Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Spegnimento in corsa e non...problema elettrico?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Lelesam
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Provincia di Bolzano
    Moto
    Speed Triple 955i/03
    Messaggi
    759
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    A me sembra piu' un problema di contatti del blocco accensione o interruttore di emergenza
    quoto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/05/10
    Località
    albizzate
    Moto
    street
    Messaggi
    15
    PURE IO DOMENICA AHAHAHAH....
    HO CONTATTATO LA CONCESSIONARIA E MI HANNO DETTO CHE IL REGOLATORE COSTA 280 + IVA
    MA LO FANNO PASSARE IN GARANZIA

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/06/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Ciao,

    mi ha chiamato ora il rivenditore da cui l'ho presa (con 1 anno di garanzia) e mi ha detto che era un falso contatto tra il bloccetto di accensione ed il "resto", un filo che quando sterzavo o in altre situazioni evidentemente dava problemi...dice hanno fatto diagnostica Triumph e fatto 50 km di prova e la moto ora va bene....che dire....l'unica è domani ritirarla e provarla.

    Di base potrebbe in effetti essere quello dato che le prime avvisaglie erano legate all'accensione e la moto si "rianimava" quando o "la mettevo dritta" o raddrizzavo lo sterzo o comunque quando la "muovevo". Mentre lo spegnimento in corsa la prima volta è successo ad una rotonda ed è peggiorato quando ho lasciato la moto a stringere il canotto dello sterzo. Mi è successo quando la moto affrontava delle "depressioni" o in percorsi misti o quando la lasciavo parcheggiata quindi inclinando lo sterzo.

    Spero sia stata utile a qualcuno!

    PS per la cronaca in Triumph Milano, quando mi hanno stretto il canotto dello sterzo, mi hanno lasciato le viti a brugola che serrano la piastra dello sterzo agli steli delle forcelle....SVITATE.

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/06/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Problema ripresentato dopo qualche centinaio di km e un paio di settimane. Moto fatta portare alla modica cifra di 75 euro in nero da Triumph Milano in via Binda.

    - sostituzione regolatore di tensione (280 euro) in garanzia
    - sostituzione connettore blocchetto di accensione (pagato da chi me l'ha venduta che mi dava 1 anno di garanzia)
    - allentamento canotto dello sterzo per ridurre le vibrazioni sul manubrio

    Non ho ancora capito il collegamento tra regolatore di tensione ed il problema al blocchetto ed alla manca accensione...se qualcuno ha qualche idea forse può aiutare.

    ciao

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    quoto il mamba
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    Citazione Originariamente Scritto da TR_ Visualizza Messaggio
    Ciao,

    mi ha chiamato ora il rivenditore da cui l'ho presa (con 1 anno di garanzia) e mi ha detto che era un falso contatto tra il bloccetto di accensione ed il "resto", un filo che quando sterzavo o in altre situazioni evidentemente dava problemi...dice hanno fatto diagnostica Triumph e fatto 50 km di prova e la moto ora va bene....che dire....l'unica è domani ritirarla e provarla.

    Di base potrebbe in effetti essere quello dato che le prime avvisaglie erano legate all'accensione e la moto si "rianimava" quando o "la mettevo dritta" o raddrizzavo lo sterzo o comunque quando la "muovevo". Mentre lo spegnimento in corsa la prima volta è successo ad una rotonda ed è peggiorato quando ho lasciato la moto a stringere il canotto dello sterzo. Mi è successo quando la moto affrontava delle "depressioni" o in percorsi misti o quando la lasciavo parcheggiata quindi inclinando lo sterzo.

    Spero sia stata utile a qualcuno!

    PS per la cronaca in Triumph Milano, quando mi hanno stretto il canotto dello sterzo, mi hanno lasciato le viti a brugola che serrano la piastra dello sterzo agli steli delle forcelle....SVITATE
    .
    Mamma miaaa...ecco perchè non ci andrò maiii!!!
    Coltivate i vostri limiti!

  8. #17
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/06/12
    Località
    Milano
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da swilly Visualizza Messaggio
    Mamma miaaa...ecco perchè non ci andrò maiii!!!

    Dai...parto dal presupposto che un errore può sempre capitare, anche se in alcuni lavori il rischio è maggiore :-) Di base non so come non mi sia accorto, ok ero stanco dopo il lavoro e faceva caldo, ma quelle viti le ho viste svitate solo mentre la lavavo ed in marcia zero problemi.

    Triumph Milano mi ha fatto 2 regolazioni senza prenotazione e senza farmi pagare niente, non mi posso lamentare ed al primo intervento con moto ricoverata (con + tempo per lavorarci) mi hanno risolto tutto.

    Tu dove la porti a Milano?

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    Dal mio guru a Cinisello Balsamo...Pettinari.
    Coltivate i vostri limiti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •