Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Xenon

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200

Xenon

ok, mi sta balenando l`idea di montare il kit bi-xeno. Ho avuto lo xenon sulla moto precedente e effettivamente la differenza con le lampadine alogene si vede!!!
    Mi sorge però un dubbio: dovendone montare 2 non é che diventerebbe un faro marino??

parliamone (se vi va)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Io sulla Tiger 1050 avevo montato lo xeno sia all'anabbagliante che all'abbagliante perche non si vedeva niente , con l'Explorer non ne sento il bisogno e ci vedono benone e proprio proprio accendo i faretti ... anche perchè per montare le centraline dovrei smontare mezza moto e non mi va di farlo non essendo un bisogno

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da comp61 Visualizza Messaggio
    ok, mi sta balenando l`idea di montare il kit bi-xeno. Ho avuto lo xenon sulla moto precedente e effettivamente la differenza con le lampadine alogene si vede!!!
    Mi sorge però un dubbio: dovendone montare 2 non é che diventerebbe un faro marino??

parliamone (se vi va)
    Concordo con chi dice che l'illuminazione è già ottima (con i faretti ancora meglio)...se però uno vuole esagerare, un impianto xeno di sicuro garantisce prestazioni ancora migliori!
    Gli unici dubbi che avrei sono: il gas per dare il massimo abbisogna di circa 3 secondi...siamo sicuri che quando si utilizza l'abbagliante per lampeggiare o solo per illuminare momentaneamente una curva, si ottiene l'effetto desiderato?
    Il secondo dubbio riguarda il fatto che con i fari a parabola (non poliellissoidali) si arreca molto fastidio a chi ti arriva di fronte, anche con la giusta regolazione, perchè comunque il potente fascio di luce colpisce la parabola anche dove non dovrebbe (spesso maledico chi mi accieca con i kit after market).
    Al momento non la ritengo una modifica profiqua
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    vero anche io non ne sento il bisogno, ma ho voglia di fare il maranza

non avendo mai visto e montato un bixeno volevo sapere se qualcuno lo consiglia!!

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Ritengo l'illuminazione già molto buona. Ho sperimentato i potenti fari sull'Aurelia (Imperia-Alassio), di notte e senza lampioni.....vi assicuro che illumina a giorno!
    Una differenza abissale al buon doppio faro delle street/speed.

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    io avevo montato lo Xenon sula GS con la centralina integrata nel tappo (per cui invisibile e di facilissimo montaggio). Bisognerebbe qui valutare il fatto del ritardo con gli abbaglianti (problema che sul GS non esisteva visto che aveva l'abbagliante dedicato). In ogni caso anch'io non ne vedo la necessita, visto che ha già un raggio di luce molto ampio e con i faretti aggiuntivi è un faro nella notte.

In ogni caso per chi lo facesse....di stare molto attenti al tipo di lampadina. consiglio la 6000 K.
    E sempre in ogni caso ATTENTI!!!! Non capiterà mai..... ma se dovessero per sfiga fermarvi..... c'è il ritiro della moto (almeno in Italia)

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Confermo l'illuminazione già potente, e quindi non necessaria di luce supplementare ( almeno per me).
    Sulla mia ex BMW R1100S, avevo montato il kit xeno, luce potente, ma è necessario regolare i fari, altrimenti si rischia, anzi si acceca chi viene nel senso contrario, poi dopo un anno lo levata, se proprio dovevano ritirami lil libretto doveva essere per lo scarico e non per una lampadina!!!!
    Riguardo il CdS, se ti fermano è sicuro del ritiro lilbretto, sia in Ita, sia in CH. Mi pare che chi monta questo tipo di lampade deve avere la regolazione automatica in curva ( non ne sono sicurissimo) vedi BMW1600.

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Beh, gli xeno di sicuro oltre a fare più luce, sono anche molto più fighi, non c'è dubbio...

Però in effetti fa già così tanta luce che con quello che costano....

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    Confermo l'illuminazione già potente, e quindi non necessaria di luce supplementare ( almeno per me).
    Sulla mia ex BMW R1100S, avevo montato il kit xeno, luce potente, ma è necessario regolare i fari, altrimenti si rischia, anzi si acceca chi viene nel senso contrario, poi dopo un anno lo levata, se proprio dovevano ritirami lil libretto doveva essere per lo scarico e non per una lampadina!!!!
    Riguardo il CdS, se ti fermano è sicuro del ritiro lilbretto, sia in Ita, sia in CH. Mi pare che chi monta questo tipo di lampade deve avere la regolazione automatica in curva ( non ne sono sicurissimo) vedi BMW1600.
    Ci sono un sacco di persone che
    hanno avuto grossi problemi con le ff.oo, soprattutto se dovesse succedere mai qualcosa.
    Sappiamo che le assicurazioni non aspettano altro! !!!
    Non mi va di rischiare.... poi fa già una bellissima luce.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •