io sono un piccolissimo imprenditore, ti dico solo quello che noto che gli altri non sanno:
-le tasse sono altissime e DEVI pagarle
-i dipendenti costano un bordello
-le ore di lavoro vanno dalle 10 alle 12 al giorno con punte di 15 se ci sono imprevisti
-le banche sono sciacalli, non ci ragioni nemmeno per 100 euro
-i clienti credono di poter pagare quando vogliono
-le bollette, gli affitti, le forniture, le spese extra o gli investimenti futuri sono martellanti
-scordati ferie, malattie e infortuni pagati
-occhio alla malvagità della concorrenza, gli idioti ignoranti sono ovunque
-ci sono periodi in cui dormi poco o comunque lo stress è a livelli record
a parte questo e un altra 50ina di altre cose, essere imprenditori è bello se hai una passione sfrenata per quello che fai
p.s. fidati, imprenditori si nasce (non sono sbruffo ma non è una cosa che possono/riescono a fare tutti)
se te la senti buttati
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Grazie! Bel post!
Tutte cose che già so, però sai... Se fossero solo svantaggi allora nessuno si butterebbe...
L'idea all'inizio, sarebbe quella di non aver nessun dipendente...
Le ore di lavoro, non mi fanno paura, il mio record di ore continuative è stato dalle 5 del mattino alle 18 di sera, con un ora di pranzo... Ho fatto spesso anche dalle 7 alle 23...
Comunque, sono daccordo con te, che imprenditori si nasce, ma alcuni però lo sono e non dovrebbero esserlo...
no no non incoraggiatelo che poi entro fine anno saluta tutti e si banna dalla vita.
300mila euro di debiti non si fanno nemmeno fossi jobs
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

e allora se ci hai già riflettuto bene e ci rifletterai ancora, calcolando per quanto possibile i rischi, BUTTATI! 300 mila euro sono solo soldi, non tutti lo capiscono, non sono debito ma investimento, io ad esempio fra pochi anni finisco di pagare il mutuo e a quel punto mi ritrovo con 1500 euro in più al mese e 150000 euro di capitale, è logico che si parte da zero, l'imprenditoria è questa!!!
e sono d'accordissimo che ce ne sono tanti che non dovrebbero esserlo...
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Ultima modifica di andrellino; 14/07/2012 alle 21:04 Motivo: Unione Post Automatica
cerca di fare il libero professionista su qualcosa che sai fare ma che non richieda un investimento così gravoso possa essere fatto nel tempo libero e non sia in concorrenza con la tua occupazione principale che manterresti
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Ultima modifica di tonidaytona; 14/07/2012 alle 21:50 Motivo: Unione Post Automatica
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo