click in compressione al mono per farlo poco poco più rigido, leggi sul manuale di uso e manutenzione come fare, è veramente intuitivo

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    2.2 ant e 2.4 post
    nessuna regolazione..... non penso ci sia il cronometrista a prendere gli intertempi
    io queste pressioni le uso quando sono solo, non mi sembrano esagerate, tu dici che sbaglio? O.o
    ovviamente passeggiando in città, la domenica per qualche curva la abbasso

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da Karl92 Visualizza Messaggio
    per la prossima volta se proprio vuoi dai un click in compressione al mono per farlo poco poco più rigido, leggi sul manuale di uso e manutenzione come fare, è veramente intuitivo


    io queste pressioni le uso quando sono solo, non mi sembrano esagerate, tu dici che sbaglio? O.o
    ovviamente passeggiando in città, la domenica per qualche curva la abbasso
    ragazzi per quanto se ne dica.... in strada le pressioni si usano stradali.... o viaggi come un folle o anche andando belli allegri la pressione corretta è quella standard.

    in 2 a meno che non ti carichi un elefante a livello di pressione non ho mai cambiato nulla eppure di km con le stesse gomme ne faccio parecchi....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,672
    Io uso 2.2 davanti e 2.3 dietro, circa come indicato dal buon D. Pressione che tengo anche da solo in realtà (o rari 2.1; 2.2).
    Per quanto riguarda le regolazioni io mi limito a dare mezzo giro al precarico delle forcelle anteriori.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    se proprio vogliamo essere ultra pignoli pignoli....

    secondo il manuale d'uso che TUTTI hanno.... basta guardarlo

    riporta i dati come in allegato

    sospensioni.png
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,672
    Si ma quando freni, in due in montagna, ti puoi masticare la piastra se vai via così morbido... e io guido con la moto moooooolto morbida.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Karl92
    Data Registrazione
    16/03/11
    Località
    Palermo
    Moto
    Triumph Daytona 675 2008
    Messaggi
    406
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    se proprio vogliamo essere ultra pignoli pignoli....

    secondo il manuale d'uso che TUTTI hanno.... basta guardarlo

    riporta i dati come in allegato

    sospensioni.png
    Esatto, era a questo ció a cui mi riferivo dicendo di guardare nel manuale
    È tutto spiegato benissimo non ci vuole molto, al limite basta segnare su un foglio quanti giri servono per chiudere tutto e trovi la configurazione attuale(mi sono accorto che da me non era quella di serie, sarà perché la moto è di seconda mano). Che poi sono regolazioni abbastanza "grossolane", ho smanettato un pó sia su pista che su strada ed è facile rendersi conto dei cambiamenti, non c'è bisogno di essere ultra sensibili.
    Io per strada anche con il passeggero la pressione delle gomme non l'ho mai regolata diversamente, come ho detto al massimo un click in compressione al mono. Per quanto riguarda abbassare la pressione non intendevo arrivare ad 1.8 ma magari 2.1 davanti e 2.3 dietro si, magari la differenza non la sento, è più una questione psicologica xD

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ED675
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Trento
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Messaggi
    393
    Ok! Grazie mille, per ieri alla fine ho dovuto portare non una ma due persone e quindi macchina..

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    Ok! Grazie mille, per ieri alla fine ho dovuto portare non una ma due persone e quindi macchina..
    uhmmm in tre effettivamente ci si sta scomodi
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •