Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Vibrazioni

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Neppure io ho sentito mai fremiti al manubrio... se non sabato (ho l'ST) che ho fatto il primo giro con montati i riser.
    In discesa traballa un pochetto. Adesso vedo se ci si può abituare o se li levo e faccio prima.

Magari i riser influiscono anche sull'XC... non su tutti ma su alcune.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao!
    Io ho le prolunghe da 2 cm proprio perchè il manubrio lo trovo troppo basso e troppo lontano.
    Inevitabile durante le lunghe percorrenze starci un po' appoggiato. Infatti il formicolio, prima alla destra e poi alla sinistra, si verifica prevalentemente quando percorri strade a velocità costante per parecchi minuti (10/20, a seconda..).
    Sul fatto di stare sugli addominali, sono d'accordo. In particolare, i comandamenti per una buona tecnica di controllo, soprattutto delle endurone pesanti, sono: MAI TIRARE, SOLO SPINGERE (questo anche con le stradali, anzi, di più!), e in fuori strada in condizioni di scarsa aderenza, usare il manubrio facendo minor forza possibile e con molta delicatezza. Peso sulle pedane (per abbassare il baricentro) sempre, e stringere la moto con le ginocchia. Culo indietro in discesa, spingere sulle pedane in salita. Scaricare l'anteriore il più possibile su fondi sabbiosi e ghiaiosi per evitare la chiusura dello sterzo.
    Ecco.. La nostra motina, per attuare bene questo stile, ha i fianchi un po' larghi e il manubrio un bel po' basso, ma tant'è..

Io ci prrovo e.. meno male il fuori strada lo faccio solo per scherzo!

Comunque, anche con i riser alzati, nessuna vibrazione fastidiosa. E se il manubrio fosse più alto e vicino, sarebbe anche molto più facile non appoggiarci il peso..

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Tunnel carpale magari? Non per tirarla a nessuno ma io davo colpa alla moto di prima, che vibrazioni ne aveva (z1000) ma ho risolto solo con operarazione al tunnel carpale; e tutto é sparito. Ps. A me si informicolivano le prime tre dita, pollice, indice e medio.

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Si, anche Bragasta mi ha consigliato di fare una visita. Molto probabile.
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    ma quindi mi confermate che il manubrio della stradale e della xc in curvatura è lo stesso?
    differisce solo perchè uno è più largo? (quale?) e dal fatto che "di serie" la xc monta i riser da 30 mm giusto?
    io sulla mia ho messo quelli da 20 come il buon Ozama, ma non capisco dove stia sta differenza
    che percepisco quando salgo su una xc mi sembra "più comoda"...che siano quei 10 mm in altezza dei riser ma non credo..bah mistero...
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    No, son differenti leggermente i due manubri... meno accentuato quello dell'XC ma più largo.

8. 16/08/2012, 12:48

Motivo
    Doppione

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il manubrio della XCè puù LARGO e più DRITTO, di sicuro. Poi la piegatura "in alto" non la ricordo. I riser della XC sono più alti già di serie di qualche cm rispetto alla stradale. Io, IN PIU' ho messo le prolunghe di ALTRI 2 cm.
    Direi che solo di riser la XC è più alta di almeno 3 cm, poi ne metti 2 di prolunga e diventano 5. Non so se prende anche qualcosa col manubrio..

Ciao!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS - Phantom Black
    Ieri fatto la Cisa poi fino a Milano...le mie mani alla fine vibravano...avevo vere e proprie parestesie. Ho messo i riser alla mia st un mese fa...ma le sensazioni sembrano peggiorate. Oggi ho stretto le viti speriamo le vibrazioni al manubrio migliorino.

TCP Rider
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Lucka79 Visualizza Messaggio
    Ieri fatto la Cisa poi fino a Milano...le mie mani alla fine vibravano...avevo vere e proprie parestesie. Ho messo i riser alla mia st un mese fa...ma le sensazioni sembrano peggiorate. Oggi ho stretto le viti speriamo le vibrazioni al manubrio migliorino.
    Hai le manopole riscaldate (originali Thriumph) montate ?

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS - Phantom Black
    Già, mi hanno montato le manopole Triumph al tagliando degli 800, quasi un mese fa.....

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •