Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Anomalie Explorer

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!

Anomalie Explorer

Ciao a tutti.

Vi scrivo perché da settimana scorsa ho un problemino con la Tigre e vorrei sapere se è capitato anche a qualcun altro.

All'avvio della moto il sensore di pressione dei pneumatici mi dà allarme (spia rossa accese sul quadro) sulla gomma anteriore (pressione regolata a 2.4 bar ma pressione rilevata anche a 2.3).
    Dopo un po', grazie al surriscaldamento della gomma e quindi all'aumento di pressione all'interno, la spia si spegne e la pressione risulta salire (rilevata fino a 2.6 all'anteriore e 2.8 al posteriore).

Temo che sia un malfunzionamento del sensore ma prima di prendere provvedimenti volevo qualche parere....

Grazie in anticipo a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da S8® Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Vi scrivo perché da settimana scorsa ho un problemino con la Tigre e vorrei sapere se è capitato anche a qualcun altro.

All'avvio della moto il sensore di pressione dei pneumatici mi dà allarme (spia rossa accese sul quadro) sulla gomma anteriore (pressione regolata a 2.4 bar ma pressione rilevata anche a 2.3).
    Dopo un po', grazie al surriscaldamento della gomma e quindi all'aumento di pressione all'interno, la spia si spegne e la pressione risulta salire (rilevata fino a 2.6 all'anteriore e 2.8 al posteriore).

Temo che sia un malfunzionamento del sensore ma prima di prendere provvedimenti volevo qualche parere....

Il mio sensore anteriore scantina un po' e all'abbassarsi della pressione legge male.
    Se non ho capito male dal mio conce, fatti resettare e fare lo zero del sensore dovrebbe smettere.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da S8® Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

...io come da libretto tengo 2,5 ant. e 2,9 post. (a freddo) e non mi si è mai acceso niente...quando si scaldano, aumenta tranquillamente anche di 0,3 bar, ma immagino che sia tutto previsto...ti consiglio di portare la pressione ai valori indicati da Triumph e verificare se l'allarme si attiva lo stesso.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Non mi e' mai capitato tale problema. Anche io mantengo 2.5 e 2.9. A caldo oscilla max di 0.1 o 0.2..

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Sarà anche comodo il sensore di pressione gomme, ma provoca un sacco di ansie.........

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Sarà anche comodo il sensore di pressione gomme, ma provoca un sacco di ansie.........
    infatti!!!!!!

TCP Rider L'avatar di UNCAS
    Moto
    tiger explorer tiger explorer xc tiger explorer xrt
    a me tutto ok nessuna anomalia

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Confermo, l'aumento dell'ansia...... a priori non lo richiesto come accessorio. Ogni Wk, controllo sempre le gomme!!!!! E a che ti serve i sensore????

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    se buchi o c'è un'anomalia (perdita) te lo segnala pe rtempo prima di ritrovarti con la gomma a terra...ti segnala quando la pressione scende sotto quella consigliata

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Il mio sensore anteriore scantina un po' e all'abbassarsi della pressione legge male.
    Se non ho capito male dal mio conce, fatti resettare e fare lo zero del sensore dovrebbe smettere.
    Grazie Furio, provvederò a fare come consigli!

Mototopo, controllerò le regolazioni a freddo ma temo sia una questione di sensore...forse legge proprio male...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •