Originariamente Scritto da
montaperti
@Gipippox
La mia frase sul non dare sempre colpa alla moto, non era direttamente riferita a te, ma ad una certa tendenza nel forum a cercare il peletto nell'uovo, alla critica a prescindere, al pensare che un mezzo pensato per migliaia di utenti debba per forze sempre e comunque essere tagliato su misura sulle proprie esigenze e sui propri gusti e se non lo è allora tutto cio' che differisce è sempre e comunque un difetto su cui tirare giù infiniti pipponi mentali.
Sul formicolio ed indolenzimento, ho scritto cio' che mi hanno insegnato e che ho verificato di persona.
Se, come nella nostra moto, sei leggermente inclinato in avanti, se lasci che il peso del corpo cada sui polsi, potresti
dopo un tot di tempo avere gli effetti collaterali di cui si parla. Per evitare questa postura, l'unica è "reggersi" con i muscoli addominali (chi li ha ancora

).
Stesso discorso per il tipo di Guida. Se come me, quando alzi il ritmo (che nel mio caso rimane sempre basso...

.) diventi piu' rigido sul manubrio, i muscoli tesi alla fine si fanno sentire. Non sono portatore di alcuna verità, e le motivazioni magari potrebbero essere altre e differenti per ognuno di noi.
Sul discorso delle vibrazioni misurate, beh, per carità, non dubito che ci siano, ma come detto in precedenza... dipende da dove arrivi per viverle o meno come un problema.