Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: viaggiare con sprint st

TCP Rider L'avatar di ghiguzzo
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050 ABS
    Anche io, che ho appena preso la mia Sprintona usata, ho trovato le Rensport in buone condizioni e nel paio di sparatine fuori porta mi ci sono trovato bene.
    Ma come Sercar mi chiedevo se non fosse meglio usare una gomma più "poliedrica"... Consirato che ho in programma di usarla anche in 2.

Sulla vecchia moto avevo le Diablo Rosso e ci ho fatto qualche breve viaggetto senza problemi e andavano bene nelle curve.

Tu Diabolico che hai messo di più turistico?

Il mio dubbio insomma è, rimanendo su gomme multi-uso, meglio + sport o + turismo?
    Tipo Diablo Rosso II vs Angel ST o Metzler M5 vs Z8...

Grazie e ciao!
    ...:::: Spread your wings ::::...

2. # ADS
    Circuit advertisement

R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)
    Mammamia quante domande, ma lo sapete che negli anni '60 si girava l'europa in Vespa? Oggi se non aggiorni le mappe sul navigatore 24 ore prima di partire sembra che stai partendo senza le mutande.
    Un pò di spirito di avventura, un pizzico di buon senso e via. Del resto sei in giro per l'Italia, mica stai partendo per la traversata dell'africa nera!
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

TCP Rider L'avatar di sercar
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da ghiguzzo Visualizza Messaggio
    Anche io, che ho appena preso la mia Sprintona usata, ho trovato le Rensport in buone condizioni e nel paio di sparatine fuori porta mi ci sono trovato bene.
    Ma come Sercar mi chiedevo se non fosse meglio usare una gomma più "poliedrica"... Consirato che ho in programma di usarla anche in 2.

Sulla vecchia moto avevo le Diablo Rosso e ci ho fatto qualche breve viaggetto senza problemi e andavano bene nelle curve.

Tu Diabolico che hai messo di più turistico?

Il mio dubbio insomma è, rimanendo su gomme multi-uso, meglio + sport o + turismo?
    Tipo Diablo Rosso II vs Angel ST o Metzler M5 vs Z8...

Grazie e ciao!
    io fino a un po' di tempo fa montavo diablo corsa III e in seguito M3... bastava un'uscita in 2 con percorso autostradale e usciva la tela a vista... (partendo da uno stato medio di consumo)

poi son passato a Z8... montate l'anno scorso, ci sono andato in austria in 2 (sul grossglockner, ovvio), turno in pista, poi le ho usate tutto l'anno con uso cittadino e uscite varie, infine ci sono appena tornato da un 1700 km in 3 gg... e penso di sostituirle in settimana, ma sempre con gomme di uso turistico.. tant'è che son indeciso tra le Z8 e la RSII...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    poi son passato a Z8... montate l'anno scorso, ci sono andato in austria in 2 (sul grossglockner, ovvio), turno in pista, poi le ho usate tutto l'anno con uso cittadino e uscite varie, infine ci sono appena tornato da un 1700 km in 3 gg... e penso di sostituirle in settimana, ma sempre con gomme di uso turistico.. tant'è che son indeciso tra le Z8 e la RSII...
    Grazie del consiglio Diabolico! Allora credo che finirò rapidamente le mie Rensport girando in Agosto e poi vai con le Z8!

Approfitto a questo punto del topic "viaggiare" per chiedere: c'è molta differenza di temperatura sulla sella viaggiando con scarico after market invece che originale?

@L'Ostile Inglese: Se non fosse per l'assicurazione, me lo farei ancora un giro in Europa con la Vespa... anche senza le mutande

CiAo

Moto
    Grazie del consiglio Diabolico! Allora credo che finirò rapidamente le mie Rensport girando in Agosto e poi vai con le Z8!

Approfitto a questo punto del topic "viaggiare" per chiedere: c'è molta differenza di temperatura sulla sella viaggiando con scarico after market invece che originale?

@L'Ostile Inglese: Se non fosse per l'assicurazione, me lo farei ancora un giro in Europa con la Vespa... anche senza le mutande

CiAo
    Premetto che ho appena chiamato il gommista e mi son convinto a provare le RoadsmartII (alla pegio torno alle Z8)...

il problema termico delle ns Sprint, è l'aria sulle gambe piuttosto che il calore dalla sella. come dire, se ho un faro puntato in faccia, spegnendo la torcia a led noto la differenza?

Io ti consiglio di risolvere il primo aspetto, poi vai coi secondari...

TCP Rider L'avatar di ondalibera
    Moto
    .....Sprint 1050 ST...... la Jenny
    dirti tutto l'itinerario da fare sarebbe impegnativo, ti consiglio di fare una ricerca su itinerari in moto di ogni regione che volete fare, scegli quelli più belli che vi ispirano di più e butti giù un itinerario, quindi Abruzzo ti consiglio tutto dal basso all'alto poi Umbriia Toscana Emilia Lombardia Trentino e Veneto ...personalmente se fossi tra amici senza zavorra escluderei a priori le città grandi, sceglierei le strade più divertenti e i paesaggi più belli...in sette/otto giorni fai tutto, i km naturalmente sono soggettivi, dipende dal passo che tenete e da quanto avete voglia di rompervi il sedere in sella...visto che state via una settimana e non 2/3 giorni, vi consiglio di non ammazzarvi di km ogni giorno se no diventerebbe un tour de force più che una vacanza...approssimitivamente a un passo medio, fermandovi anche a cazzeggiare un po ogni tanto, considera circa 300 km al giorno in strada normale, in autostrada sempre senza fare le corse due tre volte tanto al giorno...per le gomme, se fai per la maggior parte strade divertenti passi di montagna ecc possono andare anche le gomme che hai, ma se al contrario fai per la maggiore strade diritte autostrada ecc. le rennsport direi che sono sprecate, rischi che ti si spiattellano poi non ti godi più neanche quello che te ne rimane...i bagagli se sei da solo portati lo stretto necessario e mattilo nei bauletti laterali, la moto rimane più dinamica e accusi meno l'aria, poi se propio non puoi farne a meno portati pure il bauletto posteriore...di strada ne devi comunque fare quindi sia per il caldo(dammi retta che con la sprint ne senti meno con gli stivali che ti coprono le tibie) che per la sicurezza vai di stivaletti vanno bene anche touring,naturalmente che non siano iperimbottiti invernali, in quel caso meglio i recing, mettendo sempre calze estive "fresche"...buon viaggio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di risolvere il primo aspetto, poi vai coi secondari...
    C'è quindi una soluzione al phon sulle gambe (più o meno funzionante)? Devo cercare sul forum?

Thanks!

TCP Rider L'avatar di sercar
    Moto
    ex r850r ex r1150 rockster ex r1200gs Adv now SPRINT ST 1050 ABS
    Ultima modifica di sercar; 12/07/2012 alle 15:35

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sercar Visualizza Messaggio
    perdonami ma il firewall mi blocca tutte le foto...

C'è quindi una soluzione al phon sulle gambe (più o meno funzionante)? Devo cercare sul forum?

Thanks!
    io ne provai 2

A) tolsi la gommapiuma dalle carene e il convogliatore permettendo all'aria esterna di mescolarsi con quella del radiatore prima di arrivarmi sulle gambe... funzionicchiava

B) soluzione di mamma triumph... nn noto differenza...
    Ultima modifica di Diabolico_Vendicatore; 13/07/2012 alle 08:15 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •