Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 145

Discussione: IL FESTIVAL DEGLI SPRECHI....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da toofastforu Visualizza Messaggio
    eccerto Durnwalder guadagna più di Obama e venite a rompere le palle per la sicilia e per il sud, voi al nord non rubate niente.... ma fatemi il piacere di starvi zitti
    fatti un giro in alto adige,d'estate o se preferisci in inverno,poi come nella settimana enigmistica trova le differenze,a scanso di equivoci anche se vivo al nord sono nativo e con parentela molto stretta vivente proprio dalle tue parti
    Send with the butterfly d' mammt

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    i consiglieri regionali in sicilia prendono 20000€ al mese, in lorbardia ne prendono 14000
    le sedute delle giunte nel primo trimestre 2012 sono state 20 per la sicilia e 5 per la lombardia, ma solo al sud si ruba

    in trentino si pagano quasi 1000€ in meno di tasse a testa, ma loro sono a statuto speciale.... e stigrancazzi

    Il comune di milano stanzia 75000 per un progetto di monitoraggio degli scoiattoli in tempi di crisi, e solo noi rubiamo?

    e l'evasione? solo al sud ovvio! magari se 150 anni fa non ci rubavate l'impossibile, adesso nuotavate ancora nelle paludi, eppure avete il coraggio di dare la colpa a noi...

    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    fatti un giro in alto adige,d'estate o se preferisci in inverno,poi come nella settimana enigmistica trova le differenze,a scanso di equivoci anche se vivo al nord sono nativo e con parentela molto stretta vivente proprio dalle tue parti
    nulla contro di te ovviamente... ma differenze di cosa?

    e anche con le differenze che ovviamente ci sono, vuol dire che i privilegi sono giustificati, o che l'illustrissimo governatore possa guadagnare più del presidente degli USA?
    Ultima modifica di toofastforu; 17/07/2012 alle 11:20

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,256
    Questa disamina è molto pericolosa ed è facile che finisca a Nord contro Sud.

    Ho fatto prima delle considerazioni che mi sembrano molto chiare, ma ciò non mi deve precludere la possibilità di fare alcune considerazioni:
    1) siete assolutamente certi che il "modello siculo" non sia stato preso come caso scuola da altri?
    2) noi ne rispondiamo, ma vi posso assicurare che chiunque ha potuto, di qualunque altra regione italiana o stato estero ne ha approfittato e lasciato a noi il cerino acceso in mano.
    3) siete assolutamente certi che una classe politica come la nostra non la si trovi in altre regioni?
    4) non ritenete che i regionalismi ormai sono privi di senso dal momento che se da me si ruba in Alto Adige si patisce?

    Con questo non voglio difendere l'indifendibile, ma penso che valga la pena rifletterci.

    Ritenete che sia corretto adottare questo tipo di comportamento?:

    io sono un dirigente di una città virtuosa (per esempio Torino). La mia vita è retta e proba, sono un funzionario dello Stato che guadagna onestamente il proprio stipendio. Senza privilegi, ma con dignità.
    Mi offrono di dirigere un assessorato nella sicilia dei ladri e lestofanti. Mi faranno un contratto di diritto privato rinnovabile. Nella sicilia che ha migliaia di dirigenti strapagati. Siccome io non mi presto a questo spreco perché sono un uomo cresciuto e nato nel senso civico e morale cosa faccio?

    Corro e accetto di tenere il sacco a quella classe politica di ladri solo perché mi offrono 250.000,00 euro annui

    Lo ritenete eticamente corretto? Moralmente inattaccabile?

    Chi ne risponderà? la sicilia dei ladri naturalmente. E ci mancherebbe

    e aggiungo per ultimo sperando che almeno questo non costituisca motivo di dubbi o discussioni che in tutto il Sud c'è gente che fa onestamente il proprio lavoro, con sforzi neppure immaginabili dai molti. Gente che rispetta la legge di suo e altra che viene pagata per farla rispettare.
    Almeno questo me lo potete concedere.
    Ultima modifica di tbb800; 17/07/2012 alle 11:51 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    I dati dicono una cosa ben precisa...

    Ovvero che in Sicilia e nelle regioni del Sud i soldi vengono sprecati, molto molto molto di più che nel resto d'Europa... per questo è la UE in primis a tagliare gli stanziamenti... come recita l'articolo...

    E che il numero e gli stipendi dei dipendenti pubblici siculi non è giustificabile in alcun modo.

    Il resto sono chiacchere inutili...

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    CRESCEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????????????????????????????????????????




    ricordati che vivi in itaGlia....

    l'uniche cose che crescono qui sono il debito pubblico e il numero di persone che ruba e lo tira in culo al prossimo
    Io vivo in Italia.

    Per il resto, sono convintissimo che ciò che ho scritto, che è ciò che auspico, è praticamente impossibile a verificarsi... tuttavia, altra speranza non c'è.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    Il festival degli sprechi

    Tra il 2000 e il 2006 la Sicilia ha ricevuto il quintuplo dei fondi assegnati a tutte le Regioni del Nord messe insieme


    Fanno davvero male, di questi tempi, bastonate come quella che Bruxelles ha appena dato alla Regione Siciliana. Dove sono stati bloccati 600 milioni di fondi Ue, una boccata di ossigeno, perché l'Unione non si fida più di come vengono spesi nell'isola i soldi comunitari.


    «C'è stata una difficoltà di comprensione...», ha detto un funzionario al Giornale di Sicilia. Testuale. Purché non si levino ritornelli contro la «perfida Europa» nella scia di quelli lanciati dal regime mussoliniano contro le sanzioni: «Sanzionami questo / amica rapace...». Prima che dai vertici europei, l'andazzo era già stato denunciato infatti dalla Corte dei conti.

    In una dura relazione di poche settimane fa i magistrati contabili avevano scritto di «eccessiva frammentazione degli interventi programmati» (troppi soldi distribuiti a pioggia anziché investiti su pochi obiettivi-chiave), di «scarsa affidabilità» dei controlli, di «notevolissima presenza di progetti non conclusi», di «tassi d'errore molto elevati» tra «la spesa irregolare e quella controllata», di «irregolarità sistemiche relative agli appalti». Una per tutte, quella rilevata nella scandalizzata relazione che accompagna il blocco dei fondi: l'appalto dato a un signore con «procedimenti giudiziari a carico». Come poteva l'Europa non avere «difficoltà di comprensione»?


    Dice Raffaele Lombardo, il quale ieri ha fatto un nuovo assessore alla Cultura destinato a restar lì un battito di ciglia fino alle dimissioni annunciate il 31 luglio, che si tratta solo di questioni «tecniche» di cui chiederà conto «ai dirigenti che se ne sono occupati». Mah...

    Sono anni che la Sicilia, cui la Ue aveva inutilmente già dato un ultimatum a gennaio, è ultima nella classifica di chi riesce a spendere i fondi Ue. E la disastrosa performance , insieme con quella della Puglia e delle altre tre regioni già «diffidate» (Campania, Calabria e Sardegna) ci ha trascinato al penultimo posto, davanti solo alla Romania, nell'Europa a 27.

    I numeri diffusi mesi fa dal ministro Fabrizio Barca sono raggelanti. Tra il 2000 e il 2006 l'isola ha ricevuto 16,88 miliardi di fondi europei pari a cinque volte quelli assegnati a tutte le regioni del Nord messe insieme. Eppure su 2.177 progetti finanziati quelli che un anno fa, il 30 giugno 2011, risultavano conclusi erano 186: cioè l'8,6%. La metà della media delle regioni meridionali. Uno spreco insensato negli anni discreti, inaccettabile oggi.
    Dice il centro studi di Svimez che il Pil pro capite delle regioni del Sud dal 1951 al 2009, anziché crescere, ha subito rispetto al Nord un netto arretramento. Calando in valuta costante dal 65,3% al 58,8%. Quanto alle aree povere del cosiddetto «Obiettivo uno», quelle più aiutate da Bruxelles perché il Pil pro capite non arriva al 75% della media europea, la risacca è stata altrettanto vistosa.


    In queste condizioni, buttare via quelle preziose risorse europee che non piovono da una magica nuvoletta ma sono accumulate con i contributi di tutti i cittadini Ue, italiani compresi, grida vendetta. Buttarle per incapacità politica, per ammiccamenti ai vecchi vizi clientelari, per cedimenti alla criminalità organizzata o per i favori fatti a questa o quella cricca di amici e amici degli amici, è una pugnalata. Non solo ai siciliani, non solo ai meridionali ma a tutti gli italiani. Quelli che giorno dopo giorno, Moody's o non Moody's, cercano di spiegare all'Europa d'avere imboccato davvero una strada diversa.


    Gian Antonio Stella

    e ancora....:

    Un dirigente ogni sei dipendenti, la Regione Sicilia conta 192 dirigenti, guidati dal Governatore Raffaele Lombardo, e 1385 dipendenti della presidenza della Regione.


    Numeri da capogiro, paragonabili soltanto a quelli che può vantare David Cameron, Premier britannico: 198 dirigenti e 1337 dipendenti all’ufficio che equivale alla nostra Presidenza del Consiglio, il Cabinet Office.

    Quando si parla di spending review quindi, si dovrebbe pensare in primis ad applicarlo proprio alla Regione Sicilia; La Corte di conti ha reso noto che i dipendenti ufficiali della Regione Sicilia sono ben 17995, numero che ha fatto sorgere numerose polemiche.

    Infatti il numero dei dipendenti è cinque volte quello della Regione Lombardia, che ha però il doppio degli abitanti rispetto alla Sicilia.

    La cosa scandalosa di queste cifre è che ben 4857 di questi dipendenti, che fino al 2011 erano assunti con contratto a termine, sono stati assunti con contratto a tempo indeterminato.

    Ma il numero 17995 non è il reale numero dei dipendenti della Regione Sicilia, poichè ad essi vanno aggiunti 717 altri impiegati che sono distaccati presso altre strutture ma stipendiati sempre dalla Regione, più ancora altri 2293 dipendenti assunti con contratto a termine ma stipendiati sempre dalla Sicilia.

    CI sono poi società controllate dalla Regione Sicilia (oppure ad essa collegate) che hanno altri 7291 dipendenti, che in qualche modo sono pagati sempre dall’Ente stesso, arrivando all’esorbitante numero di 28.796 dipendenti, ai quali non vengono aggiunti i forestali e coloro che sono impegnati in lavori socialmente utili, altri 24880 dipendenti.




    La Regione Sicilia ha un debito record nei confronti dello Stato di 5,3 miliardi di euro; le spese per i dipendenti ammontano a 760 milioni di euro, ma se si aggiungono ad esse anche gli oneri sociali si giunge alla cifra di 1 miliardo e 80 milioni di euro.

    Questa straordinaria cifra è pari a poco meno della metà di quello che impiegano in TOTALE le 15 regione a statuto ordinario italiane per pagare i propri dipendenti.

    Ma c’è da specificare che i dirigenti totali delle 15 regioni italiane a statuto ordinario sono pari al numero dei dirigenti della Regione Sicilia:1836.

    Al riguardo la Corte dei conti ha affermato “È poco plausibile, a fronte di oltre 1.800 dirigenti di ruolo, ritenere che non siano già disponibili idonee professionalità all’interno dell’amministrazione. La mancata valorizzazione delle risorse interne è in definitiva la causa dei costi sostenuti per retribuire i dirigenti esterni per i cui emolumenti è previsto un tetto massimo di 250 mila euro, di gran lunga superiore alla retribuzione massima dei dirigenti generali interni” quando sono stati chiamati, lo scorso anno, soggetti esterni a ricoprire cariche dirigenziali.



    Le baby pensioni
    La Regione Sicilia ha inoltre un altro triste primato, quello delle baby pensioni; in Sicilia all’inizio di quest’anno coloro che avevano un genitore disabile o erano loro stessi colpiti da disabilità potevano andare in pensione con soli 25 anni di servizio.

    Ed allora ecco che ben 464 dipendenti regionali sono andati in pensione anticipatamente nel 2011 perchè avevano un genitore disabile, un numero nettamente superiore a quello degli anni precedenti.

    Ma il totale delle baby pensioni dei dipendenti regionali dal 2004 ad oggi è di 1736 dipendenti.

    Ma in Sicilia assumono in Regione soltanto figli di disabili?



    P.S. e ci fermiamo alla Sicilia... poi c'è qualcuno qui sul forum che continua a sostenere che, poveretto, il Sud percepisce molto meno di quanto arriva al nord...

    meglio tacere e documentarsi, prima di dar aria alla bocca..... PER DIRE
    Ci vorrebbe un Cesare Mori per paesino ...

    Ormai non c'e' altro da fare ... Finche' il marcio non viene ELIMINATO, non ci sara' futuro .

    Ora come ora, e' sempre peggio, proprio perche' i soldi sono pochi e i giramenti di maroni MOLTI.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    Fratelli Itagliani non litighiamo tra nord e sud tra est e ovest l'unico problema sono i nostri carissimi governati che ci continuano a
    sodomizzare senza tregua, dicendoci che se siamo ridotti in questa situazione è solo per le nostre colpe,raccontandoci che il SUD è sfaticato, il NORD evede le tasse per miglioni e miglioni di EURO e.....ROMA.........LADRONA.

    Io dico LIMORTACCIVOSTRI!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    Fratelli Itagliani non litighiamo tra nord e sud tra est e ovest l'unico problema sono i nostri carissimi governati che ci continuano a
    sodomizzare senza tregua, dicendoci che se siamo ridotti in questa situazione è solo per le nostre colpe,raccontandoci che il SUD è sfaticato, il NORD evede le tasse per miglioni e miglioni di EURO e.....ROMA.........LADRONA.

    Io dico LIMORTACCIVOSTRI!!
    questa è l'unica verità

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    se è per questo, anche PANEM ET CIRCENSES (per come è utilizzato il calcio.... vero e proprio Colosseo del 3° millennio)
    spesso un rutto vale più di mille parole

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •