Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
fai almeno lo sforzo di modificare un pochino i copia e incolla pedissequi, o almeno , per correttezza, posta le fonti

lo faccio io per te, vala'

No Vivisezione: Perch sostituire gli esperimenti su animali

sito del quale ho letto questa pagina

No Vivisezione: Banche di tessuti umani in Italia

che oltre ad essere del 2006, e quindi assolutamente out of date (banche dei tessuti in italia ce ne sono eccome, per esempio tessuto osseo), contiene , tanto per fare un esempio, dei ragionamenti e delle estrapolazioni assolutamente incoerenti

estrapolare il numero di animali usati per la ricerca in italia da quello svizzero e quello inglese (realta' , purtroppo, ordini di grandezza piu' importanti di quella italiana per la ricerca farmacologica) mi sembra una sciocchezza............magari mi sbaglio, ma confronterei il numero di brevetti di quelle 2 nazioni nel campo farmacologico con quelli italiani, cosi', tanto per fare la prova del nove.

se tutto il sito e' cosi'.............

Il numero di animali usato in quell'articolo è decisamente ridicolo ..... nel senso che sono decisamente molti ma molti di piu ... Te lo dico perchè in un azienda dove ho lavorato ... c'erano 2000 addette ( si solo donne) a smantellare animali .... diciamo che ci vuole ovviamente il suo tempo ... ma in uanno ne fanno diverse migliaia ... sopratutto topi.
Ma questo solo come casa farmaceutiche , come casa di cosmesi mi dissero i numeri possono anche esser epiu che doppi ... poi le cifre vere chi le sa . I dati di sperimentazione sono abbastanza segreti .
Riguardo le ragioni della speriemntazione , ragazzi non in base all'efficenza . L'efficenza st asolo nella vivisezione . Ma nel sacrificar el'efficenza per salvaguardare la vita . Ma vorrei provocar eed introdurrre un OT che serve solo da paragone .

Per voi lgi animali hanno tutti lo stesso valore ? Mi spiego se vi metot davanti un Cane , un Topo e una Mucca quele scegliete da sacrificare ?

Il topo fa ribrezzo lo possiamo eliminare apriore ... sticazz se sofrre è coem un parassita ( provocazione )
Il cane ci fa tenerezza quindi no lo salviamo sicuramente ( è il miglior amico dell'uomo )
La mucca ? Bhe quella ci facciamo la bistecca

Insomma no alla vivisezione deve corrispondere anche a no alla carne come alimento .

Capite il parallelo ? La vivisezione è una necessità medica ma s ene puo fare a meno .
La carne è una necessita alimentare ma anche no , insomma se ne potrebbe tutot somato fare a meno ... sopratutto dopo aver visto un macello .... o come ho fatot prima che fosse illegale partecipare allo scanno del porco con coltello .... ( raccapricciante )