Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: Vibrazioni

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Stranissimo.
    Io non ho nessuna vibrazione che sia degna di questo nome. E ho le manopole riscaldate originali, che sono un po' più rigide delle normali. Non è che fa dei rumori strani ed ha magari il canotto sterzo lento? Ce ne sono. Io stesso, da nuova, ho avuto questo inconveniente. Ogni frenata un po' più che "sfiorata" trasmetteva una piccola ma fasidiosa vibrazione alle manopole. E anche percorrendo una strada dissestata era fastidiosa e percepibile.
    Proprio al tagliando degli 800, glie l'ho fatto controllare ed era lento.
    Oh.. Ipotizzo.. Un problema a gomma/cerchio?
    Perchè ce ne sono stati, sia ondulatori che sussultori. Ma che ci siano vibrazioni indotte dal motore, non posso crederci..

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 16/08/2012 alle 15:36
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS - Phantom Black
    Sento le vibrazioni al manubrio sopra i 5000 giri, me ne sono accorto ieri in autostrada sui 120km/h costanti. Devo dire che stamane stringendo le viti piccole del manubrio le ho trovate non particolarmente strette. Ho cambiato leggermente l'inclinazione del manubrio di una tacca verso di me.
    Vedremo.

TCP Rider
    Moto
    Tiger800 ABS White/Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Lucka79 Visualizza Messaggio
    Già, mi hanno montato le manopole Triumph al tagliando degli 800, quasi un mese fa.....
    Potrei dire lo supponevo ...... a suo tempo, quando ho ritirato la moto, ho fatto una paio di mesi con le "manopole normali" ed il formicolio (solo alla mano destra) era presente ma quasi impercettibile.
    Dopo che mi hanno installato le manopole riscaldate, il formicolio (presente tuttora) è decisamente aumentato (da subito).
    Non so' dire per quale motivo ma sicuramente le manopole originali riscaldate (che esteticamente fanno pena) hanno una circonferenza piu' grande e hanno un "gioco" maggiore rispetto le monopole normali ...... forse questo "gioco" amplifica le vibrazioni che sono maggiormente percettibili proprio sulla manopola dell'acceleratore (visto che quella a sinistra è fissa).
    E' solo una mia supposizione ma, provando a guidare altre moto di amici (multistrada, cbr600, Fazer8, Bmw ecc....), il formicolio non lo avverto minimamente.

Dimenticavo, ho i riser piu' alti e ho montato le dunlop RS2 110/80 e quando lascio lo sterzo (anche ad alta velocità ..... solo per provare, non lapidatemi), lo sterzo non si muove di un millimetro (mentre con le pirelli era un disastro). Anche con la moto superstabile e praticamente esente da vibrazioni, alla mano destra comunque accuso ancora questi leggeri formicolii ...... ma ripeto, il tutto è cominciato da quando ho installato le manopole riscaldate originali.
    Ultima modifica di MasterGP; 16/08/2012 alle 16:22

TCP Rider L'avatar di Max64
    Moto
    tiger 800 abs white
    Provengo da una monocilindrica e ho sempre mal sopportato le vibrazioni al manubrio. Nella Pegaso-strada che avevo prima, avevo ridotto parecchio il problema montando i contrappesi del Beverly Piaggio al manubrio. Lo so, è una soluzione brutta da vedersi, però credo che i contrappesi possano ovviare al problema sempre che siano piuttosto pesanti. Scordatevi di pensare di risolvere con dei contrappesi di alluminio che non pesano una sega !!! Comunque anch'io avverto lo strano formicolio alla mano dx forse a causa delle manopole riscaldate.

Nuovo TCP Rider L'avatar di ramones
    Moto
    tiger 800xc ABS white
    Ho fatto alcuni viaggi in autostrada,avvolte sentivo il formicolio su entrambi le mani altre no.Ho le manopole riscaldate di serie.
    Non ho dato importanza alla cosa perchè ero con mio cognato col gs1200 e anche lui aveva lo stesso problema.
    Avvolte capita situazioni che ci fanno stare più tesi durante la guida(vento traffico ecc)forse dipende da ciò.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Sicuramente il formicolio dipende da questo e, soggettivamente, può essere peggiorativo avere le manopole più rigide.

