Ciao a tutti, vorrei comprarne uno serio ma non ho idea di cosa prendere. C'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi o meglio, che metta un link? Grazie in anticipo.

Ciao a tutti, vorrei comprarne uno serio ma non ho idea di cosa prendere. C'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi o meglio, che metta un link? Grazie in anticipo.

Si , io ti straconsiglio , il manometro professionale della del marchio Eurodainu , con approvazione MICHELIN!!!!
L'ho comperato pochi fa , li trovi su ebay a 68 euro , cercando ( manometro Michelin)...... Uno dei primi risultati.
Te lo consiglio perché mi è stato consigliato anche da altri , gommisti compresi!!!
È solido e ben protetto , ha un'ottima precisione , c'è la taratura , solo che ora non ricordo lo scarto che ha.... Roba di pochissimo!!!!
Se devi farla la spesa, falla fatta bene, non ha senso prenderlo economico , e impreciso!!!
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Io ne ho uno digiale pagato na sciocchezza avevo paura fosse impreciso....un giorno in pista trovo uno con uno di quei manometri analogici
0-4 bar ...immenso non mi stava neppure in mano .....me lo sono fatto prestare....ho verificato con quello la pressione delle mie gomme...ho usato il mio..................stessa misurazione...

Quando sono nuovi , sono quasi tutti precisi.... Anche quelli che costano 1 euro sulla bancarella ...... É nel tempo che fanno la differenza...... Resistenza agli urti .... Ecc. Ecc.
Anche un calibro digitale da 10 euro , misura bene......e dice la stessa misura di uno da 100 euro.......... Ma non sono uguali , proprio per niente !!!!!!
Lamps
tramite Tapatalk.
La mia ERRE
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
68euro per un manometro mi sembra anche eccessivo! alla fine non siamo mica dei pro da pista che a seconda di come cambia la temperatura dell'asfalto e dell'aria variano la pressione più volte a sessione!
eddai.... insomma uno che si fà un giro in montagna imposta una pressione che può ritenere giusta ma che è la media di quella che realmente ci vorrebbe in tutto il tragitto dato che in cima al passo la temperatura sarà ben diversa da quella che trova a casa![]()
inoltre sinceramente dubito che VOI, io no di certo, percepite la differenza di pressione di pochi millibar di scarto tra un manometro professionale e uno più tranquillo.
con questo voglio dire che non mi sembra il caso di spendere 5euro per il manometro di topolino ma nemmeno 68 per quello ultra extra figo e con precisione da fare invidia alla N.A.S.A.![]()

Quello che dici potrebbe anche esser vero, fatto sta, che l'autore del post , chiedeva consiglio sull'acquisto di un manometro SERIO ..... Ecco perché ho consigliato quello, che tra l'altro , non è un manometro super professional , ma un manometro come si deve , nella norma!!!!!
Manometri da 10/20 euro , li sconsiglio , perché spesso sono veramente scarsi , tanto vale , fermarsi in qualche distributore x controllare la pressione!!!!!
IMHO
tramite Tapatalk.
La mia ERRE
okey però se uno cerca di cose buone ne trova anche a prezzi più bassi!
se leggi infatti io non ho detto di prendere roba da 10euro....
spesso non perchè le cose costano di più valgono effettivamente di più....![]()

Si , ma sugli strumenti di misurazione di precisione ,questo motto , non funziona!!!!!
;-)
Quel manometro che ho consigliato , non l'ho preso a caso , solo perché il prezzo è alto , ma bensì , perché consigliato ed usato da molti ..... Quindi , sono sicuro di quello che dico!!!!
Ce ne sono molti altri che costano di più
..... Anche il triplo!!!!!
Lampssss
tramite Tapatalk.
La mia ERRE
io proprio oggi ho preso su ebay un manometro a glicerina, i più precisi. io sono un fanatico della pressione delle gomme, avverto subito piccole differenze. io avevo un cosettino digitale pagato 5 euro, all'inizio era preciso ma col tempo è sballato. la differenza tra quelli buoni e gli altri la fa la durata nel tempo. oggi ho speso 40 euro, di più è abbastanza inutile.
MANOMETRO PRESSIONE GOMME MOTO AUTO 0 - 4 BAR 63 MM | eBay
la mia Rstreet
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-che-mai.html
Hola todos, ho trovato questo aggeggio su internet, ebay... Un manometro a 3,70€... POSSIBILE?!?!
MISURATORE MANOMETRO MISURA PRESSIONE PER GOMME RUOTE AUTO MOTO CAMPER | eBay