Usato questo week per 900 Km. Nessun affaticamento al polso, per chi ha questo problema e' indispensabile![]()
Usato questo week per 900 Km. Nessun affaticamento al polso, per chi ha questo problema e' indispensabile![]()
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

*< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: CRUISE CONTROL fatto in casa guarda puoi realizzarlo anche tu![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Anch'io ho avuto problemi di formicolio alla mano dx ; avevo il cramp buster ma : o non l'ho usato bene o non era fatto bene . Fatto sta che durante il viaggio in Sicilia l'ho rimosso. Cmq lo stesso problema avevo con la BMW 650 GS
Salve a tutti,sono nuovo del forum:ho provato la Tiger in tutte e due le versioni,ottima moto,proprio quello che cercavo....con solo un "piccolo" problema:dopo 10 minuti di guida tremendo formicolio a mani e braccia con conseguente perdita di sensibilità alle dita.
Pensavo fosse la mia cervicale(malmessa) ma scorrendo il forum vedo che è un problema comune a tanti.
Il conce mi ha detto che qualche soluzione post-vendita poi si trova......ma come faccio a decidere di comprarla se mi da già questi problemi?
Con il Transalp niente di niente anche dopo 6-7 ore......
Però la Tiger è tutta un'altra cosa!!!!

Mah, io problemi di formicolii non ne ho mai avuti (al limite mal di chiappe) .. pero' so anche per esperienza personale che i vari risers permettono di orientare come si vuole il manubrio fino a trovare una posizione quasi ideale.
A me e' successo di avere la mano sx indolenzita i primi giorni che la usavo ed ero effettivamente preoccupato. Poi ho ruotato le leve e mi sono adattato alla postura della tigrotta decisamente caricata in avanti e non ho piu' avuto problemi...
Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Ciao.
Confermo quanto postato da Eusebio.
Il problema potrebbe essere dovuto alla posizione del manubrio più basso, più largo e aperto e più lomtano risoetto a quello della Transalp. In pratica la posizione è più sportiva rispetto alla Honda. E leggermente più accentuata sulla stradale che sulla XC.
Si può rimediare con prolunghe dei risers, ruotando il manubrio e le leve e con tutte le soluzioni contemporaneamente.
Io prima avevo un V-Strom e mi si informicolava la mano destra, soprattutto nelle percorrenze a velocità costante.
Con la Tiger XC mi veniva anche male ai polsi, quindi ho acquistato le prolunghe da 2 cm e ho ruotato il manubrio (e di conseguenza le leve) per assumere una postura più seduta e il problema si è riallineato a quanto "sofferto" con il V-Strom.
Esistono anche prolunghe orientabili che possono avvicinare il manubrio ancora di più, ma non le ho testate perchè temo che riducano il feeling con l'avantreno.
Tenendo la sella alta, la cosa peggiora un pelo ulteriormente. Ma è tutto molto soggettivo.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Io solo alto 1.75 e ho avuto la necessità di mettere i riser da 20 mm e ho mantenuto l orientamento originale del manubrio, però ho sempre le braccia troppo rigide e quindi comprerò proprio ora i riser orientabili della BF. oltretutto anche io soffro di qualche formicolio però utilizzo la sella nella posizione alta xkè in questo modo è sparito il dolore tra le scapole![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Anche io ho i riser della BF ve li consiglio te li regoli come vuoi e almeno sulla xc non c e' problema lunghezza cavi e tubi
Questa mattina ho provato la BMW GS 700:ottima moto,comodità e facilità di guida molto buone.
Niente formicolii o fastidi vari......però emozioni poche.....(almeno nei 30 min. di prova,parere personale).
Devo convincere il conce a darmi la moto per 1 giorno,solo così posso decidere di comprarla.
Tiger 800:troppppoooo bella!!!