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Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: cambiare mono e molle forcella, "conviene"?

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    .... io, sulla 2010, ho preso il kit BASIC di Ohlins... 800€ montato e settato per peso e utilizzo e la moto mi è cambiata dal giorno alla notte.
    Ti sconsiglio di prendere il top di gamma.... soprattutto se fai tanti chilometri in strada.... sono troppo racing e stancano subito schiena e fondoschiena.
    Con il kit BASIC gli dici quanto peso deve sostenere e che tipo di guida fai e loro te lo tarano... vedrai che spendi relativamente poco per avere un ottima miglioria.
    La parte in rosso mi fa sempre sorridiere....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
    .... non lo so!

    Cerco proprio consigli in questo senso, diciamo che cerco il miglior compromesso tra spesa e risultato; la "finezza" ed il micro-miglioramento non mi interessano, perchè vado quasi esclusivamente per strada (finora pista una volta, vorrei tornarci ma non so quando, in ogni caso senza velleità agonistiche, ma solo per divertimento) e non sarei in grado di cogliere differenze da intenditore
    Personalmente ( e non sono un manicone ) posso dirti che la moto e' notevolmente cambiata cambiando il mono posteriore con un Bitubo, mentre all'anteriore ho cambiato tutto ( molle pompanti e olio della WP - la marca che monta la 955 ) .

    Sostituire l'anteriore non ha molto senso , a meno che tu non sia un maniaco della pista .... Ma fosse questo il senso, cambierei proprio moto.

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Un kit pompanti+olio viene circa 200 euro,lasciando le molle di serie.
    2 anni fa, 250 con le molle... tutto della WP . Onestissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Io non sò se conviene cambiarlo, ma ieri sera mi è scoppiato il mio originale su un dosso e la targa sembrava una lattina accartocciata piuttosto che un pezzo di lamiera dritto...!!!
    MINCHIA! Fatto nulla spero......

    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    installato un Ohlins al posteriore (quello specifico x Speed) e revisionata forca originale con molle e pompanti sempre Ohlins...


    decisamente soddisfatto! moto più precisa e reattiva in tutte le situazioni. anche le regolazioni,si "sentono" bene adesso.
    concordo sul fatto che comunque non è necessario puntare al top di gamma. anche un kit stradale,non necessariamente Ohlins,è più che sufficiente nella maggior parte dell'uso quotidiano.


    comunque penso che siano i soldi meglio spesi per migliorare la Speed
    assolutamente
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di flower
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La parte in rosso mi fa sempre sorridiere....
    .... puoi sorridere finchè ti pare, ma non è che per tipo di guida intendono chissà che cosa... se fai pista ti consigliano quello con mille regolazioni... per strada potrebbe andar più che bene il basic.
    Non penserai mica che ti settano a distanza un mono per fare strade di montagna o città?

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    .... puoi sorridere finchè ti pare, ma non è che per tipo di guida intendono chissà che cosa... se fai pista ti consigliano quello con mille regolazioni... per strada potrebbe andar più che bene il basic.
    Non penserai mica che ti settano a distanza un mono per fare strade di montagna o città?
    Sei più acido di una vecchia zittella .... mi fa ridere che TUTTE le case costruttrici di ammortizzatori ,ti fanno la fatidica domanda su come guidi,dove,se sei un che tira o meno,poi il mono è sempre lo stesso.......La prima è stata wilbers a fare diverse molle per il mono,a seconda del peso del pilota,poi gl'altri si sono equiparati e poi hanno cominciato a spararle grosse; a me hanno chiesto se guidavo "se,mpre all'attacco" o se passeggiavo,giusto per prendermi per il culo.....
    Ultima modifica di leo; 19/07/2012 alle 10:00
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #25
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Io non sò se conviene cambiarlo, ma ieri sera mi è scoppiato il mio originale su un dosso e la targa sembrava una lattina accartocciata piuttosto che un pezzo di lamiera dritto...!!!
    Non so perche' ma immaginando la scena mi e' venuto da ridere un sacco.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di max cortina
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    Grazie a tutti dei consigli ed opinioni

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
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    Prima di cambiar tante cose, fatti regolare le tue sospensioni da chi sa e, se son vecchie, revisionale. Spesso si sottovaluta il lavoro del sospensionista e si tende a credere che montare un kit sia la panacea di tutti i mali. Al contrario, è molto più difficile settare che cambiare le sospensioni. Ergo, procedi per gradi affiancato da un professionista di fiducia.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
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    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non so perche' ma immaginando la scena mi e' venuto da ridere un sacco.
    non ho tirato tante madonne...!!!


  10. #29
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    io credo che un buon sospensionista ti riveda le originali e te le setta come si deve..il gioco è fatto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #30
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    non ho tirato tante madonne...!!!

    Nooooo poco!

    Ragazzi a parte tutto, a mio avviso, rigenerare serve fino ad un certo punto, quasi per niente. Io andrei di aftermarket.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

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