Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Multistrada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Montappone(ap)
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Messaggi
    4,075
    provata piu' di una volta sia quella cn le sospensioni ohlins che la normale,l'ultima prova é durata una settantina di km,la moto era quella base,quindi cn sospensioni tradizionali,sinceramente nn sono rimasto molto soddisfatto dal comportomento,il mono rimaneva sempre molto morbido,l'avantrendo aveva sempre la tendenza ad alzarsi innescando fastidiosi ondeggiamenti,anche precaricando il piu' possibile il posteriore la storia era sempre la stessa,premetto che la multi montava gomme nuove nuove,appena montate(le pirelli di primo equipaggiamento).
    Devo ammettere che di motore ce ne davvero tanto,in ogni condizione quel due cilindri ti toglie qualsiasi impiccio,cmq nn é un motore pastoso che ti permette di guidare in maniera molto morbida,é veramente troppo cattivo in qualsiasi mappatura,poi é scorbutico sotto,strappa é davvero poco lineare in andatura da passeggio,ci sono ben altre moto fatte per viaggiare che ti garantiscono una guida fluida in coppia e cn bagagli.
    Le cose cambiano per quanto riguarda la ciclistica cn quella cn le sospensioni ohlins,mi é piaciuta molto per la semplicita di settaggio,la sentivo cmq un po dura nello scendere in piega,imputo questa sensazione alle coperture originali,dal profilo piuttosto piatto e un po troppo scovolose sulle strade normali cn asfalti poco abrasivi,dovevo sistemare le sospensioni sempre in una configurazione abbastanza morbida per nn mandare in crisi la gomma,cmq nn mi dilungo piu di tanto,io credo che questa moto si davvero poco indicata pr viaggiare,mi spiego meglio,diaciamo che ci sono moto molto piu' adatte e totali,questa in veste ohlins é un ottima moto per andare forte per strada(cambiando cmq le coperture di serie) é una sportiva alta cn tanto motore,cn un cambio spaziato bene pr andar forte,cn vibrazioni fastidiose e cn un sound cmq un po da rivedere


    scusate cio lasciato la frenata,veramente ottima sull'anteriore,pessima sul posteriore
    Ultima modifica di SpeeDino; 11/07/2012 alle 20:16

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Data Registrazione
    28/03/07
    Località
    Bologna
    Moto
    SardTriple
    Messaggi
    834
    Citazione Originariamente Scritto da SpeeDino Visualizza Messaggio
    provata piu' di una volta sia quella cn le sospensioni ohlins che la normale,l'ultima prova é durata una settantina di km,la moto era quella base,quindi cn sospensioni tradizionali,sinceramente nn sono rimasto molto soddisfatto dal comportomento,il mono rimaneva sempre molto morbido,l'avantrendo aveva sempre la tendenza ad alzarsi innescando fastidiosi ondeggiamenti,anche precaricando il piu' possibile il posteriore la storia era sempre la stessa,premetto che la multi montava gomme nuove nuove,appena montate(le pirelli di primo equipaggiamento).
    Devo ammettere che di motore ce ne davvero tanto,in ogni condizione quel due cilindri ti toglie qualsiasi impiccio,cmq nn é un motore pastoso che ti permette di guidare in maniera molto morbida,é veramente troppo cattivo in qualsiasi mappatura,poi é scorbutico sotto,strappa é davvero poco lineare in andatura da passeggio,ci sono ben altre moto fatte per viaggiare che ti garantiscono una guida fluida in coppia e cn bagagli.
    Le cose cambiano per quanto riguarda la ciclistica cn quella cn le sospensioni ohlins,mi é piaciuta molto per la semplicita di settaggio,la sentivo cmq un po dura nello scendere in piega,imputo questa sensazione alle coperture originali,dal profilo piuttosto piatto e un po troppo scovolose sulle strade normali cn asfalti poco abrasivi,dovevo sistemare le sospensioni sempre in una configurazione abbastanza morbida per nn mandare in crisi la gomma,cmq nn mi dilungo piu di tanto,io credo che questa moto si davvero poco indicata pr viaggiare,mi spiego meglio,diaciamo che ci sono moto molto piu' adatte e totali,questa in veste ohlins é un ottima moto per andare forte per strada(cambiando cmq le coperture di serie) é una sportiva alta cn tanto motore,cn un cambio spaziato bene pr andar forte,cn vibrazioni fastidiose e cn un sound cmq un po da rivedere


    scusate cio lasciato la frenata,veramente ottima sull'anteriore,pessima sul posteriore
    Boh!! Io ho provato la S e mi sono trovato da dio. Con la speed 2007 nonostante ho cambiato le sospensioni e le ho fatte tarare su di me ho paura a scendere in piega, il posteriore lo sento che scivola via, sopratutto ad alte velocità, poi la sento pesante da buttare giù...si è vero che non so guidare, ma con il multistrada mi sembrava di essere con una bicicletta. Motore mi è piaciuto, ho provato solo mappatura sport quella più libera, e mi sono trovato bene a tutti i regimi, senza strappi o buchi, riprendeva bene dai bassi e poi è un missile come motore. La frenata secondo me è al top, cosi come le sospensioni, si è vero il sound motore non è il massimo, e la speed la sento più pastosa nel riprendere giri, poi il motore sembra faccia rumore come se ci fosse qualcosa di rotto tipo qualche rondella che frulla, ma credo siano le ducati cosi. Però mi è capitato di provare altre moto, Harley, Moto Guzzi Griso, Brutale 1098, ma nessuna mi ha emozionato cosi, forse anche perchè un grosso limite della speed per me sta diventando la scomodità in alcune situazioni, mentre con il multistrada si può fare veramente tutto...mi ha veramente messo in crisi; anche io ho visto i prezzi per quelle di seconda mano, ma comunque mi spiacerebbe vendere la speed, con tutto quello che ci ho speso in modifiche, credo che non la venderò mai, e poi tra qualche anno secondo me diventerà un modern classic

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •