Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro ed è da un pò che seguo il vostro Club ed il vostro Forum. Attualmente sono possessore di un Tmax 530 ABS, con il quale ho sinora percorso (premetto, immatricolato il 19 marzo!) c.a. 6.650 Km.
Sino a poco tempo fa, il mondo delle due ruote non mi aveva mai interessato né affascinato parti6colarmente, nonostante abbia iniziato a 14 anni con il 50ino di rito (ovviamente uno scooter), con il quale non disdegnavo di fare qualche gita fuori porta, oltre all'impiego casa-scuola e ritorno. Solo recentemente è venuto il desiderio di farmi un due ruote un pò più performante e, non mi menate, la scelta iniziale ricadde sul Piaggio Beverly 500!
Poi però cominciai a pensare a qualcosa di diverso, che mi consentisse sia di soddisfare le esigenze di praticità quotidiana tipo casa-ufficio e giri annessi e connessi, sia per farmi qualche gita al mare con la ragazza e, perchè no, aggregarmi a qualche motoraduno per un pò di Km in compagnia. Per quanto adattissimo alle prime due necessità, il Berverly mi stava un pò stretto sull'ultimo punto, così piano piano mi orientai sul Tmax. Visto all'EICMA in novembre, lo ordinai lo stesso mese. I ritardi delle consegne dovute alla novità del modello me lo misero sotto il sedere solo nella seconda metà di Marzo, quando cominciai a prenderlo ad ogni occasione ed erano proprio i raduni domenicali ad attrarmi particolarmente.
Insomma, per farla breve, ho scoperto un mondo che mai avrei pensato mi avrebbe affascinato tanto e, dopo poco più di tre mesi dall'acquisto del Maxiscooter di Iwata, dopo averci grattato tutto il grattabile su ogni curvilinea strada del centro Italia, ho deciso di passare al cambio manuale e la mia scelta è andata piano piano a focalizzarsi sulla Triumph Street Triple R!
In effetti, sin dalla gioventù sono stato sempre affascinato dalla sorella maggiore Speed Triple. Ma per un neofita come me, cominciare con una tricilindirca piuttosto "impegnativa" come la Street ed il suo 675 è una scommessa già abbastanza rischiosa. Azzardare sul mille era forse a dir poco avventato...
Così, eccomi quì, deciso a compiere il passo ormai all'inizio del prossimo anno, finendo il corrente con il Tmax che, continuando così, segnerà per allora almeno 12.000 km percorsi in puro divertimento!
Desideroso di diventare presto "uno di voi", certo della vostra competenza ed esperienza sono sicuro che saprete aiutarmi a fronteggiare ogni dubbio od incertezza, sperando che anch'io possa dare un contributo, anche se minimo, a questa Comunity, per la quale vi faccio tutti i miei complimenti!
A presto leggerci dunque!!
Wugian