Originariamente Scritto da
Mastroragno
Eccomi!

E' stata la sostituta del Day675 (e qualcuno mi dirà male...). Allora ha 48cv, quindi se uno decide di prenderla saprà già di non farci chissà quale tiratona... lo dico perchè era commento che molti mi facevano, ma se appunto decido di prendere un certo tipo di moto, SO a cosa vado incontro...
Detto questo... l'unico vero difetto direi che è l'altezza (per me che sono 1,73). Era impossibile spostare la moto standoci sopra, zampettavo come un'oca, e caricata a dovere, lasciamo perdere. Però, per quando riguarda il motore devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto: ottimo spunto, e con una semplice modifica (gli avevo sostituito filtro dell'aria + convogliatore) la moto cambiò parecchio. E i consumi migliorarono pure, 22km/l almeno li facevi, e considerando il serbatoione, avevi un'autonomia pazzesca (l'unica cosa strana è che la riserva partiva a 7,5 litri).
Di mono ne avevo provati altri, noleggiai un xt a Rodi per 2 settimane, ma ti assicuro che in quanto a vibrazioni il Tènèrè non mi ha mai infastidito. Forse un pochino nelle pedane, ma ho avuto moto più... fastidiose sotto quell'aspetto. In autostrada tenevo tranquillamente i 150 indicati e la moto filava dritta tranquilla, con borse baule e passeggero.
Qualche strada bianca l'ho fatta, ma nulla di più, anche perchè non sono certo un'esperto endurista, e lei non è certo leggerissima (circa 195kg, che per uno come me che pesa 58kg son tantini, considerando sempre l'altezza della moto e il tipo di moto).
Una cosa che mi piaceva un sacco erano gli scoppietti in rilascio (tipici di questo modello), causa carburazione magra per via dell'Eu3. Sempre causa questa carburazione d'estate tendeva a spegnersi, e così gli feci alzare il valore del CO (operazione simile per l'MT03).
Un po' m'è dispiaciuta darla via... a parte l'altezza, andava veramente bene.