IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'
Magnifico...
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Sempre meglio di un velox
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Prevedo un booomm di vendite per Modern Classic, cilindrate medie Et Simila...
...
oltre che un proliferare di targhe orizzontali o "trasparenti"
PS forse questa è una cosa fatta proprio per prevenzione e non per far cassa... piazzo il sistema e ti dico che c'è, con cartelli e pubblicità...
Mi pare che in autostrada il Tutor funzioni bene in tal senso no??
Ultima modifica di robygun; 11/07/2012 alle 09:15
Direi di sì.. è un sistema perfetto, e per certi versi, equo.. non permette di farla franca, a nessuno: se sai dov'è una postazione fissa, puoi fare i 300 km/h sempre, e quando arrivi lì freni e non ti becca.. con il tutor non c'è via di scampo... o si fa i bravi, o si paga.. e in effetti, gli incidenti sono diminuiti..
Il problema, si sa, non è tanto il metodo con cui si vuole far rispettare un limite (che essendo tale, deve essere rispettato a priori) quanto più il valore del limite stesso (si sa, a volte, assurdamente basso in funzione della strada che si sta percorrendo).
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Ma il problema del limite alto o basso dipende dalla capacità nella guida del veicolo, e quindi non potrà mai soddisfare tutti. Io quasi ogni settimana uso l'autostrada Savona-Torino, il tutor è presente in entrambi i sensi di marcia; vedo talvolta percorrere il tratto a velocità più bassa (70 km/h) molto più velocemente da alcuni veicoli (principalmente auto, anche qualche moto ...) che poi si fermano sulla piazzola a "perdere" l'anticipo ... Anche col tutor, se non vuoi rispettare la regola, non la rispetti.
Ho fatto tutto il bene che ho potuto, e tutto il male che ho dovuto
... Voi credete in Dio ? ... Noi crediamo nella punizione ...
Quando tutti i mari sono nostri confratelli,
Perchè i venti e le onde si innalzano rumorosi ?
questo è vero in pista.....su strada anche no! su strada la differenza spesso la fa la velocità a prescindere dalla capacità di guida! se sei a 50 e dopo una curva c'è un trattore fermo forse lo eviti pure se sei una schiappa......se sei a 150 km/h e dopo una curva c'è un camion fermo te lo pigli pure se sei valentino rossi! per dire...![]()
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)