Semplice, o metti la corona originale, o addirittura una con 1 dente in meno. Altrimenti ti fai 2/300 metri a limitatore.
Io, girando in 2.12 di passo nell'ultimo turno, facevo i 250KM/h di GPS (il tachimetro originale non cell'ho) coi rapporti originali (in realta' col 15/44 ma e' equivalente al 16/47 di serie) ma col 190 dietro che equivale ed 1 dente e mezzo in meno di corona. La prox uscita, provero' a togliere 1 altro dente di corona, quindi 15/43 o 16/46, visto che arrivavo a 13.100 giri, vicinissimo al limitatore (13.350), ma visto che la mia Day tira di piu' da 9k a 12k, per me si puo' fare meglio. In piu' se riusciro' a staccare un po' piu' in la' alla S.Donato (avevo moltissimo margine staccando ai 200mt), potro' sfruttare quegli ulteriori 20/30 mt in discesa. Certo la mia moto non e' tutta originale, quindi un po' piu' forte va', ma di sicuro se giri con +2 di corona al motore non gli fai del bene e non sfrutti il potenziale della moto.