Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: manometro per pressione gomme: quale?

TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80

manometro per pressione gomme: quale?

Ciao a tutti, vorrei comprarne uno serio ma non ho idea di cosa prendere. C'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi o meglio, che metta un link? Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei comprarne uno serio ma non ho idea di cosa prendere. C'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi o meglio, che metta un link? Grazie in anticipo.
    Si , io ti straconsiglio , il manometro professionale della del marchio Eurodainu , con approvazione MICHELIN!!!!
    L'ho comperato pochi fa , li trovi su ebay a 68 euro , cercando ( manometro Michelin)...... Uno dei primi risultati.

Te lo consiglio perché mi è stato consigliato anche da altri , gommisti compresi!!!
    È solido e ben protetto , ha un'ottima precisione , c'è la taratura , solo che ora non ricordo lo scarto che ha.... Roba di pochissimo!!!!

Se devi farla la spesa, falla fatta bene, non ha senso prenderlo economico , e impreciso!!!

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Io ne ho uno digiale pagato na sciocchezza avevo paura fosse impreciso....un giorno in pista trovo uno con uno di quei manometri analogici
    0-4 bar ...immenso non mi stava neppure in mano .....me lo sono fatto prestare....ho verificato con quello la pressione delle mie gomme...ho usato il mio..................stessa misurazione...

Moto
    Quando sono nuovi , sono quasi tutti precisi.... Anche quelli che costano 1 euro sulla bancarella ...... É nel tempo che fanno la differenza...... Resistenza agli urti .... Ecc. Ecc.
    Anche un calibro digitale da 10 euro , misura bene......e dice la stessa misura di uno da 100 euro.......... Ma non sono uguali , proprio per niente !!!!!!

Lamps

tramite Tapatalk.
    La mia ERRE

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    68euro per un manometro mi sembra anche eccessivo! alla fine non siamo mica dei pro da pista che a seconda di come cambia la temperatura dell'asfalto e dell'aria variano la pressione più volte a sessione!

eddai.... insomma uno che si fà un giro in montagna imposta una pressione che può ritenere giusta ma che è la media di quella che realmente ci vorrebbe in tutto il tragitto dato che in cima al passo la temperatura sarà ben diversa da quella che trova a casa
    inoltre sinceramente dubito che VOI, io no di certo, percepite la differenza di pressione di pochi millibar di scarto tra un manometro professionale e uno più tranquillo.
    con questo voglio dire che non mi sembra il caso di spendere 5euro per il manometro di topolino ma nemmeno 68 per quello ultra extra figo e con precisione da fare invidia alla N.A.S.A.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    68euro per un manometro mi sembra anche eccessivo! alla fine non siamo mica dei pro da pista che a seconda di come cambia la temperatura dell'asfalto e dell'aria variano la pressione più volte a sessione!

eddai.... insomma uno che si fà un giro in montagna imposta una pressione che può ritenere giusta ma che è la media di quella che realmente ci vorrebbe in tutto il tragitto dato che in cima al passo la temperatura sarà ben diversa da quella che trova a casa
    inoltre sinceramente dubito che VOI, io no di certo, percepite la differenza di pressione di pochi millibar di scarto tra un manometro professionale e uno più tranquillo.
    con questo voglio dire che non mi sembra il caso di spendere 5euro per il manometro di topolino ma nemmeno 68 per quello ultra extra figo e con precisione da fare invidia alla N.A.S.A.
    Quello che dici potrebbe anche esser vero, fatto sta, che l'autore del post , chiedeva consiglio sull'acquisto di un manometro SERIO ..... Ecco perché ho consigliato quello, che tra l'altro , non è un manometro super professional , ma un manometro come si deve , nella norma!!!!!
    Manometri da 10/20 euro , li sconsiglio , perché spesso sono veramente scarsi , tanto vale , fermarsi in qualche distributore x controllare la pressione!!!!!

IMHO

tramite Tapatalk.
    La mia ERRE

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    okey però se uno cerca di cose buone ne trova anche a prezzi più bassi!
    se leggi infatti io non ho detto di prendere roba da 10euro....

spesso non perchè le cose costano di più valgono effettivamente di più....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    okey però se uno cerca di cose buone ne trova anche a prezzi più bassi!
    se leggi infatti io non ho detto di prendere roba da 10euro....

spesso non perchè le cose costano di più valgono effettivamente di più....
    Si , ma sugli strumenti di misurazione di precisione ,questo motto , non funziona!!!!!
    ;-)

Quel manometro che ho consigliato , non l'ho preso a caso , solo perché il prezzo è alto , ma bensì , perché consigliato ed usato da molti ..... Quindi , sono sicuro di quello che dico!!!!

Ce ne sono molti altri che costano di più
    ..... Anche il triplo!!!!!

Lampssss

tramite Tapatalk.
    La mia ERRE

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    io proprio oggi ho preso su ebay un manometro a glicerina, i più precisi. io sono un fanatico della pressione delle gomme, avverto subito piccole differenze. io avevo un cosettino digitale pagato 5 euro, all'inizio era preciso ma col tempo è sballato. la differenza tra quelli buoni e gli altri la fa la durata nel tempo. oggi ho speso 40 euro, di più è abbastanza inutile.
    MANOMETRO PRESSIONE GOMME MOTO AUTO 0 - 4 BAR 63 MM | eBay

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Hola todos, ho trovato questo aggeggio su internet, ebay... Un manometro a 3,70€... POSSIBILE?!?!

MISURATORE MANOMETRO MISURA PRESSIONE PER GOMME RUOTE AUTO MOTO CAMPER | eBay
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •