Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: problema in 1° daytona 675

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06

problema in 1° daytona 675

ciao a tutti ragazzi. Da un po la Daytona, senza aver apportato nessuna modifica, sembra morta in 1° ai bassi. Tant'è che nelle accelerate FULL in 1°, sembra un motore due tempi che entra in coppia

tipo prima dei 5000 giri la moto non tira più di tanto, invece dopo da uno strattone e prende improvvisamente!

non è sempre stato cosi, e se anche lo dovesse un minimo fare, ora è molto accentuato e fastidioso..

per cercare di risolvere il problema ho:
    - regolato/pulito i corpi farfallati
    - cambiato filtro/candele/mappa (messo quella x TOR)
    - svuotato scarico

i tubi sono tutti attaccati, e non ho alcun errore.. che mi dite? il problema quando è apparso la moto era tutta originale, e con mappa standard. il problema non si presenta nelle altre marce, pur partendo sotto i giri riportati sopra
    Ultima modifica di matte_honda; 18/07/2012 alle 06:28

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sonicbomb34
    Moto
    Speertriple 1050 Scrambler
    La valvola sullo scarico è apposto?
    A volte le guaine dei cavi in acciaio si arruginiscono e rendono ruvido il funzionamento con un ritardo significativo nell'apertura della valvola.
    Resisto + senza respiro che senza moto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ricontrolla tutti i tubicini del corpo farfallato e che vanno al sensore MAP,per due o tre accensioni non da nessun errore,e solo dopo un po la centrale ti da l'errore,i sintomi e i lavori effettuati mi fan pensare solo a quello..........
    In seconda battuta la valvola,ma l'errore e relativa spia è quasi istatntaneo......
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    allora, un tubo non può essere, perchè i lavori effettuati sono stati fatti ben dopo il problema...
    per la valvola di scarico invece, si potrebbe ragionare su... all'inizio pensavo fosse quella e avevo tirato un po i cavi, e mi dava errore! ora però già da un po li ho sistemati, ma pur non dando nessun errore, quando accento la moto oltre al ciclo apri/chiudi dopo poco fa un altro piccolo spostamento, cosa che prima non faceva.. qualcuno mi sa dire come si tesa per bene?

allora, un tubo non può essere, perchè i lavori effettuati sono stati fatti ben dopo il problema...
    per la valvola di scarico invece, si potrebbe ragionare su... all'inizio pensavo fosse quella e avevo tirato un po i cavi, e mi dava errore! ora però già da un po li ho sistemati, ma pur non dando nessun errore, quando accento la moto oltre al ciclo apri/chiudi dopo poco fa un altro piccolo spostamento, cosa che prima non faceva.. qualcuno mi sa dire come si tesa per bene?

ma poi con la mappa tor non dovrebbe essere sempre aperta? a me non sembra
    Ultima modifica di matte_honda; 18/07/2012 alle 13:28 Motivo: Unione Post Automatica

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    senza offesa.... parlo per me

se c'è il meccanico costui fa il meccanico...

se c'è il dentista costui fa il dentista

se c'è il panettiere costui fai il panettiere....

un po di fai da te se ne si hanno capacità ok..... ma io vedo sempre più spesso pasticci vari... casini... problemi... e poi per non voler ammettere che si è fatto un bel pastrocchio... si dà la colpa alla moto.. a questo a quello.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    quando abiti a cagliari è c'è solo 1 concessionario, che dopo averla portata 2 volte ti ha dimenticato per 2 volte il sensore map staccato, dicendoti che non era niente e azzerando solo l'errore, forse capisci che le cose sono meglio se fatte di persona..
    non voglio essere scortese, ma se non ci mettiamo le mani sopra questo forum a cosa serve? O.O

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da matte_honda Visualizza Messaggio
    quando abiti a cagliari è c'è solo 1 concessionario, che dopo averla portata 2 volte ti ha dimenticato per 2 volte il sensore map staccato, dicendoti che non era niente e azzerando solo l'errore, forse capisci che le cose sono meglio se fatte di persona..
    non voglio essere scortese, ma se non ci mettiamo le mani sopra questo forum a cosa serve? O.O
    ogni caso è a sè....
    nel tuo caso ok...

ma c'è anche tanta gente, anche non del forum che ha combinato casini... inenarrabili
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    bhe allora spero solo di non entrare mai nel gruppo di quella gente

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Se ne hai la possibilità, prova a ricaricare la mappatura standard........ sembra quasi che qualcuno abbia smanettato sui parametri dell'attuale mappatura...... ipotesi un po' baggiana, ma alle volte........ non si sa mai.....
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    ma per quanto riguarda la valvola di scarico, potrebbe anche non essere del tutto apposto anche se non da alcun errore?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •