Buongiorno cari
ecco il report / diario di viaggio di quella che è stata un'esperienza incredibile.
il cui motto sarà
non tutto il male viene per nuocere, cecco toccami, ma dove ca**o siamo, e paMUKKAle!
Ma partiamo dall'inizio
Mi chiamo Fabio , prima di partire avevo 27 anni, e con la mia prima moto ( che ho dal 2006 ), la speed 1050, ho deciso di andare in Turchia.
E ' un pò tutta colpa del forum se sono diventato quel motociclista che sono ( e ne sono contento che sia così ) ma in particolare, grazie a persone magiche, ho arricchito la mia vita di questo viaggio fantastico, grazie quindi al Pedro, Tonidaytona e Momi20 che con il suo stile unico di raccontare i suoi viaggi, mi ha fatto sognare ad occhi aperti, più e più volte!
Perchè vi chiederete la Turchia? per il fascino, di un posto a cavallo tra Europa ed Asia, i colori, la cultura, vedere da vicino cosa vuol dire Islam ( i media ci filtrano troppo la verità ) e poi, le spezie, il thè ( che li si chiama Cay ( pronuncia " ciai " ) ) ed anche la voglia di vedere lineamenti diversi, e di sentirmi, per una volta io il NEGRO DI TURNO.
E poi solo andando così lontano, non in km, ma in cultura, avrei trovato quella compagnia di quella persona che troppo spesso , soprattutto di recente, mi è mancata
io!
Quindi l'unico imperativo della mia vacanza "sarebbe stato"
calma....pace, nessuna fretta, non avevo neanche pattutito una data di rientro precisa.
sostanzialmente , non me ne fregava nulla!
quindi, una volta decisi i miei must, in breve, calma, Turchia, Istànbul ( si pronuncia con l'accento sulla A, chiamiao le cose col prorpio nome ) e poi , visto che ne vale la pena, ed è risaputo, visitare la Cappadocia, in turco Kappadokia.
..... e visto che avevo preventivato 20 / 25 giorni di viaggio, perchè al rientro non allungare dalla Romania, per fare la Transfagarasan ( leggasi transfagarascian ) detta la strada più bella del mondo?
per darvi l'idea di quanto sono partito organizzato, non avevo neanche ben chiara la lista di stati, che conpongono i Balcani.
Volevo fosse un viaggio all'avventura, senza niente di deciso e prefissato, e così è stato, o almeno in parte, perchè comunque, alcuni posti è impossibile visitarli se non da TURISTI classici, ma siamo riusciti ad godere dei Locals, il più possibile, e ne siamo soddisfatti.
Ho cominciato a parlare al plurale, perchè, si è aggregato un compagno al viaggio.
Tale Lorenzo, ragazzo di 24 anni, che ho incontrato solo 4 volte, e anche di sfuggita nella mia vita , ma siccome è un amico della mitica Sara Vertigine, e so che lei, come me, si circonda soltanto di persone meravigliose, la sua garanzia che fosse la persona adatta per un viaggio come questo, mi è bastata.
Comunico a Lorenzo le mie intenzioni, e lui , semplicemente, non ha accettato, ma era della mia stessa idea, ancora meglio che ACCETTARE DELLE CONDIZIONI alle quali sottostare.
è fatta!
ha, lui ha un GS 1200 adventure, con ESA. ( per lui si è rivelato utile )
e quindi gli giuro prima di partire, " TI FARò METTERE LE RUOTE LE RUOTE NELLA SABBIA E NELL'ACQUA" ( anche lui è alle prime armi con le moto )
Visto che sono in grado di perdermi nella mia città, Firenze, e ancora peggio, nella mia regione, mi compro il tom tom rider europa dal sito ufficiale ( solo così ho ottenuto il 20 % di sconto tot. 320 E ) ( per una recensione forse aprirò un altro post, comunque come voto gli dò un 7 su 10 ) conscio del fatto che altrimenti, dato che mi innervosisco quando mi perdo, almeno così avrei evitato di rovinarmi la vacanza!
