Mah, quando una giornata parte storta difficile si raddrizzi per cui inutile aspettarsi una ciliegina rossa sulla torta ma piuttosto il regalo di un piccione come minimo..
Breve excursus
Devo fare un cronologico di residenza per una tassa, la tarsu, scopro che da 50 cents dal 1° di gennaio è passato a 15€ perché il buon Monti ha aggiunto un'imposta di bollo particolare per ripianare il buco dei municipiì e chiunque necessiti di un certificato attestante i propri dati anagrafici (!) ha da pagarlo .. , neanche dirlo 2 ore di fila .. protesto con l'impiegata dicendole che mi sembrano l'anonima sequestri che chieda un riscatto per "liberare" le mie generalità, lei ride, io meno e sborso il dovuto ..
Esco nella calura romana delle 13:30 e mi si rompe il laccio dell'infradito costringendomi ad un'andatura claudicante per quel km buono che mi separa da casa, ho il codino e la barba, sono madido di sudore, in infradito e zoppico, ci manca solo che mi sieda ed arriverrebbero le elemosina .. quando vengo "sorpassato" da una biondona formosa e, in verso opposto, arriva un suonatore ambulante, potremmo essere "fratelli" per l'aspetto ma la somiglianza si ferma lì in quanto lui comincia ad apostrafarla con termini non lusinghieri e volgari per una di lei particolare peculiarità (rientrava e superava la misura del "vero amore" il suo airbag frontale) poi cerca con lo sguardo la mia approvazione e consenso alchè lo gelo dicendogli seccamente "sei un maniaco", mi viene d'istinto, non sto a pensare alle mille buone ragioni per dirglielo, mi viene di getto.
Fatti 10 passi al ritmo che la "finta zoppia" mi permette lo sento apostrofarmi in qualche maniera, forse un invito a "spegarsi" mi limito a girarmi ed ad indicargli che se si fosse imbaldanzito per la mia andatura è dovuta alla ciabatta rotta e non ad un deficit .. basta questo per farlo tacere, credo fosse veramente un maniaco ed un falso uomo, aggiungo.
In appendice voglio dire che anch'io con gli amici, in luoghi e posti dove ci si va per essere guardati e per conoscersi, fermo le donne, rivolgo loro apprezzamenti e complimenti ma di diverso genere e che invece quelli del tipo elargiti in altro contesto, imho, sono da ritenersi molestie, forse anzi sicuramente all'estero la cosa è più sentita e forse perfino un pò esagerata ma da noi questa cultura del rispetto è quasi assente verso donne e minoranze sessuali.
Scusate il pamphlet ed a tutte le girls der foro che leggano auguro dal profondo di avere un bel lato B![]()