Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: BAGAGLIO SPEED1050

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Ma guarda che simpatici...

Borse Laterali BAGSTER "SPORT"
    Moto sportive, roadster o con lo scarico alto

Queste innovative borse laterali estensibili si adattano perfettamente al look della propria moto. Il design è elaborato e colorato e sono dotate di numerosi accessori. La cuffia parapioggia amovibile è alloggiata in una tasca apposita; gli elastici all'interno permettono di tenere fermo il contenuto qualunque sia l'utilizzo. Le Borse Sport sono inoltre disponibili nelle colorazioni nero, rosso e blu.
    Consigli di utilizzo:
    Le borse laterali standard possono essere applicate sopra o sotto la sella ( consiglia di aggiungere supporti metallici) e devono essere montate ad almeno 8 cm. di distanza dalla marmitta catalitica.
    Per le borse dotate di chiusura con bande in velcro sui bracci di fissaggio, assicurarsi che la stessa sia correttamente inserita e dopo di che usare i lacci.
    Consigli di manutenzione:
    Usare soltanto acqua insaponata e pulire la sella con una spazzola delicata o una spugna. Allontanare ogni fonte di calore. L'uso di detergenti abrasivi è sconsigliato.
    Accessori in dotazione: tasca esterna con soffietto; cinghie elastiche interne; cinghie per trasporto della borsa a tracolla.
    Capacità: litri 21/30.
    Dimensioni: lungh. 63 cm x larg. 19 cm x alt. 32 cm.
    Peso: Kg. 1,6.

Borse per moto con lo scarico alto, come é ben evidente dalla foto...

In più devi metterle ad almeno 8 cm di distanza dallo scarico.

E allora cosa le compro a fare?

Scusate ma le prese per i fondelli non le reggo...
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Robertino
    Moto
    Tiger Sport 2015
    Citazione Originariamente Scritto da duke_clar Visualizza Messaggio
    OK capito. attendiamo con ansia le foto.
    avevo gia' visitato il sito di bike factory, ma francamente non trovo il pezzo in questione (nella sezione triumph speed triple 1050). non hai per caso il link?
    GRAZIE

ps. forse utilizzando il supporto che hai comprato si potrebbe installare sopra la borsa BAGS-CONNECTION - Tankrucksack, Hecktaschen, QUICK-LOCK Systeme, Exklusive Motorrad Gepäcksysteme
    (anche se e' concepita piu' da fine sella, ma viaggiando in 2....) . fammi sapere che borsa ci metti tu
    L'articolo in questione l'avevo visto sul sito del costruttore:

SW-MOTECH Motorradtechnik - Spezialkonstruktionen - Motorradzubehör

Poi sono risalito all'importatore italiano Bikefactory che mi ha comunicato prezzo (corrispondente a quello riportato sul sito tedesco) ed altre info via email.

In effetti sul sito di Bikefactory non lo trovo nemmeno io...

Comunque se sei interessato scrivigli. Ti risponde con precisione e sollecitudine.

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    Ma guarda che simpatici...

Borse per moto con lo scarico alto, come é ben evidente dalla foto...

In più devi metterle ad almeno 8 cm di distanza dallo scarico.

E allora cosa le compro a fare?

Scusate ma le prese per i fondelli non le reggo...
    effettivamente ho delle perplessita' anche io. sembra che nella confezione sia compresa un set di 2 pezze ignifughe in materiale particolare per evitare il contatto tra gli scarichi e le borse. e' strano che un produttore cosi' serio non abbia pensato a una soluzione migliore...

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Robertino Visualizza Messaggio
    L'articolo in questione l'avevo visto sul sito del costruttore:

SW-MOTECH Motorradtechnik - Spezialkonstruktionen - Motorradzubehör

Poi sono risalito all'importatore italiano Bikefactory che mi ha comunicato prezzo (corrispondente a quello riportato sul sito tedesco) ed altre info via email.

In effetti sul sito di Bikefactory non lo trovo nemmeno io...

Comunque se sei interessato scrivigli. Ti risponde con precisione e sollecitudine.

GRAZIE 1000!
    Volevo comprare da lui anche una buona borsa da abbinare al supporto che hai preso tu.
    che ne pensi di questa?
    BAGS-CONNECTION - Tankrucksack, Hecktaschen, QUICK-LOCK Systeme, Exklusive Motorrad Gepäcksysteme

forse non e' ideale in quanto andrebbe appoggiata sulla sella e non sul supporto posteriore. se si mantengono gli scarichi originali una qualsiasi borsa che dal supporto si sviluppi un minimo anche lateralmente rischia di andare a occupare lo spazio subito dietro gli scarichi creando non pochi problemi o no?

Moto
    Tiger Sport 2015
    GRAZIE 1000!
    Volevo comprare da lui anche una buona borsa da abbinare al supporto che hai preso tu.
    che ne pensi di questa?
    BAGS-CONNECTION - Tankrucksack, Hecktaschen, QUICK-LOCK Systeme, Exklusive Motorrad Gepäcksysteme

forse non e' ideale in quanto andrebbe appoggiata sulla sella e non sul supporto posteriore. se si mantengono gli scarichi originali una qualsiasi borsa che dal supporto si sviluppi un minimo anche lateralmente rischia di andare a occupare lo spazio subito dietro gli scarichi creando non pochi problemi o no?
    Prima di tutto una precisazione, che ho dimenticato di fare: dalle istruzioni di montaggio del portabagaglio si legge che la portata massima e' di 7,5 KG. Abbastanza poco, quindi. Alla quale va dedotto anche il peso di adattatore + bauletto ('rigida') oppure della borsa ('morbida'). Quindi se vuoi montare un bauletto rigido e rispettare i dettami del costrutore hai un carico utile davvero minimo, oltre al fattore estetico non certo esaltante. Nel caso di borsa morbida invece hai una tara da detrarre sicuramente minore e percio' un maggior peso da caricare a disposizione. Sempre scegliendo la soluzione 'morbida' e avendo a disposizione anche il posto passeggero, forse c'e' anche la possibilita' del montaggio longitudinale della borsa, ovvero appoggiandola meta' sul portabagaglio e meta' sul posto passeggero. Questo perche' credo che il posto passeggero e il portabagaglio siano piu' o meno allo stesso livello.

Per quanto riguarda la borsa che hai indicato, mi sembra non abbia bisogno di portabagaglio. Ed oltretutto in questo caso non potresti nemmeno sfruttarla appieno, data la possibilita' di carico della stessa che cozza contro i limiti di peso imposti dal portabagaglio. Credo che se non ti piace la borsa da serbatoio, hai il posto passeggero libero e necessita' di un discreto volume di carico sia una buona soluzione. Certo, resta da verificare la stabilita' della moto e delle borse a pieno carico.

Da parte mia, la borsa da serbatoio non mi piace e ne rovina la vernice (sono un po' paranoico, lo so) e non necessito di eccessiva capacita' di carico. Per questo spero che questo portabagaglio abbinato ad una borsa morbida (magari montata longitudinalmente e parzialmente sul posto passeggero, per aumentare il carico utile e contenere l'ingombro trasversale) sia per me la miglior soluzione.

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Ciao io ho gia' la borsa anteriore, sui 30 litri circa, e' della FAMSA (azienda della periferia milanese, qualche pezzo lo vendono anche presso di loro) e non graffia il serbatoio ha un supporto in materiale antigraffio che passa attorno allo sterzo e "abbraccia" il serbatoio.
    Se viaggio da solo, no problem. basta una seconda borsa per la sella.

Piu' che altro cercavo una soluzione anche col passeggero. e la bags connection non sembrava male. boh...piu' del peso che eccede il consentito
    mi preoccupa che le flange laterali non vadano ad intercettare gli scarichi....sarebbe anche piu' grave

avevo visto i limiti di carico. mi sembrano "conservativi", forse anche troppo prudenti. Puro esempio: al limite di 7,5kg si arriva quasi con bauletto+adattatore. ovvero metti un baule da 40 litri e poi lo lasci vuoto

L'anno scorso avevo una speed four con le borse laterali a bisaccia della triumph. se non ricordo male carico max per ognuna era qualcosa 4 kg o meno. Ci ho caricato ben di piu'. Ho l'impressione che i 7,5kg possano essere raddoppiati (???)

In ogni caso, mi hanno spiegato che pesi maggiori possono essere sopportati in quel punto dietro la sella solo se il supporto si raccorda con dei bracci alla parte di telaio della moto sotto la sella (cfr. ad es. la soluzione mc bart qui sul forum) in modo da scaricare in parte il peso.

Moto
    Tiger Sport 2015
    In ogni caso, mi hanno spiegato che pesi maggiori possono essere sopportati in quel punto dietro la sella solo se il supporto si raccorda con dei bracci alla parte di telaio della moto sotto la sella (cfr. ad es. la soluzione mc bart qui sul forum) in modo da scaricare in parte il peso.
    Il portabagaglio in se stesso e' abbastanza robusto e quindi mi sembra in grado di sopportare ben piu' dei 7,5 KG indicati dal costruttore. Purtroppo non ha sostegni inferiori, ma si fissa unicamente ai quattro bulloni presenti nella parte posteriore del sottosella. Credo siano gli attacchi per fissare il maniglione posteriore per il passaggero. Non mi intendo di fisica, ma data la cavalleria della Speed la forza applicata dalle braccia del passeggero al suddetto maniglione per non essere scaricato a terra non e' superiore ai 7,5 KG indicati dal costruttore quale carico massimo ammesso dal portabagaglio?

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Il portabagaglio in se stesso e' abbastanza robusto e quindi mi sembra in grado di sopportare ben piu' dei 7,5 KG indicati dal costruttore. Purtroppo non ha sostegni inferiori, ma si fissa unicamente ai quattro bulloni presenti nella parte posteriore del sottosella. Credo siano gli attacchi per fissare il maniglione posteriore per il passaggero. Non mi intendo di fisica, ma data la cavalleria della Speed la forza applicata dalle braccia del passeggero al suddetto maniglione per non essere scaricato a terra non e' superiore ai 7,5 KG indicati dal costruttore quale carico massimo ammesso dal portabagaglio?
    Concordo in pieno. si, sono gli attacchi x maniglia. e ho i tuoi stessi dubbi , le mani possono esercitare ben piu' di 7 kg. per questo ti dicevo che il problema della borsa posteriore che piace a me, e forse piu' in generale di qualsiasi altra borsa ingombrante (es. 40 litri o sup.) da alloggiare sul ALU-rack mi parrebbe l'intralcio ai terminali originali.
    ho chiesto suggerimenti anche a infobike. per fare l'acquisto combinato supporto+borsa. se hai altri suggerimenti sono graditi

TCP Rider L'avatar di ilBarone
    Moto
    Speed Triple 07
    Acquistato dall'importatore italiano:

Bikerfactory il paradiso per la tua moto!

Info a questo indirizzo:

info@bikerfactory.com
    OTTIMO grazie!

TCP Rider L'avatar di ilBarone
    Moto
    Speed Triple 07
    Ma secondo voi una sacca morbida da una trentina di litri quanto arriva a pesare piena di vestiti?
    stasera provo...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima