Originariamente Scritto da
morospeed
l'rc8 rispetto alla speed è....
piu' rigida,ma di tanto, anche di sella...se ti piaccion le moto con pochi trasferimenti di carico l'rc8 fa per te,se vuoi le sospensioni "comode" guarda altrove..la sella non è dura,è racing e a me piace tantissimo,ma non credo piaccia a tutti.
piu' potente,ma te ne rendi conto di meno...sara' la carena che devia l'aria,e fa tanto rispetto a una nuda,sara' l'assetto da gara e la posizione piu' aggressiva ma non sembra vada cosi forte come invece realmente va..in strada si posson tenere medie da arresto con la meta' dello sforzo,ed è bello o pericoloso,dipende da te e da tante cose che non mi chiedo nemmeno quando la guido perchè è troppo bello andarci!
piu' affilata...le rotonde le bevi,i freni sembrano infiniti,i curvoni li divora,non ondeggia,dove pensi lei va,sembra pesi la meta',pieghi e lei piega,vuoi piegare di piu' e lei giu' ancor di piu'....

è un giocattolo piu' educato della speed ma molto molto veloce..in strada non bisogna lasciarsi prendere perchè le distanze si accorciano in un attimo...la speed la paragono ad un'accetta...grossolana ma capace di grandi cose,l'rc8 è un bisturi.......affilata,leggera,precisa ma tremendamente tagliente....
meno versatile...scalda come una stufa a pellet da 16 kw!davvero le gambe te le scalda come fossi su una griglia...credo non sia possibile usarla d'estate senza pantaloni da moto e stivali perchè ha un ottimo radiatore ma la carena fa uscire il calore proprio tra le gambe e lo senti tutto...a me piace cosi,fa parte del carattere della bestia e non è niente di insopportabile..mica ho preso una moto del genere per andarci in bermuda!
il motore NON è FLUIDO come il mitico 1050..sotto i 3500 pistona come deve fare un bicilindrico da milleedue,alla grande, e ogni curva ha la sua marcia...al massimo si puo' scegliere tra la seconda o la terza quando le curve son gia' aperte,altrimenti ogni curva vuole la marcia giusta,pena qualche pistonata se si scende sotto quota 3000.
il 1050 in confronto è di velluto,pulitissimo,riprende in sesta da 1000 giri.
il 1200 ktm invece scalcia un po',ma dopo i 4000 ha una progressione che ti fa rizzare i peli della schiena,regolare,morbido,molto sfruttabile ma tosto,comunque facile,e una volta che ci si fa la mano è un piacere unico.
obbligo un pignone -1 per accorciare i rapporti di serie troppo lunghi.
la coppia del bicilindrico a volte mi fa pensare che i pistoni siano collegati direttamente alla ruota motrice,perchè basta ruotare il gas per avere spinta all'istante,piu' della Speed che da quel lato è gia' ottima.
è "comoda" sicuramente come la Speed,se non di piu',almeno per me..
è troppo racing per non esser usata ogni tanto in pista...se vuoi una moto cosi e pensi di non andar mai in pista rifletti bene, perchè non ne coglierai mai la vera essenza e le reali potenzialita'...solo in pista tutta la sua componentistica prende senso e ci si rende conto della bestia che è.
potrei continuare all'infinito ma mi fermo dicendo che secondo me è anche stupenda di linea,è l'unica SS che avrei preso,ma questo è un mio gusto personale e a tanti puo' anche far schifo.
per altre info io ci sono.
ciao!!!!!!!!!!!
questa pero' l'ho dimenticata e la devo aggiungere...impenna a comando,non come sua maesta' delle penne Speed Triple ma non è neanche troppo lontana,e non mi pare per niente nervosa di sterzo....una libidine anche li!!!