Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
.... non lo so!

Cerco proprio consigli in questo senso, diciamo che cerco il miglior compromesso tra spesa e risultato; la "finezza" ed il micro-miglioramento non mi interessano, perchè vado quasi esclusivamente per strada (finora pista una volta, vorrei tornarci ma non so quando, in ogni caso senza velleità agonistiche, ma solo per divertimento) e non sarei in grado di cogliere differenze da intenditore
Personalmente ( e non sono un manicone ) posso dirti che la moto e' notevolmente cambiata cambiando il mono posteriore con un Bitubo, mentre all'anteriore ho cambiato tutto ( molle pompanti e olio della WP - la marca che monta la 955 ) .

Sostituire l'anteriore non ha molto senso , a meno che tu non sia un maniaco della pista .... Ma fosse questo il senso, cambierei proprio moto.

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
Un kit pompanti+olio viene circa 200 euro,lasciando le molle di serie.
2 anni fa, 250 con le molle... tutto della WP . Onestissimo.

Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
Io non sò se conviene cambiarlo, ma ieri sera mi è scoppiato il mio originale su un dosso e la targa sembrava una lattina accartocciata piuttosto che un pezzo di lamiera dritto...!!!
MINCHIA! Fatto nulla spero......

Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
installato un Ohlins al posteriore (quello specifico x Speed) e revisionata forca originale con molle e pompanti sempre Ohlins...

decisamente soddisfatto! moto più precisa e reattiva in tutte le situazioni. anche le regolazioni,si "sentono" bene adesso.
concordo sul fatto che comunque non è necessario puntare al top di gamma. anche un kit stradale,non necessariamente Ohlins,è più che sufficiente nella maggior parte dell'uso quotidiano.

comunque penso che siano i soldi meglio spesi per migliorare la Speed
assolutamente