Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Suggerimento al volo

TCP Rider L'avatar di Cape
    Moto
    Tiger 800 - CBR 600 RR 2007 - Hornet 2001

Suggerimento al volo

Sto facendo alcuni interventi e non trovo il manuale, qualcuno riesce a dirmi al volo dove è il filtro dell'aria che vorrei sostituirlo.
    Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    L'air box si trova sotto il serbatoio quindi devi smontare le carene laterali, togliere il serbatoio stando attento ai morsetti,e ti troverai l'air box,quindi filtro aria
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ciao.
    Si trova sotto il serbatoio. Devi rimuovere quello (smontando gran parte delle plastiche attorno al canotto di sterzo) e staccare le tre spine dell'impianto elettrico e i tre tubi (sfiato, "grondaia anti trabocco" e tubo di alimentazione vero e proprio). Non è difficile ma un po' lungo e occorre una brugola per le plastiche e una chiave per svitare il serbatoio. La parte anteriore dello stesso è incastrato in due sedi tramote due gommoni tondi che vedi guardando nella zona canotto.
    Unica cosa a cui fare attenzione è lo sgancio del tubo della benzina, ove è necessario premere le due lihguette nere fopo aver alzato la levetta di sicurezza. Se le premi, viene in un attimo. Se non esce, se tiri puoi rompere l'attacco alla pompa e di conseguenza son caxxacci amasissimi e molte centinaia di euro di danni. La flangia è in PLASTICA DURA, quindi MOLTO FRAGILE.
    Consiglio: metti uno straccio sotto il serbatoio prima di staccare il tubo.

Rimosso il serbatoio, devi svitare le cinquecento viti della cassa filtro, quindi hai accesso all'elemento filtrante.

Alla fine, visto il sistema, ci vuol più tempo a leggere queste note che a farlo. Ma okkio al tubo e a non graffiare il serbatoio, che è piuttosto pesante da gestire.
    Altra cosa: attento a dove lo appoggi, sempre per il discorso flangia in plastica della pompa.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Scusate super meccanici riuscite a quantificare il tempo x il smontaggio\rimontaggio serbatoio e filtro aria? grassie
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di paolobek
    Moto
    tiger 1200 GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Scusate super meccanici riuscite a quantificare il tempo x il smontaggio\rimontaggio serbatoio e filtro aria? grassie
    io ci ho messo 1ora e mezza, considera che era la prima volta, e quindi ho segnato: i due tubi di sfiato (che oi ho scoperto essere di diverso diametro), i due connettori del serbatoio,ed ho perso una vite dell' air box in mezzo al mono (a bestemmie e brutte parole),poi recuperata, ma un bel 10 minuti se ne sono andati.
    chiavi necessarie :
    brugola del 5
    chiave a bussola del 12
    e chiave a bussola (meglio se magnetica)da 8.
    ciao
    BANDA DEL BUCO Offical member

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Se nonl'hai mai fatto un paio d'ore al massimo, la seconda volta la meta'
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di Cape
    Moto
    Tiger 800 - CBR 600 RR 2007 - Hornet 2001
    Grazie a tutti, molto esauriente!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •