Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 141

Discussione: LA FORESTALE STA SEQUESTRANDO GREEN HILL

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    io parlo per quel che so io.. più che modelli matematici ci sono ricostruzioni di tessuti veri e propri.... il che, secondo moltissimi medici, è migliore di una sperimentazione su animali (che non hanno le nostre caratteristiche)... capirai anche tu che un tessuto, seppur ricostruito in laboratorio, come il nostro fornisce dati più esatti che un corpo di un animale (che su molte cose non reagisce come noi.... com'è che il cioccolato fa male al cane e a noi no? che la penicillina al coniglio fa male e a noi fa bene? etc etc) ... ho già linkato il perchè si fa vivisezione.. tutta una questione di soldi....
    un tessuto da ingegneria genetica (si possono fare solo alcuni tessuti, e non organi, per inciso, e questi "tessuti" sono in realta' colture cellulari ottenute su uno "scaffold" (generalmente acido ialuronico) che diventano tessuto vero e proprio solo una volta impiantate.........in tessuto, anche se perfettamente identico all'originale, in mancanza di innervazione, vascolarizzazione, effetti ormonali e collegamenti con altri organi sarebbe una cosa diversissima comunque
    personalmente non so se esiste una cura per l'aids... però ho fatto lo stesso ragioanmento per il mal di testa.. spesso, visto che ne soffro da tantissimo e sono stata in cura da diversi neurologici (da firenze a padova a lione etc etc) mi sono chiesta... possibile che si facciano trapianti di praticamente tutti gli organi e che non si sia trovato non solo una cura ma almeno un modo per lenire o diminuire le mie crisi di mal di testa? ... io la metto come pensiero.. come un "mi sembra strano"....
    e' vero, io non mi capacito infatti di come , essendo stati sulla luna, non riusciamo ad evitare gli incidenti stradali..................ah, ma forse sulla luna non ci siamo mai stati, sorry

cmq lo sapete che testano persino el sigarette sulle scimmie? cioè per dire che fanno male gli fanno un buco nella trachea, gli infilano un tubo e li bombardano con il fumo.. e alla fine ne viene fuori che fa venire il tumore.... beh si sa di già no? sapete che sperimentavano persino la resistenza dei caschi sulle scimmie?! immaginate come facevano...

immagino tu preferisca sostituire quei primati con altri di razza umana..........nel caso sarebbe una tesi che comprendo, anche se non condivido

aggiungo una cosa... se si sperimenta sugli animali ed è così efficace come mai non usiamo le medicine fatte per gli animali? perchè non c cura il veterinario? o meglio perchè esiste la figura del veterinario ed esistono farmaci specifici per gli animali e farmaci specifici per l'uomo?
    e perchè alla fine perchè venga messo in commercio un farmaco è comunque necessaria la sperimentazione sugli uomini?
    quest'ultima e' veramente grandiosa

la sperimentazione sugli animali e' efficace per verificare alcuni aspetti, ovviamente non tutti, della sicurezza e dell'attivita' di un farmaco, altrimenti non ci sarebbe bisogno delle fasi sperimentali sull'uomo

sui farmaci specifici per uso veterinario, sono assai pochi, e nella maggior parte dei casi sono gli stessi usati sull'uomo, con differenti dosaggi.

ho rispetto per le religioni, e non ti voglio convincere del fatto che il tuo Dio non esiste, solo del fatto che sei una "fedele".

e le religioni, ancorche' non mi vedano attivo nella loro propaganda o osservanza, sono comunque spesso socialmente utili,,,,,,,,,,,,quando non diventano fanatismo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    ragazzi , se parte la polemica , chiudo il topic ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ragazzi , se parte la polemica , chiudo il topic ..
    scusa gixxer, ma mi sembra che si stia argomentando, piu' o meno razionalmente e scientificamente, e che i toni siano tutto sommato assai civili.

la polemica ci puo' anche stare, altrimenti sarebbe chiuso il 95% dei 3d del forum.
    credo che quello che si debba evitare a tutti i costi sia l'insulto.

ma e' un parere mio, e torno immediatamente nei ranghi

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    bhe gixx, la polemica a mio avviso è fisiologica. Flag è un esperto del settore ed è normale che intervenga quando legge affermazioni non supportate da fonti precise ma solo "per sentito dire" da amici...
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Moto
    triunz strit r
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    scusa gixxer, ma mi sembra che si stia argomentando, piu' o meno razionalmente e scientificamente, e che i toni siano tutto sommato assai civili.

la polemica ci puo' anche stare, altrimenti sarebbe chiuso il 95% dei 3d del forum.
    credo che quello che si debba evitare a tutti i costi sia l'insulto.

ma e' un parere mio, e torno immediatamente nei ranghi
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    bhe gixx, la polemica a mio avviso è fisiologica. Flag è un esperto del settore ed è normale che intervenga quando legge affermazioni non supportate da fonti precise ma solo "per sentito dire" da amici...
    ragazzi , se restiamo su questi toni , a me và benissimo , la discussione è piacevole e civile ..

io intendo , spero che non vada oltre ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivò Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    non sono cosi' esperto: non sono un ricercatore, anche se con loro mi capita spesso di lavorare.

conosco , pero', abbastanza bene il processo di registrazione e di immissione in commercio di un farmaco, i conti economici di un'azienda farmaceutica e altre cosuccie

e per questo, secondo alcuni, non sono credibile

ecco: questo direi che e' un pochino offensivo, giacche' presuppone che scientemente racconti cose false per giustificare un comportamento illegale e immorale tenuto dal mio "padrone", in cambio di 30 denari

transeat
    Ultima modifica di ABCDEF; 20/07/2012 alle 09:36

TCP Rider L'avatar di TheKing
    Moto
    Ducati 749s
    Citazione Originariamente Scritto da Tinapica Visualizza Messaggio
    Rispondo al tuo ultimo punto, perchè su quanto sopra disquisito ritengo che tu abbia esposto in maniera personale, educata ed esaustiva la tua opinione e non persevero, ma unicamente perchè, appunto "son opinioni"

Per quanto riguarda il discorso belve in famiglia (chiedo scusa, non ho volutamente non risposto, mi è proprio sfuggita )...io sono il capo, a seguire quattro canidi ed un equino. Tutti vaccinati e registrati, ma perchè se (come è successo, purtroppo) il Jack (che è fetuso e geloso) mi pizzica la cameriera del ristorante devo essere in regola con la legge o vedermelo portar via per controlli. Idem vale per le ragazze: un dogo e due sue figlie incrociate con un pseudo Doberman. Il motivo per cui li vaccino è, appunto, per non incorrere in problemi con la legge, altrimenti non lo farei. Anche perchè tanto, prevenzione costante a parte, comunque il Dogo si è beccata la Leishmania e non sono per l'accanimento terapeutico. Quindi l'aiuto a non star male, curandole la pelle che è piena di piaghe nel modo più naturale possibile con detergenti. Le figlie, che a causa della sterilizzazione, ora sono incontinenti a periodi le assisto con tisane alle barbe di mais: rimedio dal costo pressochè irrisorio e risultati ancora migliori dei farmaci che furono prescritti. Ma se il vet mi dovesse dire che la situazione del Dogo non fa che peggiorare e questo comporterebbe un supporto medicinale (costi a parte, perchè posso dire di essermi privata di tanto e tutt'ora lo faccio per dar loro il meglio, anche quando, l'anno scorso, una situazione assai spiacevole mi ha portata a volerle dar via. Ovviamente non è così, visto che stamane ci stavano quattro code sul letto) non farei fare a lei, e sì anche a me, un calvario. Non merita questo dopo tutto quello che mi ha dato.
    Il mio veterinario, fra l'altro un triumphista, ha la santa pazienza di assecondare le mie esigenze. Ed ogni volta che tocca affrontare una cura alla mia domanda: ma sono prodotti testati su animali? dopo un sospiro prende il suo bel manuale ed inizia a cercare alternative.
    Ovvio, fin dove è possibile.

Quello che vorrei dire, sperando di spiegarmi, è che se non iniziamo a dare la precedenza ad alternative la situazione non farà che peggiorare.
    Perchè risolto un problema se ne creano altri, magari più ostici.

Un' ultima cosa, poi, abbiate pazienza, mi devo sparare un caffè che sennò mi schianto sulla scrivania dal sonno: ho detto, precedentemente, che non mi sento ancora in grado di dare del torto o della ragione a chi reputa necessaria la sperimentazione farmacologica sugli animali (che poi passa sugli umani). Ma solo ed unicamente perchè so quanto è forte l'istinto di proteggere e salvare i propri figli e cari.

Sono convinta che i pacifisti siano i primi guerrafondai, non apprezzo gli estremi che in questa situazione sono da una parte gli aspetti della vivisezione/sperimentazione animale e dall'altra quelli che darebbero fuoco agli addetti del settore (passami la descrizione semplicistica). Bisogna lavorare insieme per raggiungere una piattaforma dove si vengono a diminuire gli aspetti cruenti di questo argomenti per poter, possibilmente, in un prossimo (spero) futuro non doverne più dipendere.
    I cambiamenti non sono immediati, mai. Non mi aspetto un miracolo, ma almeno iniziamo a lavorare in questa direzione.
    Ops scusa ma ho letto solo ora il tuo post, chiedo venia.
    Comunque tralasciando l'aspetto giuridico del fatto che i vaccini siano necessari, ho compreso il tuo punto di vista ed il tuo modo di affrontare questo tipo di problematiche.
    Devo essere sincero: io non lo condivido affatto ma almeno denota grande coerenza, merce rara di questi tempi.
    Ripeto non lo condivido, ma non perché non riponga fiducia nelle cure naturali (sarebbe stupido) ma perché penso che il progresso ci ha dato l'opportunità di migliorare TANTO la nostra condizione e quindi non vedo perché non usare ciò che abbiamo a disposizione: io avevo due cani che ho amato come fratelli,purtroppo entrambi sono morti dopo una lunga serie di cure, cure che però hanno donato loro dei mesi sereni e, spero, felici accanto a noi.
    Se purtroppo si combatteva contro bestie davvero dure da sconfiggere ma se fosse stato possibile arrivare anche a quel punto perché non provare?

PS domanda di carattere puramente personale a cui sei liberissima di non rispondere: sei credente in qualcosa?

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ragazzi , la discussione è interessante ma è off topic , quà si parla di commentare la notizia del sequestro di Green hill , tornate on topic please ..
    Hai ragione, chiedo scusa per l' OT

Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Non riesco ad accettare questo tipo di cose , ma daltra parte come dice TheKing è quasi impossibile ricreare questo tipo di sperimentazioni . O forse si non so . Forse dovremmo accettare un po di piu di rischi e sofferenze . Il fatto è questo . Se oggi abbiamo annulato quasi a zero il rischio in alcune malattie è perchè speerimentiamo sugli animali . I nazisti erano piu di buon cuore e invece delgi animali hanno susaot le persone ... aspririna e moderni medicamenti arrivano da i campi di concentramento ..... ( provocazione ) .
    Il punto è proprio quello: purtroppo certe cose sono necessarie se si vuole il progresso in questo campo. Non ho mai conosciuto un solo ricercatore che provi piacere a far del male ad una cavia invece ho spesso trovato persone che fanno il loro lavoro con passione e con la sincera speranza di fare del bene....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    si cercano cavie umane per testare alcuni nuovi farmaci...nessuno si offre...?

Ringrazio in anticipo.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Citazione Originariamente Scritto da TheKing Visualizza Messaggio
    ...........

Il punto è proprio quello: purtroppo certe cose sono necessarie se si vuole il progresso in questo campo. Non ho mai conosciuto un solo ricercatore che provi piacere a far del male ad una cavia invece ho spesso trovato persone che fanno il loro lavoro con passione e con la sincera speranza di fare del bene....

pensavo di essere l'unico

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da TheKing Visualizza Messaggio

non hai conosciuto un solo ricercatore che provasse piacere a far male ad una cavia???? ma dici sul serio?!!!
    quelli dell'ALF ne hanno conosciuti un sacco... ci sono anche video che lo dimostrano.....

cmq:
    - Strumenti per la ricerca dei geni, per trovare e capire il ruolo dei geni che causano malattie nelle persone.
    Test cellulari e molecolari per valutare la sicurezza delle sostanze chimiche.
    - Biosensori che combinano la ricerca sulle cellule con la microelettronica, per studiare il metabolismo dei farmaci, la loro tossicità e i biomarcatori delle malattie.
    - Tecniche analitiche ultra-sensibili, che permettono studi sicuri ed etici di microdosaggio di farmaci e sostanze chimiche senza test su animali e possono migliorare la sicurezza sul posto di lavoro.
    -Tecniche microscopiche avanzate per la diagnostica per immagini, che consentono di analizzare la funzionalità delle cellule malate e sane.
    - Modelli computerizzati potenti che simulano realisticamente il corpo umano e le sue reazioni alle medicine e alle sostanze chimiche.
    - Ingegneria dei tessuti che ricrea tessuti umani tridimensionali in provetta, per ricerche sulle malattie, sviluppo di farmaci e test di tossicità.
    - Tecniche di diagnostica per immagini del cervello umano, ad alta tecnologia, per comprendere le malattie neurologiche e gli effetti dei farmaci sul cervello.
    - Metodi molecolari per studiare le malattie usando cellule umane in provetta.

quindi fatemi capire i medici e i ricercatori della LIMAV per voi sono dei coglioni?

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •