Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: cambiare mono e molle forcella, "conviene"?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Lascia stare le molle forca o ti trovi con una panca davanti;se vuoi migliorare davvero(oltre il mono),devi cambiare l'idraulica della forca.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di max cortina
    Moto
    speed 2009 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    ma che problema avevi prima?
    Perchè parecchi hanno dei problemi con le sospensioni, ed io essendo sul quintale come te non ho mai avvertito problemi.
    L'ho presa dal concessionario,l'ho usata ed è ancora tutto settato come esce dalla casa.

Non capisco se sono uno che si "adatta" o sono un tale fermone ad andare che mi vanno bene anche le sospensioni del t-max :|

Sinceramente, ho fatto 30.000 km con la moto originale (giusto un po' di precarico in più al mono) e mi sono sempre divertito e trovato bene; provando altre moto, però, mi sono reso conto che gli ammortizzatori possono lavorare decisamente meglio, non solo come regolazioni ma proprio come prodotto di migliore qualità; io non sono certo un gran pilota, ma la differenza ti assicuro che si sente. Io personalmente sentivo l'anteriore "ruvido" sulle sconnessioni, specialmente in "staccata" (l'ho messo tra virgolette perchè mi viene da ridere chiamare staccata le mie frenate prima di una curva ) e mi portava ad irrigidirmi per una sensazione di insicurezza e scarso grip, mentre, soprattutto in curva, sentivo il posteriore basso e senza più escursione, come se non stesse lavorando.
    Sono sensazioni mie, ma nel complesso posso dire con certezza che la moto va meglio. Che poi potesse andare bene anche prima, questo è vero, ma mi sono fatto un bel regalo

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Lascia stare le molle forca o ti trovi con una panca davanti;se vuoi migliorare davvero(oltre il mono),devi cambiare l'idraulica della forca.
    ciao leo, ti ringrazio innanzitutto per tutti i tuoi interventi, volevo dirti comunque che ho cambiato anche le molle davanti e non ho avvertito problemi di eccessiva durezza, al contrario le sento davvero molto bene (m'è andata bene )
    Ultima modifica di max cortina; 20/08/2012 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •