Non rispetto accordi a cui non ho preso parte
www.bonniecoratella.it & http://northcircular.forumup.it/
Biker randagia...ed anche un tantinello teppista
te li dico io... visto che aimè ne sono a conoscenza diretta.
capita che ogni tanto vengano fatte sperimentazioni su tecniche di anestesia al termine di queste l'animale seppur "sano" viene destinato all'abbattimento. perchè è considerato "materiale".
Stessa cosa quando devono "tarare" le risonanze magnetiche... conigli, maialini.... ovviamente addormentati sennò non ci stanno fermi..... subiscono una risonanza magnetica... quindi niente di pericolo o infettivo o chissà cosa.... eppure nonostante questo dopo vengono destinati ad una triste fine...
non è stupido?
per me si.
credo che sia illegale, oltre che stupido e, per finire, antieconomico
a meno che gli animali nonsiano per qualche ragione non piu' utili alla ricerca e non ci sia nessuno disposto a prendersene cura................mi suona comunque, cosi' come l'hai raccontata tu, una inutile crudelta'
per l'appunto.... è come chiedere a quelli che lavorano per le case farmaceutiche se è necessario.... è come chiedere a un vegano se la dieta vegana fa male....
ho molti amici medici e sono tutti d'accordo (tranne una che casualmente lavora per una grossa casa farmaceutica) che i test sugli animali sono inutile quando non sono dannosi....
oltre al fattoc he ci sono medici di fama mondiale che sostengono la stessa cosa.... andate a guardarvi i video "rubati" in quei posti e poi mi dite se non sono sadici.....
per legge non ci sono farmaci che non sono testai sull'animale.. quindi non abbiamo alternative... non a caso stiamo cercando di fare una legge che vieti la sperimentazione (purtroppo su alcuni animali) di modo anche di avere la possibilità di assumere farmaci non testati sull'animale (ma solo sull'uomo che ricordo, chissà come mai, è sempre necessario altrimenti il farmaco non viene messo in commercio.... com'è che nessuno si chiede come mai è necessario testare dopo anche sull'uomo? )
Ultima modifica di Le_Loup; 19/07/2012 alle 08:32 Motivo: Unione Post Automatica
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Non rispetto accordi a cui non ho preso parte
www.bonniecoratella.it & http://northcircular.forumup.it/
Biker randagia...ed anche un tantinello teppista
Bannato
JUVENTINO e STONERIANOcit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale
Non riesco a seguire bene il filo logico di questo paragone.
Se fossero allevatori, che ci guadagnano dalla vendita delle future cavie, ti potrei dare ragione. Ma le case farmaceutiche, che spendono anche parecchio (se non erro un singolo beagle di green hill sta sui 3000 euro), non credi che preferirebbero abbattere i costi usando culture in vitro, simulazioni, etc rinomatamente molto più economiche?
I discorsi di lobby degli allevatori dettati dai soldi non mi sembrano troppo razionali. Come detto sopra un singolo cane costa sui 3000€ x 2500 numero massimo che gestiscono = 7.500.000€ fatturato di green hill. Sarebbe questo il potere economico, 7 milioni di euro?
Alla stessa maniera additare ad una iper semplicistica "sadicità" di tutti gli operatori del settore, una visione un pò disneyana dei "cattivi vs buoni".
Ahimè il discorso è di una sensibilità elevatissima e dà adito a partigianerie notevoli. Già leggere vivisezione come voluto sinonimo di sperimentazione animale vuol dire esprimersi su piani differenti.
Personalmente ho paura che da questo mio intervento partiranno discussioni a non finire, sulle quali preferisco passare oltre.
Per chi cerca una "controparte", mi auguro approcciata in maniera il più possibile distaccata, segnalo questo blog e le sue faq che quantomeno possono offrire una visione più completa che non siano le fotine dei cuccioli a fianco di foto di animali maciullati random che tanto fanno scalpore su facebook.
Salumi![]()
Ultima modifica di kage_maru; 19/07/2012 alle 09:09