Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
Ma guarda un pò........... adesso è colpa nostra che sian pigri !! Suvvia dai..........
E prima di internet................ la pappa com'era ?!?!?
Io ho sempre pensato che il mio assicuratore fosse onesto !!!
Qua non si parla di decine di euro di differenza ma di centinaia!
Com'è possibile che solo presentando un preventivo on-line magicamente il mio assicuratore mi fa uno sconto di 120 euro?!?
Qua la pigrizia non centra una cippa !!!
Prima di internet esisteva il telefono per chiedere preventivi a più agenzie... ma una volta non si cambiava spesso perchè vi era il tacito rinnovo e per la disdetta serviva la raccomandata AR e tutte le menate burocratiche... oggi no...

E comunque lo ripeto... mediamente sull'RCA l'italiano è pigro, non informato ed infarcito di luoghi comuni (ma sulle assicurazioni in generale...)...

Per le compagnie l'RCA è solo un costo ed un onere... i bilanci premi/sinistri pagati sono in perdita da molti anni per molte compagnie..

Pensa: fai un danno da 10000 euro (basta un tamponamento ormai) sulla macchina di uno... l'assicurazione paga... quanti anni di premi ti sei "giocato"? in media paghiamo 500 euro l'anno quindi 10.000 / 500 = 20 anni di carriera "assicurativa" bruciati in un incidente... e se l'anno dopo ti ricapita? hai già accumulato abbastanza premi???

Ragionate...