Compro da Amazon.it ( w amazon tutta la vita ) cartine dei Balcani, Turchia, e Croazia, ( non si sa mai ) oltra alla solita guida Lonely planet, e al frasario turco! ( ganzo, nel frasario ci sono anche cosa dire durante i rapporti sessuali! )
i giorni prima di partire sono densi di lavoro, e ho pochissimo tempo di prepararmi, e di leggere la guida e il frasario prima di partire.
stupidamente trovo però il tempo di guardarmi ancora una volta, " fuga di mezzanotte" il film più sbagliato da vedere prima di andare in Turchia. ( in breve un ragazzo viene beccato con la droga in turchia, e gli fanno un Q così! almeno però ho capito che li non si scherza ! CONSIGLIATO)
ora però basta premesse
ala fine del viaggio abbiamo fatto quest' itinerario
segnando 7210km e 8 stati attraversati ( non mi andava il traghetto, avrei dovuto prenotare qualcosa e perso tanto altro )
5 i Kg persi in questo viaggio... a suon di mangiare kebap! ( ditelo alla vostra donna che si dimagrisce col kebap)
soldi.... lasciamo perdere, la cifra presunta sarebbe bastata, ma una volta li non ci saremo fatti mancare niente ) comunque per imitarci con poco più di 1500 euro dovreste cavarvela in 20 gg ! ( senza scialare in alcune cose come abbiamo fatto noi , come il giro in mongolfiera,! )
vabbè , basta chiacchiere, passiamo alla mappa che abbiamo seguito, le tappe sono state scelte durante il viaggio, e non prima
lo chiameremo itinerario a fiocco!
da Firenze a Barberino di Mugello FI - Google Maps
qui vi allego la lista di cose che mi ero appuntato di portare
può essere un punto di partenza per la vostra lista,
Cose da fare prima
Chiave bauletto
Chiave lucchetto
Lucchetti vespa
doppie chiavi
lamapadine speed
tirare la catena
pasticche posteriori
soldi stirati
tergi visiera
versare soldi in banca
controllare soldi nella poste pay e nelle cc
lampadine fari speed
fil di ferro
cavi gas e frizione e quant'altro
Cose da portare in turchia
Vestiti
Cappellino bianco
3 magliette traspiranti
2 magliette belle
1 camicia
Pantalone moto
Pantalone jeans moto
Pantalone lino
Costume
Asciugamano ( 2 )
7 mutande
2 calzini traspiranti
2 calzini normali
Scarpe ginnastica bianche
Infradito
Stivali moto
Paracostole
antipioggia ( da trovare )
giubbino catarinfrangente
felpa pesante / pail
Beauty
carta igienica
Salviette igieniche
Sapone Marsiglia*
kit barba
Bagnoschiuma*
Protezione solare 30
doposole
spazzolino e dentifricio
deodorante
Attrezzi
( verificare attrezzi presi da lorenzo )
Torcia carica
Isolante
Gaffa
Stucco acciaio
bussola del 46? ( ruota posteriore )
guanti / lattice / da lavoro
manometro
ragno elastico
piastrina per non far affondare il cavalletto
fascette
coltellino
penna
accendino
termorestringente
forbici
corda
Elettronica
Carica iphone
ciabatta
presa tripla
carica cell sony ericson
carica batt macchina fotogafica
2 cavetti usb
moto
spray catena nuovo
spray pulisci catena
2 kg olio
cavo frizione
cavi per mettere in moto la batteria
medicine
aspirine
antidolorifici
polase
imodium
enterogermina
antizanzare ( tanto )
cerotti
disinfettante
Documenti
documenti moto
bollo ass
cdi
passaporto
carte di credito
bancomat
Varie
Sacchetti di plastica
P
Guida
Frasario
Orologio casio
Macchina fotografica
Cavalletto fotografico
2 sacche rosse stagne
Lucchetti vespa
Doppie chiavi
Copie documenti
Chiamare ambasciata
Spruzzo peperoncino
Cintura con taschina
Mini marsupio
Marsupio verde
sacco a pelo
ganci elastici
zampironi
fazzoletti
mappe
bottiglie da 0,50 da usare come borraccia
2 paia di stoviglie

( dopo capirete perchè)

) dicendole di no gentilmente, rimontiamo in sella e andiamo via, lei resta a fissarci, con faccia disdegnata, poggiando i pugni suoi fianchi!