Il problema è sviscerato in altro topic, con tanto di pareri medici..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di pao69
    Moto
    Tiger 800 XC
    Guarda anche io qualche fastidio con le vibrazioni e conseguenti formicolii alla mano dx cel'ho avuto dopo un viaggio di 2800 km....
    Adesso usandola per giretti più corti tutto ok o quasi. Di sicuro il fastidio lo avverto di più a gas costante tipo autostrada. In precedenza mai avuto un problema simile ( e provengo da bicilindriche).

Lamps.

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da montaperti Visualizza Messaggio
    @Gipippox

La mia frase sul non dare sempre colpa alla moto, non era direttamente riferita a te, ma ad una certa tendenza nel forum a cercare il peletto nell'uovo, alla critica a prescindere, al pensare che un mezzo pensato per migliaia di utenti debba per forze sempre e comunque essere tagliato su misura sulle proprie esigenze e sui propri gusti e se non lo è allora tutto cio' che differisce è sempre e comunque un difetto su cui tirare giù infiniti pipponi mentali.

Sul formicolio ed indolenzimento, ho scritto cio' che mi hanno insegnato e che ho verificato di persona.
    Se, come nella nostra moto, sei leggermente inclinato in avanti, se lasci che il peso del corpo cada sui polsi, potresti
    dopo un tot di tempo avere gli effetti collaterali di cui si parla. Per evitare questa postura, l'unica è "reggersi" con i muscoli addominali (chi li ha ancora ).
    Stesso discorso per il tipo di Guida. Se come me, quando alzi il ritmo (che nel mio caso rimane sempre basso... .) diventi piu' rigido sul manubrio, i muscoli tesi alla fine si fanno sentire. Non sono portatore di alcuna verità, e le motivazioni magari potrebbero essere altre e differenti per ognuno di noi.
    Sul discorso delle vibrazioni misurate, beh, per carità, non dubito che ci siano, ma come detto in precedenza... dipende da dove arrivi per viverle o meno come un problema.
    Sono assolutamente d'accordo con te: ci facciamo una lunghissima serie di pipponi (mentali) ma per la maggior parte delle volte siamo noi con la nostra eccessiva attenzione ad avere problemi!!!

Ho provato a prestare attenzione a mettere in pratica il consiglio degli addominali ed ho contemporaneamente invertito l'impugnatura nel senso che mi sono appoggiato alla manopola con police e palmo della mano evitando di avvolgere le dita. In effetti l'effetto è molto diminuito ma non sono sicuro di aver fatto tutto bene perchè penso che oltre i 200km consecutivi si sentiranno le vibrazioni (in effetti quando viaggio tendo a fermarmi solo per il pieno e per svuotare il catetere... )

Cercheremo di fare meglio al prossimo tragitto, non manca molto....

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Provo del formicolio solo dopo lunga autostrada (min.200 km) ma anche sull'altra moto 4cil era lo stesso ed era famosa per le poco vibrazioni. Io continuo a rimanere perplesso per questo continuo poco feeling dell'avantreno che leggo continuamente sul forum sarà che la mia va così bene rispetto alla moto che avevo prima
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di maxpas
    Moto
    tiger xc abs
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Provo del formicolio solo dopo lunga autostrada (min.200 km) ma anche sull'altra moto 4cil era lo stesso ed era famosa per le poco vibrazioni. Io continuo a rimanere perplesso per questo continuo poco feeling dell'avantreno che leggo continuamente sul forum sarà che la mia va così bene rispetto alla moto che avevo prima
    Ti quoto,sarà che anche che anche la mia non ha problemi!! Naturalmente tocchiamo ferro!!!!
    Carpe Diem

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •