Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: chiedo aiuto sono disperato.

Nuovo TCP Rider

chiedo aiuto sono disperato.

buongiorno a tutti............ sono disperato..... ho una tiger 800 stradale del febbraio 2011..... all inizio di marzo mi si e' rotta la centralina dell immobilizzatore (che e' stata cambiata in garanzia ) e sono rimato a piedi.... poi dopo tre settimane il cruscotto a cominciato a sbachettare come un flipper e sono rimasto di nuovo a piedi...mi hanno cambiato la centralina del motore (in garanzia).... speravo di aver risolto.... ma oggi dopo 1500 km mi si e' presentato di nuovo il problema sbacchettamento del cruscotto e rimango con la moto che non parte..... tutto questo e' avvenuto in situazioni analoghe che si sono ripetute e cioe' con giornate calde (oggi c'erano 35 gradi) ........... premetto che dopo che la moto si raffredda piu o meno dopo mezz'ora riparte regolarmente anche se segnala anomalia motore...... A QUALCUNO E' CAPITATO QUALCOSA DEL GENERE O SONO L'UNICO SF...TO D'ITALIA CHE HA COMPRATO UNA MOTO DIFETTOSA....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Mi dispiace; credo sia l' unica a questi livelli. Sii deciso dal conce fino a risolvimento problemi, lettera per conoscenza a triumph Milano, e se fanno storie scrivi alle riviste motociclistiche. Aggiornaci

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Scusa..
    Cosa significa "sbacchettamento" del cruscotto? Lampeggia l'illuminaziomne o scrive cose sbagliate nel'LCD o COSA DI PRECISO?
    Scusa, ma per capire un problema elettrico i sintomi bisogna analizzarli bene. Potrebbe essere un errore di comunicazione dato da un circuito difettoso ma anche da un cablaggio. In quel caso, possono cambiarti tutte le centraline del mondo, ma il problema non si risolve. Migliora o peggiora momentaneamente e in maniera "randomica" perchè muovi i fili.
    Siccome di cablaggi che fanno passaggi "pericolosi" nella Tigher ce ne sono (cavi strapiegati tra canotto e forcella, cavi che passano APPOGGIATI sopra il coperchio delle punterie, che scalda da bestia, eccetera), non è così remota la possibilità che un connettore non faccia il suo dovere, o un filo spezzato in una guaina crei dei problemi.

Un altro motivo che causa errori di comunicazione fra le centraline, è una caduta di tensione sull'alimentazione delle stesse. Anche la batteria con un cavo non bene stretto, può causare quello che descrivi.
    Al contrario, è anche bene verificare se la tensione di batteria non è troppo alta: se il regolatore di tensione è difettoso, o a caldo non regola più correttamente, potrebbe erogare una tensione troppo alta e danneggiare, o almeno "mandare in protezione" le centraline.
    E' decisivo leggere gli errori segnalati dalla ECM. Anche se "non segnala nulla" è una segnalazione. Se si resetta da sola, MOLTO PROBABILE che il problema sia l'alimentazione o un cablaggio difettoso, sia sul bus di comunicazione, sia sull'alimentazione.

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 14/07/2012 alle 18:44
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    quoto ozama
    cosa vuol dire che il cruscotto sbacchetta? sii più preciso

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    quoto ozama
    cosa vuol dire che il cruscotto sbacchetta? sii più preciso
    scusatemi se sono stato poco chiaro.... lo sbacchettamento come lo chiamo io volgarmente e': sei sui 4000 mila giri e la lancetta passa da 4000 giri a zero ad intermittenza zero -4000 - 4000 zero ..... e via cosi per un po di tempo nel momento in cui accade questo sul cruscotto rimane acceso solo l'ora... il resto si spegnew niente contamarce niente km/h niente benzina e niente temperatura dell'acqua...... poi dopo questo sfarfallio.... acceso spento aceso spento si spegne tutto definitivamente.... con la moto che funziona ancora....poi quando ci si ferma si spegne con al chiave la moto.... e se tenti di riavviarla non si riavvia.... bisogna aspettate il raffreddamento del motore...o alemno 10/ 15 minuti per riavviarla.... e qaundo si riavvia rimane la spia arancione accesa di allarme motore.... questo e' lo sbacchettamento...accidenti a me e quando ho comprato una triumph...... mai piu'.... nenache se me la regalano...... ho avuto yamaha susuki e kawasaky.... probemi zero,zero.

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Mi dispiace quando succedono queste cose si maledice sempre il mezzo e la casa,ma ti assicuro che qui siamo in tanti e una cosa come la tua non l'ho mai sentita sulla Tiger ....hai tutta la solidarietà.....vedrai che ti risolveranno la cosa prima o poi, essendo in garanzia starei tranquillo solo giustamente incazzato
    Ultima modifica di lucas73; 14/07/2012 alle 22:47
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Quoterei ozama.Falso contatto da qualche parte(cavi batteria,qualche connettore ecc),o alternatore che non funziona bene(sia a causa del regolatore che per altri motivi).Non abbatterti,nei tuoi meccanici non e' scoccata la..scintilla giusta!Tienici aggiornato e, se non risolvi,scrivi alla casa madre!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da silvestro66 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti............ sono disperato..... ho una tiger 800 stradale del febbraio 2011..... all inizio di marzo mi si e' rotta la centralina dell immobilizzatore (che e' stata cambiata in garanzia ) e sono rimato a piedi.... poi dopo tre settimane il cruscotto a cominciato a sbachettare come un flipper e sono rimasto di nuovo a piedi...mi hanno cambiato la centralina del motore (in garanzia).... speravo di aver risolto.... ma oggi dopo 1500 km mi si e' presentato di nuovo il problema sbacchettamento del cruscotto e rimango con la moto che non parte..... tutto questo e' avvenuto in situazioni analoghe che si sono ripetute e cioe' con giornate calde (oggi c'erano 35 gradi) ........... premetto che dopo che la moto si raffredda piu o meno dopo mezz'ora riparte regolarmente anche se segnala anomalia motore...... A QUALCUNO E' CAPITATO QUALCOSA DEL GENERE O SONO L'UNICO SF...TO D'ITALIA CHE HA COMPRATO UNA MOTO DIFETTOSA....
    Mi è sucesso anni fa sulla macchina, dopo tanti pezzi sostituiti inutilmente, si è scoperto che era un filo cablato male che quando il motore si scaldava andava a massa.

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    hai un filo del cazzo che è cablato male...si scalda e va in corto....è una stupidaggine...il problema è trovarlo!
    penso che uno capace di maneggiare un tester ci impiega poco

TCP Rider L'avatar di Dellussi
    Moto
    Tiger 1200 XCA - Aprilia rsv4
    Ciao dagli Fuoco.......al conce! Stressali all'infinito . Di solito funziona .

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •