Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: Vibrazioni

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    io di bmw ho provato la f800r e lo scooterone GT.. la prima vai fino a 160 che nn ti da un minimo di brivido, nessun rumore del motore e poche vibrazioni, il cambio sembra non esistere, insomma che gusto c'è a guidare una moto così? bho nn lo so. lo scooterone invece sembra enorme a vederlo e anche a guidarlo, l'unica cosa apprezzabile è il parabrezza regolabile con un click.. e poi mentre me ne andavo dal concessionario BMW di via prenestina a Roma (gentilissimi devo dire) ho trovato un acquirente per la mia Tiger parcheggiata in mezzo a tutte le BMW, ma dico proprio la mia voleva? era un ex scooterista con compagna a seguito, mi diceva che a lui piace un bel motore ma la donna è convinta che il GS 1200 è più comodo.. glio ho detto comprati il GS e lasciami la mia Tigrotta !!

Citazione Originariamente Scritto da massimoto66 Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho provato la BMW GS 700:ottima moto,comodità e facilità di guida molto buone.
    Niente formicolii o fastidi vari......però emozioni poche.....(almeno nei 30 min. di prova,parere personale).
    Devo convincere il conce a darmi la moto per 1 giorno,solo così posso decidere di comprarla.

Tiger 800:troppppoooo bella!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Moto
    Tiger 800 abs
    salve a tuttii!
    posseggo la tiger 800 stradale da maggio 2011 e sono, come qualcuno sa, ultrasoddisfatto sia della moto che della concessionaria Triumph di Lucca.
    Ho percorso purtroppo solo 10.000 Km ma tutti esaltanti.
    Però ancora non sono riuscito a trovare una posizione comoda dello sterzo. Premetto che sono alto 1e75. Ho montato i raiser da 2 cm della BF e il disagio si è ridotto quasi a zero. La posizione delle manopole però continua a provocarmi un lieve disagio ai polsi, cosa che non avevo mai provato con tutte le mie precedenti moto (Transalp, Caponord, Varadero) anche se guidate per molte ore consecutive.
    Ritengo, dopo mille regolazioni,prove e riflessioni, che il problema stia nella curvatura del manubrio che costringe i polsi ad una posizione innaturale.
    La soluzione, secondo me, starebbe nel cambiare manubrio con uno aftermarket di diversa curvatura, ma non so come fare a trovare quello giusto. Rischio di sprecare denaro prendendone uno che, una volta montato, non risolva il problema. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    grazie...
    Ultima modifica di Mago di ozz; 22/10/2012 alle 20:42
    no, non è morta...

Nuovo TCP Rider
    Ma allora esiste varamente un problema di vibrazioni o posizione manubrio sulla Tiger 800!!!!
    Dal Forum mi sembra evidente.....ma a me piace lo stesso.
    Però 10.000 euro per avere il formicolio alle braccia non mi và di spenderli...

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Ribadisco, io avevo un problema di saltellamento all'anteriore, poi risolto bilanciando la ruota (in garanzia), regolata la posizione del manubrio in modo QUASI ottimale non ho mai avuto formicolii, se si escludono quelli che mi vengono quando apro a 6000 giri e sembra non finire mai...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di diegolib
    Moto
    TIGER 800 TIGER800XC nera STREET TWIN sempre nera SPEED TWIN sempre nera
    17000 km
    e mai avvertito nessuna vibrazione
    ne' con gomme nuove ne' con gomme vecchie

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    secondo me i formicolii non sono causa della moto ma della preparazione fisica alla guida, io che la uso tutti i giorni non ho più di questi problemi, diversamente nell'uso dei soli we quanche piccolo fastidio arriva, è una questione di posizione di guida che si viene a creare in modo automatico man mano che si gira per strada ed è diversa per ognuno ..

Moto
    Anto, confermi che lo Scottoiler Crampbuster funge?

Lo sto acquistando anch'io .. sai con tutti i km che faccio ..

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Se non hai le manopole riscaldate te li vendo io, sono più piccoli

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Moto
    Oooops ... Gia' ordinati ...

Ma perche' vendi?

Cazzarola, gia' ordinate... Come mai le vendi?
    Ultima modifica di eusebio1; 18/06/2013 alle 21:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC
    Buongiorno a tutti Voi, vorrei dare anche io un contributo personale alla discussione relativa ai problemi di vibrazione manubrio della Tiger 800. Premetto che ho circa 35 anni di esperienza motociclistica e di moto ne ho avute e guidate di tutti i tipi, monocilindriche bicilindriche etc.
    Con la Tiger 800 XC ho circa 15 Kmt all'attivo e credo di aver acquisito ormai sufficienti indicazioni per dare un mio parere.
    Sebbene il motore sia un 3 cilindri con controalberi ruotanti, le vibrazioni ci sono, e sono concentrate soprattutto nella zona 4000/6000 giri. Questo problema lo si può riscontrare anche con moto ferma sul cavalletto, basta accelerare dai 4000 i su e lo si sente tranquillamente, e non solo sul manubrio, ma anche sulle pedane. Secondo me, dato per scontato (anche perchè ovvio) che è il motore che le genera, esistono tre problemi in ordine di importanza:
    - 1) Il manubrio della Tiger 800 ha dei bilanceri (o contrappesi se preferite) collocati alle estremità inesistenti, si e no 50 grammi di peso che non riescono a smorzare le vibrazioni;
    - 2) Il motivo per il quale il formicolio si concentra soprattutto sulla mano destra secondo me non è dato dal peso del corpo che grava sul polso, anche perchè basta solo poggiare la mano sulla manopola per sentirne l'effetto, ma credo che il problema vero sia il tubo di tipo areonautico che collega la leva del freno anteriore al gruppo ABS che si trova dietro il motore. Questo tubo, estremamente rigido trasmette le vibrazioni dal motore direttamente all'estremità destra del manubrio.
    - 3) Anche i paramani danno un contributo raccogliendo le vibrazioni dalla zona piantone e distribuendole alle estremità del manubrio stesso.
    Ora passiamo alle possibili soluzioni. Il manubrio che è fissato al piantone quindi nell'esatto centro, si comporta come un diapason ovvero raccoglie le vibrazioni nella zona centrale e le amplifica. La soluzione è quindi quella di smorzare queste vibrazioni. La prima cosa che mi viene in mente è quella di montare dei bilanceri/contrappesi VERI.. ovvero che abbiano un peso tale da smorzare le oscillazioni. Un'altra soluzione, potrebbe essere quella di montare un traversino sul manubrio con lo stesso scopo. Oppure si potrebbero montare delle manopole spugnose che abbiano un certo spessore comportandosi così da isolanti. Infine un'altro accorgimento è quello di fascettare il condotto del freno anteriore con gli altri cavi così da smorzare anche le vibrazioni che transitano per quella strada.
    Sperando di essere stato di aiuto saluto cordialmente.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •