Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Acquisto incauto?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xc

Acquisto incauto?

Salve ragazzi, come ho scritto in altri post, la settimana scorsa ho acquistato una tiger 800 xc che dovrei ritirare questa settimana...
    ora non so perchè ma mi stanno venendo alcune paranoie sulla "sicurezza" di questo acquisto...

vi spiego: giovedì sera ho acquistato la moto dal concessionario AB Moto Due di Roma che tra le condizioni di vendita richiedeva il saldo della moto prima dell'immatricolazione e consegna moto dopo 4 giorni.
    Ora i dubbi mi sono sorti perchè ho visto che la società AB Moto Due è in liquidazione e sta chiudendo! in più ho letto anche su questo forum che un po' di utenti hanno avuto da ridire sul comportamento di questo concessionario e in più altri amici mi hanno detto che non hanno dovuto per forza saldare la moto prima di ritirarla...

che ne dite?
    mi sto facendo paranoie inutili???

spero in vostre rassicurazioni...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bernardo
    Moto
    Oxford-Honda SP-RedRose125-XT550-XT600-KLR650-Ora:Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Tigermano Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, come ho scritto in altri post, la settimana scorsa ho acquistato una tiger 800 xc che dovrei ritirare questa settimana...
    ora non so perchè ma mi stanno venendo alcune paranoie sulla "sicurezza" di questo acquisto...

vi spiego: giovedì sera ho acquistato la moto dal concessionario AB Moto Due di Roma che tra le condizioni di vendita richiedeva il saldo della moto prima dell'immatricolazione e consegna moto dopo 4 giorni.
    Ora i dubbi mi sono sorti perchè ho visto che la società AB Moto Due è in liquidazione e sta chiudendo! in più ho letto anche su questo forum che un po' di utenti hanno avuto da ridire sul comportamento di questo concessionario e in più altri amici mi hanno detto che non hanno dovuto per forza saldare la moto prima di ritirarla...

che ne dite?
    mi sto facendo paranoie inutili???

spero in vostre rassicurazioni...

Non sono forse in grado di darti consigli utili in quanto non conosco la concessionaria in questione. Posso però dirti cosa farei io:

... ci ho riflettuto un attimo e ho concluso che NON POSSO dirti cosa farei io perchè sono tutte cose non belle da scrivere su un forum.

Però credo tu le possa immaginare!

L'unica cosa che mi sento di dirti è di stare all'occhio, fatti spesso un giro in negozio e senti se tira aria di fallimento, di chiusura ecc...

Purtroppo anche a Livorno il concessionario è fallito, ma fino a tre mesi prima non ha dato nessun segno.
    In ogni caso credo che tu possa rivolgerti direttamente a Triumph a Milano, c'è un numero apposta sul sito e chiedere anche lumi su cosa fare al riguardo.

Con tutto ciò non voglio assolutamente metterti paura, mma è lecito tutelarsi.

Non parlerei di acquisto incauto, non hai comprato la moto su ebay...

Stai sereno, stando sereno fatti un giro dal conce, non so dove abiti e se è distante ma può valere la pena. Quantomeno tienilo telefonato.

Comunque spero ti risponda qualcuno che ha avuto a che fare direttamente con il concessionario negli ultimi tempi

Ciao!

TCP Rider
    Moto
    Honda VF750F; Suzuki GSX750F; Yamaha TDM 900 e ora Triumph Tiger 800 ST
    Ma io ho saldato il giorno del ritiro, non so gli altri ma mi sembra normale così.
    Però io ho comprato a Bologna quindi non so dirti nulla su quel concessionario.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ivan Saracino
    Ciao, anche io ho dovuto saldare via bonifico prima della immatricolazione.
    Di sti tempi manca la fiducia, evidentemente

Stai tranquillo, anche se il concessionario è fallito, hai sempre i dati del bonifico effettuato ...
    in bocca al lupo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xc
    Mah, la cosa positiva è che è stato lo stesso venditore a dirmi che era in liquidazione la società...addirittura c'è scritto nel timbro che ha posto sul contratto!!!
    io lo sto chiamando tre volte al giorno e mi risponde sempre (il venditore non è il proprietario cmq) però non mi hanno mai mandato i preventivi per l'assicurazione che gli avevo chiesto...

cmq speriamo bene!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Eu_
    Moto
    Tiger 800 ABS
    anch'io ho dovuto versare il saldo prima dell'immatricolazione, così come mi è sempre capitato in passato.
    certo, magari prendendo prima le dovute informazioni.
    d'altronde, vista dall'altra parte, il concessionario cerca di evitare il rischio di immatricolare una cosa a nome di qualcuno e poi trovarsela sul gobbo se quel qualcuno non paga.

è anche vero che due giorni dopo il saldo ho ricevuto la copia del libretto, se non te l'ha ancora immatricolata da giovedì e se ti ha detto entro 4 giorni ... cominciano a scadere, io pretenderei almeno la copia del libretto.
    It ain't no sin to be glad you're alive.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xc
    Si, in qualche maniera mi sembra comprensibile che il conce richieda il saldo....(so di gente che è riuscita a portarsi a casa Mercedes da 100k con acconti miseri...perchè una volta immatricolata la macchina è tua!)...
    però so anche di diversa altra gente che ha saldato al ritiro...
    mah, aspetto domani e poi vado a trovarli...

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Magari essendo in liquidazione , hanno bisogno dei soldi prima per pagare loro stessi la moto a Triumph Italia che magari , sapendo che è in liquidazione non consegna le moto se non le saldano prima (in genere le pagano a 30g)

TCP Rider L'avatar di STEFAIUCHI
    Moto
    TIGER 800
    stai tranquillo ab a roma e' un colosso. vendono auto di prestigio e le moto sono forse più un gioco che un affare

TCP Rider L'avatar di Luca40
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Posso dirti che anche io l'anno scorso ho dovuto saldare in anticipo di tre giorni, proprio da AB2.
    Che una società sia in liquidazione non vuol dire che stia fallendo ma che potrebbe fallire se non può pagare i suoi debiti.
    Cavolo che brutti tempi !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •