Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: Vibrazioni

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Idem. Nessuna vibrazione, tranne qualcosa di fisiologico ma sicuramente non fastidioso!

Se il problema è il formicolio alla mano, è la posizione. Non le vibrazioni. Ci deve essere qualcosa che non va.. La moto ha tanti difetti, ma quello delle vibrazioni proprio no..

Ciao!
    Questo è un argomento che meriterebbe di essere approfondito (per capire a quante persone succede).
    Anche a me formicola la mano dx dopo un centinaio di km e qualche volta arriva a dolermi il gomito (raramente).
    La cosa incredibile è che mi basta staccare la mano per un paio di secondi e tutto passa per qualche minuto, il sollievo è quasi istantaneo...

Stavo pensando di mettere delle manopole più spesse, cosa ne dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Seva
    io credo che abbia ragione Ozama, la manopola del gas è sensibile e il braccio/polso rimane sempre in tensione per cui dopo parecchi km inizia il formicolio che però cessa non appena si stacca la mano dalla manopola...

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    La mia vibra abbastanza....al manubrio!
    oggi ho fatto questi 2 nottilini in ferro per provare a mettere peso sul manubrio..
    stasera li provo...se migliora qualcosa li faccio fatti bene
    [

ATTACH=CONFIG]81027[/ATTACH]

IMAG1935.jpg

non sevono ad una fava!!!

Citazione Originariamente Scritto da Seva Visualizza Messaggio
    io credo che abbia ragione Ozama, la manopola del gas è sensibile e il braccio/polso rimane sempre in tensione per cui dopo parecchi km inizia il formicolio che però cessa non appena si stacca la mano dalla manopola...
    se uno non riesce a resistere...consiglio di compare il cramp buster
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Secondo me, per il dolore / formicolio a polso e braccio, molto dipende da come si guida. Se si sta "aggrappati" al manubrio ed in tensione, inevitabilmente i dolori prima o poi arrivano, mentre mantenendo le mani piu' rilassate e facendo fare il lavoro di sostegno del corpo non ai polsi ma agli addominali, la situazione migliora e di tanto. Sono concetti che mi hanno spiegato ad un corso di guida sicura (il Gsss) e personalmente testati.
    Magari, come in tante altre cose, non è sempre colpa di sta benedetta moto !
    Chi ha un perché per vivere, poco importa il come.

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    non sevono ad una fava!!!

se uno non riesce a resistere...consiglio di compare il cramp buster
    Sai di qualcuno che lo usa e come si trova???

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Idem. Nessuna vibrazione, tranne qualcosa di fisiologico ma sicuramente non fastidioso!

Se il problema è il formicolio alla mano, è la posizione. Non le vibrazioni. Ci deve essere qualcosa che non va.. La moto ha tanti difetti, ma quello delle vibrazioni proprio no..

Ciao!
    ok la postura conta molto...

..ma io le ho misurate con lo strumento che uso in officina per controllare le vibrazioni sulle trasmissioni meccaniche.

Le vibazioni ci sono!! anche perche io ho cambiato il manubrio.. con uno piu alto e lungo

oppure facciamo una convenzione con questa ditta

Guanti Tecnici Mechanix by Sistemax
    Ultima modifica di aigorlozio; 14/08/2012 alle 10:44 Motivo: Unione Post Automatica
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider
    Moto
    Gilera rx125 Arizona,MP3 400,Transalp 700; Triumph Tiger XC 800 Nera, Street Triple R Nera
    provenendo dal bicilindrico Transalp 700 posso dire che di vibrazioni ve ne son pochissime.. anche mia moglie si trova benissimo.. e data l'assenza di vibrazioni si puo' andare con un passo più veloce..
    con honda sui 90/100 km/h iniziava a lamentarsi sull'xc si è lamentata a 150 perchè ha visto la velocità sul tachimetro.. altrimenti nessun problema..

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    Secondo me, per il dolore / formicolio a polso e braccio, molto dipende da come si guida. Se si sta "aggrappati" al manubrio ed in tensione, inevitabilmente i dolori prima o poi arrivano, mentre mantenendo le mani piu' rilassate e facendo fare il lavoro di sostegno del corpo non ai polsi ma agli addominali, la situazione migliora e di tanto. Sono concetti che mi hanno spiegato ad un corso di guida sicura (il Gsss) e personalmente testati.
    Magari, come in tante altre cose, non è sempre colpa di sta benedetta moto !
    Premetto che io non ho dato alcuna responsabilità alla moto.

La mia posizione di certo non è aggrappata, spesso mi ritrovo con le sole dita intorno all'acceleratore e il palmo staccato per evitare al massimo il formicolio (stavo scrivendo vibrazioni ma mi sono corretto!!!).

Sostegno dagli addominali e non dai polsi ok, ma sarebbe interessante avere qualche indicazione in più...
    Comunque fra pochi minuti mi toccano 170km e vedrò "da autodidatta" come farmi sostenere di più dagli addominali...

Ciao a tutti...

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    @Gipippox

La mia frase sul non dare sempre colpa alla moto, non era direttamente riferita a te, ma ad una certa tendenza nel forum a cercare il peletto nell'uovo, alla critica a prescindere, al pensare che un mezzo pensato per migliaia di utenti debba per forze sempre e comunque essere tagliato su misura sulle proprie esigenze e sui propri gusti e se non lo è allora tutto cio' che differisce è sempre e comunque un difetto su cui tirare giù infiniti pipponi mentali.

Sul formicolio ed indolenzimento, ho scritto cio' che mi hanno insegnato e che ho verificato di persona.
    Se, come nella nostra moto, sei leggermente inclinato in avanti, se lasci che il peso del corpo cada sui polsi, potresti
    dopo un tot di tempo avere gli effetti collaterali di cui si parla. Per evitare questa postura, l'unica è "reggersi" con i muscoli addominali (chi li ha ancora ).
    Stesso discorso per il tipo di Guida. Se come me, quando alzi il ritmo (che nel mio caso rimane sempre basso... .) diventi piu' rigido sul manubrio, i muscoli tesi alla fine si fanno sentire. Non sono portatore di alcuna verità, e le motivazioni magari potrebbero essere altre e differenti per ognuno di noi.
    Sul discorso delle vibrazioni misurate, beh, per carità, non dubito che ci siano, ma come detto in precedenza... dipende da dove arrivi per viverle o meno come un problema.
    Chi ha un perché per vivere, poco importa il come.

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Sai di qualcuno che lo usa e come si trova???
    è molto valido in autostrada...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •