come comportarmi?
le regole normali dell'educazione non valgono.. quella che per noi è gentilezza per lui potrebbe essere aggressività.. i miei sorrisi possono sembrare un attacco visto che mostro i denti.. non so che fare, lo osservo..
sono silenzioso.. mi guarda.. lo ammiro.. ne ho paura..
so che può cambiarmi la vita con un gesto e quasi spero che lo possa fare.. che decida di farlo.. che quel suo sorrisetto voglia dire più di quel che ho immaginato, sperato e temuto..
è nel mio giardino.. sono zitto.. si chiederà come mai non parlo.. penserà che sono timido, che non so che dire e che non so iniziare un dialogo..
è vero? non lo so.. sicuramente no con tutti.. sicuramente si con un marziano che mi ritrovo nel giardino.. non so come risultare adeguato.. cosa è adeguato con un marziano? non mi hanno mai mandato un giornale marziano.. non so cosa pensano, per cosa ridono e su cosa hanno da protestare..
mi guarda.. è superiore, me ne rendo conto.. sa che l'ho capito..
tremo.. dio quanto tremo.. e mi guarda.. smettila di guardarmi almeno..
ed invece.. si gode il risultato della sua superiorità ed io continuo a tremare..
poi..
va via.. non so come.. so come.. non so spiegarmelo.. non gli sono piaciuto, non mi ha trovato interessante e non ho scalfito la sua vita quotidiana..
non parlerà di me.. non dirà di avermi visto.. per lui sono uno dei tanti..
dall'alto siamo milioni e lui lo sa.. per me lui è stato unico e lo sa bene..
mi lascia a tremare, con una storia che non posso raccontare..
dirò che sono ubriaco, almeno potranno ridere con me e non solo di me..
ciao marziano, ci si vede al bar![]()