Buongiorno ragazzi,
Spero non sia vietato aprire discussioni del genere sul forum...
Il 16 Giugno vado, per la prima volta, a fare rafting sul Monte Rosa con degli amici e mi piacerebbe davvero tanto poter riprendere quest'esperienza con una telecamera Go Pro HD2 (Outdoor Edition).
Telecamera che non ho e che vorrei acquistare... Quindi guardando su internet ho visto che se dovessi andare a comprarla nel Bel Paese, ovvero in Italia mi verrebbe a costare non meno di 350€ su internet (addirittura alcuni si spingono oltre i 400€), figurarsi nei negozi fisici... In Svizzera invece mi verrebbe a costare sui 265€ facendo il cambio di valuta reale, comprarla su eBay dalla Germania non meno di 280/290€... Infine stupito, ho letto di alcune persone su un forum di SnowBoard che l'hanno acquistata per 215€ a Livigno (quindi con Garanzia Italiana)!
La differenza di prezzo va all'infuori del risparmio sull'IVA, il che vuol dire che i venditori Italiani ci mangiano su parecchio, troppo, e probabilmente tutti d'accordo... (Complottismo)
Adesso io non abito lontano ne dalla Svizzera e nemmeno così tanto da Livigno, mi farei comunque un bel giro (in moto) il che non mi dispiacerebbe, ma qualcuno di voi è già andato a fare acquisti del genere (di centinaia d'euro) in questi "paradisi fiscali"? In Svizzera non ho assolutamente idea di come funzioni, mi hanno fermato solo una volta uscendone i Finanzieri per controllarmi i bagagli, avevo acquistato due confezioni di toblerone tornando da una vacanza...La polizia di frontiera e la guardia di finanza tollerano acquisti fino ad un certo valore? Non mi sono mai informato a riguardo... A Livigno mi sembra di leggere che siano ammessi acquisti fino a 300€ aggiornato al 2012, ma siamo sicuri che per 215/250 non facciano storie?
Ultima domanda, qualcuno di voi è andato ad acquistare la telecamera in oggetto (GO PRO HD2) a Livigno? Se si, dove e a quanto? Ho visto che ci sono tantissimi negozi in quella vallata!
Grazie!

)
La polizia di frontiera e la guardia di finanza tollerano acquisti fino ad un certo valore? Non mi sono mai informato a riguardo... A Livigno mi sembra di leggere che siano ammessi acquisti fino a 300€ aggiornato al 2012, ma siamo sicuri che per 215/250 non facciano storie?