Minchionne non ha risposto...ovvio no?
Come non risponde a nessuna mail in cui chiedo di darmi delucidazioni su modifiche da fare, decisioni da prendere, contratti da adeguare....ovvio che fa il capo senza assumersi responsabilità e questo è a dir poco DEPLOREVOLE.
Son mesi che chiedo risposte (senza ottenerle) e che dirottano le chiamate dei clienti alla sottoscritta per far sì che certi individui si scansino la responsabilità.
Son mesi che sento parlare di promesse, belle cose, ecc.... e poi ti rendi conto che son solo bufale o balle per "motivare i dipendenti".
Ma quale motivazione......siamo mica tutti idioti, se cerchi di motivare con la menzogna peggiori solo la credibilità ed azzeri l'entusiasmo.
Qualche anno fa non ero così, ma ora sono arrivata al punto di rispondere al cliente "Mi scusi, non ho risposte, non so cosa dirle. Cerco di sollecitare la sua richiesta, ma non le prometto nulla"
Che caxxo dovrei dire quando la stessa persona chiama 10 volte, e per 10 volte invento balle su balle perchè non ho risposte?
Quando sollecito una risposta e mi viene detto testualmente: "dì al cliente che non rompa i cog...i e che si arrangi"
Ecco, questi sono i risultati del tagliare teste e costi.......hai tagliato chi poteva dare una risposta ed ora non c'è nessuno in grado di farlo (o propenso ad assumersi la responsabilità) ed ovviamente becchi gli ultimi anelli della catena alimentare per far svolgere loro la funzione di "capro espiatorio".....tanto la colpa è sempre della segretaria, della centralinista, del collaboratore, della/del povero subalterno.......dell'idiota dell'operaio, che chiaramente non han voglia di fare un caxxo!!!
Suvvia, chiedetevi invece perchè è stata persa la motivazione al lavoro e, di conseguenza, anche la propensità alla produttività.
Manca il rispetto, i riconoscimenti, la meritocrazia, la motivazione ad imparare e far bene.......tanto sei solo un numero e se costi troppo son pure problemi