Originariamente Scritto da
Le_Loup
«Ogni cane morto è uno di meno» - Corriere Roma
a parte l'ovvietà della frase - titolo - e nonostante il fatto che gli animalisti siano invisi un po' a tutti, specialmente in questo forum - da "animalista" mi chiedo - sapendo quante denuncia abbiamo fatto negli anni -:
ma è possibile che debbano essere sempre gli animalisti a far venire fuori ste cose? a doversi improvvisare "007" come scritto nell'articolo....? a dover entrare illegalmente per dimostrare l'illegalità degli altri?
e allargando al tutto questo discorso - perchè si può purtroppo allargarlo -
è possibile che debba essere sempre il cittadino che ha a cuore una cosa piuttosto che un'altra a rompere i coglioni, a rompersi i coglioni, a indagare, lottare, rimetterci, prima che le autorità si sveglino?
ho detto allargare perchè questo articolo stavola lo prenderei come spunto per tutto il resto..
stavolta è un canile - me ne intendo perchè questo è il genere di battaglie in cui mi impegno - ma è così anche per i "lager" delle case riposo, gli sprechi, i finti medici .. tutto tutto....
striscia la notizia si è fatta forza proprio su questo..poi le iene....
dico ma perchè il dubbio viene sempre al cittadino che si preoccupa? perchè poi questo dubbio per essere ascoltato deve essere comprovato? passano gli anni...
non dovrebbe venire alle autorità il dubbio, non dovrebbero loro notare, primi fra tutti, le cose che non vanno...?!
dove stanno i controlli?
sono disgustata - non è solo per la storia di questo canile - che è uno dei tanti che denunciamo da anni - è TUTTO.. perchè funziona così per tutto, sopr. se tratta di esseri dimenticati (per i più dimenticati sono gli animali, ma parliamo dei bambini, degli ANZIANI)...
ne ho davvero piene le scatole.... allora se la prima parte della giustizia me la devo fare da sola, sempre, mi aspetto di poterlo fare anche per la seconda parte.....
alla fine poi sta gente cade sempre in piedi.... che si tratti di cani, di anziani, di abmbini, di barboni etc etc