Citazione Originariamente Scritto da dennysupreme Visualizza Messaggio
Lasciamo perdere che siamo messi male tutti và!

Sono in cassa integrazione, per fortuna ho dei titolari che da una parte cercano di farci lavorare il più possibile (io personalmente 4gg su 5)
Ma allo stesso tempo fanno spese che in periodo di crisi ti fan girare le OO....

Es: Dirigente commerciale, auto aziendale nuova, Volvo V60 2.5....

dico io.. noi fatichiamo ad arrivare a fine mese, lavoriamo non tutti 4/5 giorni, tagli di qui, tagli di li.... e poi spendi 40.000 euro... la sua auto poteva benissimo continuare a pagarsela da solo....

Ma sono con posto fisso... se vedo che andiamo proprio a picco allora cambierò, ma per il momento un posto fisso me lo tengo ben che stretto!
lungi da me voler difendere alcunchè... tanto meno questi tagliasteste ben pagati e poco validi... ma spesso il 'rinnovo' parco auto o ad esempio l'acquisto di macchinari nuovi (laddove quelli vecchi hanno ancora una buona prospettiva di vita) consente oggettivamente un risparmio... ti fo un esempio... acquisto di auto nuova e macchinari x un costo di 10 mila euro... inseriti nei costi di gestione questi comportano un risparmio sulle tasse di 15 euro... risultato... auto nuova e 5000 euro in più nelle tasche del titolare...

certo da fuori fa incazzare non di poco perchè quel che è visibile è un titolare che magari piange miseria.. che magari ti blocca lo stesso stipendio x secoli... e poi però compra la volvo nuova... ma contabilmente corrisponde ad un risparmio...

questo come ovvio non sminuisce minimamente la logica sfruttatrice e ai limiti dello schiavismo che spesso poi le stesse aziende hanno nei confronti di chi ci lavora... e nemmeno giustifica la logica della flessibilità che invece di aumentare le possibilità di lavoro (diminuendo la disoccupazione) poi alla fine hanno avuto l'effetto opposto limitando i diritti già di per se scarni dei lavoratori...

saluzzi