fabbrica di orrori !!!
fabbrica di orrori !!!
mi ero ripromesso di non entrare nell'ennesimo 3d animalisti vs bastardi sadici seviziatori
ma dici delle cose profondamente incomprete, inesatte e quindi fuorvianti
qualsiasi farmacologo vorrebbe avere dei test di laboratorio che sostituiscano quelli su animali: non sono sadici, e tenere degli stabulari, soggetti , almeno nelle aziende europee, a continui controlli delle asl, giustamente, e' una rogna mica da poco.
peccato che, soprattutto nelle prime fasi della ricerca, quando si stanno "sgrossando" dei principi attivi, servano coorti di individui omogenei il piu' possibile, cosa che con gli uomini non e' possibile avere (tralasciando per un istante l'aspetto etico)
ovviamente gli effetti sul topo non sono trasferibili su un essere umano, come gli effetti su un uomo bianco caucasico non sono trasferibili su una donna asiatica
la sperimantazione su volontari sani, cosi' come la sperimentazione clinica vera e propria (fatte ovviamente per scopi differenti) non sono certo escluse dalla sperimentazioni animali.
dopo il talidomide, certi errori non si fanno piu', come dopo alcuni disastri aerei, si progettano i velivoli in manioera differente.
che ci sia dietro un business, nessuno lo nega, ma che non si usino altri sistemi solo per preservare quel business, che per inciso per le aziende farmaceutiche e' un costo, quindi non vedo perche' dovrebbero, potendo uscirne, stare al gioco , e' una informazione assai criticabile
ragazzi , evitiamo di creare polemiche e di litigare sui soliti argomenti ..
commentiamo questa notizia in modo civile e stop , se è possibile ..![]()
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Io sono un perfetto ignorante in campo medico, e non solo, ma spero vivamente che le recenti scoperte sulle staminali, la ricerca embrionale e quelle future liberino l'uomo da queste "necessità" e gli animali da una sofferenza per loro avulsa da qualsiasi vantaggio.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
la prima parte della ricerca farmacologica si fa ormai su modelli computerizzati.
gli animali si usano per lo stretto indispensabile: sono una complicazione e una approssimazione, evidentemente, ce se si potesse, si eviterebbe.
ovviamente il tutto parte dal presupposto che un animale sia piu' sacrificabile di un uomo.
criticando questo, si critica tutto il sottostante.
Flag io non mi ritengo un antispecista, fa troppo figo e preferisco avere un profilo più basso, però pur avendo una scala di valori credo simile alla tua mi ripugna l'idea che per un lucidalabbra si uccida o torturi un essere vivente quale esso sia a fronte di un beneficio modesto.
"Calcoli alla mano" e metafore da trivio in tasca, come sono contrario e deploro la violenza futile negli stadi non esito ad ammetterla o quantomeno a comprenderla in casi estremi, al pari il sacrificio di animali lo vedo e sento accettabile solo quando realmente strettamente necessario alla sopravivvenza umana.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
...bene... + cani x tutti...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...