Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: L'ennesima discussione sulle assicurazioni!

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Su una cosa hai ragione....

Qualcosa ti sfugge...

Come se le assicurazioni fossero solo l'RCA e il tuo assicuratore sia legato al bilancio della Compagnia...

E sinceramente il discorso dei cantieri chiusi non c'azzecca proprio...

Oh.... finalmente...
    Allora, la migliore soluzione sarebbe togliere l'assicurazione obbligatoria. In definitiva, sarebbero più contente le compagnie e gli automobilisti.
    Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
    ... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
    Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
    Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi
    ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    MV Agusta F3 EAS e la vecchia zia Sprint ST 1050
    contribuisco con alcune info che i più non conoscono:
    - il bonus malus é previsto da una legge dello Stato, quindi l'aumento di premio causa incidente lo determina la legge non la Compagnia.
    - gli agenti di assicurazione non determinano il premio delle polizze che vendono: al massimo possono applicare uno sconto. solo gli agenti migliori ricevono un monte sconti, che altro non é che il plafond massimo di sconto che possono fare in un certo periodo. Esaurito il plafond finiti gli sconti. per questo a volte li fanno e a volte no.
    - le assicurazioni sono il settore economico più sorvegliato in Italia, le polizze auto costano tanto solo x colpa dei truffatori che si inventano sinistri falsi, ma anche ingigantiscono piccoli danni...
    - l'unico modo x spendere meno é mettere in concorrenza le compagnie chiedendo
    più preventivi...ma questo lo faceva già il mio bisnonno 100 anni fa quando comprava una vacca...
    - attenzione: un bravo agente di cui potersi fidare vale tranquillamente un premio più alto di 100 euro... almeno...
    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Moto
    Comunque, ogni volta che ho avuto bisogno dell'assicurazione per qualche sinistro, la compagnia se n'è "lavata le mani".
    Se poi ci sono tutti questi problemi con le truffe, è un problema legale, che ci pensino gli organi competenti a controllare il tutto.
    Non è corretto che le colpe e qundi i costi causdati dai truffatori ricadano sulle spalle delle persone per bene che stipulano un contratto assicurativo.
    ?

TCP Rider
    Moto
    MV Agusta F3 EAS e la vecchia zia Sprint ST 1050
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Allora, la migliore soluzione sarebbe togliere l'assicurazione obbligatoria. In definitiva, sarebbero più contente le compagnie e gli automobilisti.
    La compagnie ci farebbero la firma!! altroché!
    però poi son convinto che più di metà degli italiani girerebbero senza assicurazione... e poi to voglio vedere quando ti ritrovi il mezzo distrutto e non puoi rivalerti su nessuno visto che il tamponatore é "nullatenente"...

Comunque, ogni volta che ho avuto bisogno dell'assicurazione per qualche sinistro, la compagnia se n'è "lavata le mani".
    Se poi ci sono tutti questi problemi con le truffe, è un problema legale, che ci pensino gli organi competenti a controllare il tutto.
    Non è corretto che le colpe e qundi i costi causdati dai truffatori ricadano sulle spalle delle persone per bene che stipulano un contratto assicurativo.
    ecco... questo ragionamento é assolutamente condivisibile! e non a caso é una di quelle cose che le associazioni costituite dagli agenti di assicurazione chiedono da anni alle compagnie!

Ultima modifica di Zakka; 10/07/2012 alle 16:33 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zakka Visualizza Messaggio
    La compagnie ci farebbero la firma!! altroché!
    però poi son convinto che più di metà degli italiani girerebbero senza assicurazione... e poi to voglio vedere quando ti ritrovi il mezzo distrutto e non puoi rivalerti su nessuno visto che il tamponatore é "nullatenente"...

Per me andrebbe bene, vado in bicicletta senza assicurazione, potrei farlo con auto e moto ...
    Del resto ... per mia fortuna non ho mai avuto incidenti ... ... ma quando sento (ad esempio) che i danni al veicolo vengono rivalutati dalla compagnia assicuratrice in base all'età del veicolo stesso, mi chiedo cosa butto a fare i miei soldi.
    ?

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Per me andrebbe bene, vado in bicicletta senza assicurazione, potrei farlo con auto e moto ...
    spera di non fare mai un incidente allora, perchè se chi ha torto non è assicurato hai voglia a farti riconosce l'invalidità dell'infortunio...
    Del resto ... per mia fortuna non ho mai avuto incidenti ... ... ma quando sento (ad esempio) che i danni al veicolo vengono rivalutati dalla compagnia assicuratrice in base all'età del veicolo stesso, mi chiedo cosa butto a fare i miei soldi.
    cioè una punto del 2001 vorresti che fosse valutata come una del 2012?

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ok.. stasera passo nella villa del mio ex assicuratore e gli chiedo quanto piange dato che l'anno scorso ho cambiato compagnia

Poi, passando per i vari cantieri di ditte chiuse e cantieri deserti, mi passo tutti gli altri uffici di compagnie (tutti ancora aperti) e spacciandomi per giornalista chiedo loro quanti sacrifici stanno facendo per vincere la crisi..
    Se penso che quando hanno introdotto l'indennizzo diretto, la mia polizza aumentò di 100€ per quella ragione, mi viene da pensare che alla fine siano i clienti a pagare i sacrifici.. ma sicuramente qualcosa mi sfugge..
    ahahahahahah.. mi sa che stai facendo confusione su chi demonizzare.. l'agente che è imprenditore ed intermediario e lavora a tariffe quasi imposte e fisse o la compagnia.. ti comunico che non sono la stessa cosa..passando per i vari cantieri e ditte chiuse poi.. spiegalo anche a chi ha perso il lavoro e la polizza non se la può più pagare, ok?
    se il tuo assicuratore s'è fatto la villa è perchè è stato bravo e capace a farsela.. e fidati, s'è fatto il mazzo per averla
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    ahahahahahah.. mi sa che stai facendo confusione su chi demonizzare.. l'agente che è imprenditore ed intermediario e lavora a tariffe quasi imposte e fisse o la compagnia.. ti comunico che non sono la stessa cosa..passando per i vari cantieri e ditte chiuse poi.. spiegalo anche a chi ha perso il lavoro e la polizza non se la può più pagare, ok?
    se il tuo assicuratore s'è fatto la villa è perchè è stato bravo e capace a farsela.. e fidati, s'è fatto il mazzo per averla
    lasciatemi fare il mio franky assicuratore preferito perchè vi spiezzo in due!
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da DavidSGS Visualizza Messaggio
    lasciatemi fare il mio franky assicuratore preferito perchè vi spiezzo in due!
    20 €uro di sconto extra per te

un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ok.. stasera passo nella villa del mio ex assicuratore e gli chiedo quanto piange dato che l'anno scorso ho cambiato compagnia
    visto che c'è crisi e come assicuratori si fanno i soldi facili, potete vivere in mega ville, andare in giro con macchinoni, ecc,ecc, perchè non ci pensate di farlo? ma seriamente eh... vi lasciate la crisi alle spalle così

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •